ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 14 agosto 2021

Chi non si è sottoposto al marchio della Bestia

 DIO HA OSCURATO LE LORO MENTI

    Dio li acceca perché credano alla menzogna. Vivere disprezzando "La Verità" è la stessa cosa che abbassarsi al livello delle bestie: chi sceglie le tenebre e volta le spalle alla luce non è degno della verità manifestata da Dio                                                                                                di Francesco Lamendola  


 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-800-cristian-7.gif

 

La fine del novus ordo degli esportatori di democrazia

PAESE PERDUTO

Afghanistan, la più umiliante sconfitta di Usa e Nato

I Talebani stanno conquistando tutte le principali città dell'Afghanistan e la caduta di Kabul è prossima. La Nato non ha neppure completato il ritiro. Per conquistare Saigon, almeno, i nordvietnamiti avevano dovuto combattere due anni. Questa è la più grave umiliazione dell'Occidente.

Una disfatta senza precedenti nella storia, che ridicolizza gli Stati Uniti e la NATO, incapaci di difendere l’alleato afgano e il cui operato, compiuto negli ultimi anni, per rendere i militari di Kabul autonomi nel gestire le operazioni belliche contro i talebani si rivela del tutto inadeguato.

La stessa impressione di collasso

Card. Sarah: “Un padre non può introdurre sfiducia e divisione tra i suoi figli fedeli. Non può umiliare alcuni mettendoli contro altri.”

“Al di là della disputa sui riti, è in gioco la credibilità della Chiesa. Se essa afferma la continuità tra quella che viene comunemente chiamata la Messa di San Pio V e la Messa di Paolo VI, allora la Chiesa deve essere in grado di organizzare la loro coabitazione pacifica e il loro reciproco arricchimento. Se si dovesse escludere radicalmente l’una a favore dell’altra, se si dovesse dichiararle inconciliabili, si riconoscerebbe implicitamente una rottura e un cambiamento di orientamento.”

Rilancio un potente intervento del card. Robert Sarah ripreso dal National Catholi Register. Eccolo nella mia traduzione.  

Card.-Robert-Sarah
Card. Robert Sarah

La nuova messa non è la loro religione

Elogio della Messa antica, che Francesco vuole sopprimere. Un commento sul “New York Times”


Cari amici di Duc in altum, è tutto da leggere e meditare questo commento apparso sul New York Times circa Traditionis custodes.

***

Gli ultimi giorni dell’umanità.

Intervista a Luc Montagnier sui vaccini COVID



Montagnier: "Ora parlo io: è una dittatura sanitaria"

L’unica espressione della lex orandi

L’incompatibilità tra il Novus Ordo e la dottrina cattolica sulla Messa

Con il motu proprio Traditionis custodes, Papa Francesco ha deliberatamente dichiarato guerra alla Messa tradizionale, accantonando perfino il Summorum Pontificum di Benedetto XVI e imponendo il nuovo rito della Messa promulgato da Paolo VI.
All’art. 1 egli precisa: «I libri liturgici promulgati dai santi Pontefici Paolo VI e Giovanni Paolo II, in conformità ai decreti del Concilio Vaticano II, sono l’unica espressione della lex orandi del Rito Romano.

Partendo da questa imposizione abbiamo pensato che fosse opportuno riprendere un vecchio articolo pubblicato dal Courrier de Rome nell’aprile 2009 e presentato come Lettera aperta a Don Nicola Bux.
Tale lettera, pubblicata dopo l’entrata in vigore del Summorum Pontificum, contiene un esame accurato del nuovo rito della Messa, e mette in evidenza, non solo l’incompatibilità dei due riti, l’antico e il nuovo, ma anche l’incompatibilità tra il novus ordo e la dottrina cattolica sulla Messa.

Di seguito riportiamo questa lettera




Le libertà individuali benedette da chi ha il potere

IL CASO

Mario e Speranza, il ministro che aiuta a morire

Speranza ha risposto in meno di 24 ore alla lettera aperta del tetraplegico “Mario”, che invoca il suicidio assistito. Una solerzia che il ministro della Salute non ha avuto con i medici proponenti le cure domiciliari anti-Covid. La “libertà” che Speranza difende è solo quella in linea con l’autoritarismo governativo, come mostrano tutte le restrizioni (infondate) verso i non vaccinati.

venerdì 13 agosto 2021

Affinché “siano tutti uno” ?

Maria sacrificata sull’altare dell’ecumenismo?


Le onnipresenti crisi globali di oggi sottolineano l’imperativo per tutti i cristiani di unirsi nella massima misura possibile. Ma come può la Chiesa realizzare al meglio un vero progresso ecumenico e promuovere la vera unità dei cristiani in questi tempi di difficoltà?

Cosa vuol dire: "io sono cristiano"?

L'IMPORTANZA DEL BATTESIMO

    Là dove siamo stati iniziati alla vita divina. Cosa vuol dire: "io sono cristiano"? Perchè l’essenziale sono i Sacramenti a cominciare dal Battesimo del quale Gesù disse che è condizione indispensabile per divenire suoi seguaci                                                                                         di Francesco Lamendola  

 

 0 700 SUPER BIMBO

  

Gesù Cristo, rivolgendosi ai suoi discepoli, disse loro (Mt 28, 18-20): «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». Non ha ordinato loro soltanto di insegnare il Vangelo, ma anche di battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. 

Ci sarebbe da ridere, se non venisse da piangere

IPNOSI DI MASSA

Prendiamo un giorno a caso.

Il 3 agosto del 2020, prima che il meraviglioso “vaccino” salvavita comparisse nel mondo, abbiamo avuto

41 pazienti in terapia intensiva

734 pazienti ricoverati

12 morti

il 3 agosto del 2021 con metà della popolazione italiana inoculata doppia dose i dati sono

258 pazienti in terapia intensiva

2196 pazienti ricoverati

27 morti.

Gli altri giorni sono più o meno uguali.

Da questi dati, dati ufficiali, si deducono due cose:

1)non esiste nessuna condizione di emergenza

Il segreto della vittoria del piccolo contro il grande

Lettera ad Aurelio Porfiri sulla guerra asimmetrica del partigiano

la tua idea del “passare al bosco”, che io ho ripreso e sulla quale mi sono messo a riflettere (prendendo ispirazione non solo da Der Waldgang di Jünger, ma anche da Courage. Manuel de guérilla culturelle di Bousquet), mi ha procurato qualche critica: ma allora, mi è stato detto, tu teorizzi l’uscita dalla Chiesa!

Protettore e patrono

Ite ad Ioseph

 

https://osjusa.org/wp-content/uploads/2013/10/Rollini2241PatronChurchRomeSHeartBasilica.jpg /(mmagine aggiunta)

Sancti per fidem vicerunt regna (cf. Eb 11, 33).

In situazioni di emergenza è facile lasciarsi prendere dalla ricerca frenetica di soluzioni immediate. Anche in un buon cristiano, istintivamente, si mette in moto il mulinello dei pensieri e scatta l’ansia dell’incerto futuro. Non nego di certo che la prospettiva di esser sospeso dal lavoro, soprattutto per chi ha famiglia, sia particolarmente preoccupante, come pure quella, per uno studente, di non poter più aver accesso ai corsi. Vorrei tuttavia richiamare il fatto che, per chi ha una fede viva, il primo e più spontaneo riflesso, di fronte a una difficoltà inaspettata e apparentemente insormontabile, è quello di rivolgersi al Cielo. 

La ricerca della santità è una lotta ardua

Tre domande retoriche sul Concilio Vaticano II e la Tradizione

Phil Lawler, giornalista e scrittore, si pone, e ci pone, tre interessantissime domande a proposito del Concilio Vaticano II, la Tradizione e il rapporto con il mondo moderno. Ecco il suo articolo, apparso su Catholic Culture, nella mia traduzione. 

Concilio Vaticano II (foto CNS)
Concilio Vaticano II (foto CNS)

Schiavitù invisibile

I vaccini covid, il potere, l’allegrezza di molti e la cuccagna di alcuni


paese dei balocchi Pinocchio il gatto e la volpe

Lo scrivo in maniera chiara, a mo’ di premessa e a scanso di equivoci: sono in generale a favore dei vaccini, ho ricevuto almeno duecento dosi di vaccini nella mia vita, ultima dose a novembre scorso. 

Quando finirà la pandemia?

Il Green Pass può diventare un Grande Fratello

Se lo Stato spinge tutti i cittadini a dotarsi di Green Pass, può darsi che non lo faccia solo per tutelare la salute pubblica. Può essere usato come un nuovo strumento di controllo di massa, capace di tracciarci e usare i nostri dati, molto più di quelli che già cediamo volontariamente.

   Controllo del green pass

giovedì 12 agosto 2021

Le passioni non sono tutte uguali

I TURBAMENTI DELL'ANIMA

    I giusti sono immuni dai "turbamenti dell’anima"? L’uomo senza passioni è un castrato, un povero relitto da compatire, non un "essere superiore" da ammirare. Il fatto è che ci sono passioni e passioni: "non sono tutte uguali"                                                                                                           di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/0-18-in-ginocchio-powell.gif

 

 

La persona buona, la persona giusta, la persona che è in pace con Dio, con gli uomini e con se stessa, è anche, perciò stesso, libera dagli affanni provocati dal timore e dalla brama, libera dalle passioni disordinate e dagli agguati che esse paiono tendere agli uomini, talvolta, nei momenti più delicati della loro vita?

Una descrizione di cio’ che oggi ci circonda

Habeas Corpus

Musica scritta ed interpretata da Francesco Benozzo


                                  

Un Requiem moderno, una liturgia ecclesiastica sci-fi, una litania antica ed immortale. L’autore in questa interpretazione sicuramente meno goliardica e classica di “Green Pass“, manifesta in musica con grande espressivita’, la terribile sensazione che gli esseri pensanti e liberi provano oggi. 

In ogni epoca, ai santi non è stata risparmiata la battaglia

Ufficiale: rischiamo di morire (Fra’ Cristoforo dove sei?)

Cristo glorificato nella Corte del Cielo, tempera su tela di Fra Angelico (1400-1455)
Cristo glorificato nella Corte del Cielo, tempera su tela di Fra Angelico (1400-1455)

Gli animi si scaldano, ma non è il -presuntissimo- surriscaldamento globale.

Chi governa, sostenuto dalla maggioranza dei media, usa toni da conflitto bellico e sembra voler sfruttare la paura diffusa per togliere di mezzo ogni ostacolo alle proprie decisioni.

Tra coloro che sono governati, riconosco, per quel che mi capita di incontrare, diversi atteggiamenti.

È vero, ogni uomo è unico ed irripetibile: per un tentativo di riflessione propongo una confutabilissima generalizzazione, individuando alcune categorie umane.

Animas páuperum tuórum ne obliviscáris in finem(Ps.73:19 )

Il ruolo dei tradi-vax e dei politici traditori


https://www.controcampus.it/wp-content/uploads/2021/02/No-Vax-825x495.jpg /immagine aggiunta)


I tradizionalisti (o i cattolici "conservatori") favorevoli all'obbligo vaccinale (sacerdoti o laici che siano), o che rimangono silenti per non esporsi favorendo così il progressivo trionfo del totalitarismo sanitario,

sono gli ultimi arruolati nell'esercito della Rivoluzione gnostica.

“il popolo di Dio” non ne aveva sentito alcun bisogno.

“Io, vecchio cattolico, rileggendo il Paolo VI del 1969 ho provato tanta pena”

Cari amici di Duc in altum, dopo la pubblicazione del discorso rivolto ai fedeli da Paolo VI il 19 novembre 1969, a pochi giorni dalla prima celebrazione della “nuova Messa”, ho ricevuto il contributo che qui vi propongo.

Dando l’idea che i costumi e la fede siano secondari

Crollo della Chiesa tedesca



Ovviamente, dopo la rivoluzione di Martin Lutero (1483-1546), la cristianità tedesca è sempre stata divisa e i cattolici sono divenuti minoranza. Ma una minoranza autorevole, che nei secoli ha recuperato parecchio terreno, mantenendo nel cattolicesimo una parte importante del popolo tedesco, come la Baviera.

La più temibile Avversaria delle potenze infernali

Monsignor Viganò: “Vescovi e sacerdoti, alla vigilia dell’Assunta dedichiamo la giornata alla preghiera e al digiuno. E recitiamo l’esorcismo di Leone XIII”


Cari amici di Duc in altum, ricevo dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò questo invito.

"Spegnete i cellulari e guardiamoci negli occhi"

Fuori programma all'udienza generale: il Papa risponde al telefono e se ne va

Mai successo a un Pontefice: la seduta è poi ripresa. Tempo fa ai ragazzi aveva detto: "Spegnete i cellulari e guardiamoci negli occhi"


mercoledì 11 agosto 2021

Riflessione sulla Verità.

VIDEO: RIFLESSIONI SUL PRESENTE

    Riflessioni sul presente Puntata 6. Il Filosofo Francesco Lamendola prosegue dopo la Lectio Magistralis della scorsa settimana il percorso di riflessione sulla Verità. Il momento presente sembra avere completamente smarrito ogni riferimento culturale  

 



youtube joomla extension

Il Filosofo Francesco Lamendola prosegue dopo la Lectio Magistralis della scorsa settimana il percorso di riflessione sulla Verità. Il momento presente sembra avere completamente smarrito ogni riferimento culturale.

Riflessioni sul presente di Francesco Lamendola Puntata 6


 

Fonte: Unione Apostolica FIDES ET RATIO dell'11 Agosto 2021

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/archivi/video-di-francesco-lamendola/10296-riflessioni-sul-presente

 

Di fronte alla pura sopravvivenza biologica

 Guardate: anche la Chiesa di Roma è diventata schiava del regime terapeutico 

La novità tra le tante è che anche #PapaBergoglio risulta ora munito della mitica tessera verde, l'infame lasciapassare del nuovo leviatano tecno-sanitario. Alla fine dunque anche il pontefice si è piegato. Non è certo la prima volta invero che la #ChiesadiRoma si inginocchia al potere anziché resistergli e tuttavia, come cercherò a breve di adombrare, è la prima volta che la Chiesa di Roma si scioglie integralmente, cessa di essere un'agenzia di senso alternativa rispetto all'ordine mondano e diviene semplicemente propaggine del #nichilismo relativistico ovunque imperante al punto da definirsi, è storia dei nostri giorni, come semplice ancella del nuovo #regime terapeutico.

La vera posta in gioco

La voce del Padrone?

Una telefonata interrompe l’udienza del papa. Perché tanto urgente?


Durante l’udienza generale di oggi si è vista questa immagine senza precedenti: il papa è stato interrotto da una telefonata urgente, alla quale ha dovuto prestare attenzione.

Le lacrime di tanti tuoi figli

Cardinale Zen: La messa tradizionale in latino dovrebbe continuare, anche se alcuni critici sperano che “sparisca”

Da un articolo di Hannah Brockhaus, del Catholic News Agency, nella mia traduzione.  

Card. Joseph Zen
Card. Joseph Zen

Il cardinale Joseph Zen ha detto lunedì che pensa che la Traditionis custodes potrebbe non avere un effetto disastroso sulla celebrazione della Messa Latina Tradizionale (MLT), anche se dubita delle intenzioni di alcuni critici della MLT strettamente legati a Papa Francesco.

Un male che non si deve mai fare

UN PARERE CONTROVERSO

Vaccini e patria potestà, l’errore del Cnb

Il Comitato Nazionale per la Bioetica assegna al minore un’autodeterminazione assoluta nel caso vaccini. Se il Cnb avesse ragione, sarebbe lo Stato a legittimare la patria potestà, ma ciò andrebbe contro la legge morale naturale e indebolirebbe la famiglia. Riguardo al paragone con la ragazza incinta che non vuole abortire, il criterio da considerare non è quello dell’autodeterminazione bensì del bene.

Anche Giuda veste francescano..?

DOMANDE SCOMODE

Gli 8 anni di calvario dei Francescani dell'Immacolata

8 anni fa la Congregazione dei Francescani dell’Immacolata finiva nel mirino della Santa Sede, ma in tutti questi anni non è ancora stato chiarito il perché. Sullo sfondo il ruolo e i misteri che aleggiano su uno degli accusatori principali della famiglia religiosa, che firmò il decreto di commissariamento: il vescovo José Rodríguez Carballo, che guidò i Frati minori quando vennero travolti da uno scandalo finanziario su cui non si è mai più saputo nulla. 

«Che barba, che noia» Si sono stufati del Covid?

"Codice rosso" causa clima. Ma l'allarme ONU è smentito dai fatti

Il VI Rapporto dell'IPCC pubblicato ieri alza ulteriormente l'allarme sull'emergenza climatica con le solite previsioni catastrofiche se non saranno prese immediate misure politiche ed economiche. Ma i dati smentiscono la crescita continua delle temperature, mentre è utile ricordare come nel 1989 l'ONU lanciò l'allarme con cui si davano ai governi solo dieci anni di tempo per invertire la tendenza. Sono passati 30 anni e quelle catastrofi non si sono mai avverate.

martedì 10 agosto 2021

Cercasi ruolo del katechon politico

La battaglia finale tra Trump e il Nuovo Ordine Mondiale deciderà il destino dell’America e del mondo

Quando il capo dello staff di Donald Trump, Mark Meadows, ha detto che Trump sta tenendo delle riunioni del suo “gabinetto” non lo ha fatto per errore.

La parola “gabinetto” non è stata pronunciata casualmente. E’ stata pronunciata con ogni probabilità per far comprendere al pubblico americano e internazionale che gli Stati Uniti stanno attraversando un momento storico del tutto eccezionale.

Un momento storico nel quale si è di fatto costituita una diarchia inedita che ha portato l’America per la prima volta nella sua storia nella condizione di avere due presidenti.

L’unica sagra a cui bisognerebbe partecipare

LA SAGRA DELLA LIBERTÀ


"Non hanno tardato ad allontanarsi dalla via che io avevo loro indicata! Si son fatti un vitello di metallo fuso, poi gli si sono prostrati dinanzi, gli hanno offerto sacrifici e hanno detto: Ecco il tuo Dio, Israele; colui che ti ha fatto uscire dal paese di Egitto" Esodo 32,8.

Non sono solo calamità le circostanze provocate da questa “pandemia”. Il 2020 è stato indubbiamente un “annus terribilis”, dai cortei di camion militari di Bergamo, alle catastrofiche previsioni delle varie imbonitrici telecassandra, alle miserabili condotte di tutto l’apparato della Chiesa. Ma non tutto è stato così rovinoso. Per quanto mi riguarda la sospensione delle “sagre” paesane è stata provvidenziale, se non addirittura propizia. Ora sono ricominciate alla grande.

Le Entità sono davvero chi dicono di essere?

ENTITA' MISTERIOSE E SPIRITISMO

    Le Entità sono davvero chi dicono di essere? Allan Kardec l’altra Dimensione tra Maestri Sconosciuti e scienziati dell’invisibile: la verità è che non hanno la benché minima idea sulla natura delle forze che vanno a sollecitare                                                                                       di Francesco Lamendola  

  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/esoterico/0-500-SPIRITISMO.gif 

  

Federico Cellina, uno spiritista seguace di Allan Kardec, così parla delle sfuggenti e sibilline Entità, dispensatrici del sapere occulto, nel suo libro dal titolo significativo di Istruzioni dall’Aldilà (con prefazione di Paola Giovetti; Roma, Edizioni Mediterranee, 1990, pp. 19-22):

Termini come “Entità”, ma anche come “comunicazioni medianiche”, “messaggi d’insegnamento dall’altra Dimensione”, “medium” e simili non fanno infatti abitualmente parte del nostro lessico quotidiano e richiedono quindi una chiara definizione onde evitare equivoci e facilitare la comprensione del testo.

Proprio come i «fratelli maggiori»

Francobollo commemorativo
per i nove anni di pontificato di Papa Francesco



  
In occasione del nono anno di pontificato di Papa Francesco, il Vaticano ha progettato di stampare quattro francobolli commemorativi, aventi per oggetto avvenimenti interreligiosi.

I retroscena dell’estrazione di organi fetali

In che modo i vaccini Covid-19 sono correlati all’aborto? 


Negli Stati Uniti d’America, l’uso di cellule fetali umane nel settore farmaceutico, ma anche nei cosmetici e in altri settori industriali, è da decenni un argomento discusso e criticato in pubblico dalle organizzazioni per la protezione della vita. Tuttavia, nei paesi di lingua tedesca questa faccenda è poco conosciuta perfino tra i medici, e solo pochi conoscono le circostanze in cui si ottengono le cellule fetali necessarie per la produzione di vaccini nelle linee cellulari. Molti credono che l’aborto sia sì un male, ma nel caso che gli aborti si sono già verificati, allora il feto morto può essere utilizzato per la ricerca.