Ultim'ora! Bergoglio si dimetterà il 31 dicembre 2020? Sentite cosa potrebbe accadere!
https://www.youtube.com/watch?v=1_XRCnw3Psg
Il Cardinale Ciappi, il teologo di papi, da Pio XII a Giovanni Paolo II (all’inizio del suo pontificato): “Il Terzo Segreto dice che la grande apostasia nella Chiesa inizia dal suo vertice. La conferma ufficiale del segreto de La Salette (1846): “La Chiesa subirà una terribile crisi. Essa sarà eclissata. Roma (il Vaticano) perderà la fede e diventare la sede dell’Anticristo “.
Ultim'ora! Bergoglio si dimetterà il 31 dicembre 2020? Sentite cosa potrebbe accadere!
https://www.youtube.com/watch?v=1_XRCnw3Psg
Dopo l’inganno della Pachamama, a San Pietro si respira il grande vuoto. Sembra che continuino a smantellare tutto. Motus in fine velocior
Nell’atmosfera di “venti di burrasca che soffiano Oltretevere” – a cui oggi il Direttore di Korazym.org ha dedicato un Editoriale [“I ritorni in Vaticano di certi battitori liberi, di certe ombre del passato, non fanno altro che confermare un presupposto: sotto la Curia la terra trema. Il Papa è la punta dell’iceberg o meglio, il capro espiatorio di chi cammina con il volto coperto”] – riportiamo alcune notizie, informazioni, riflessioni e valutazioni, messe a tacere con lo spegnimoccolo, come siamo ormai abituato con la stampa di regime. Invece, sono questioni che per amore di verità vanno affrontate nella trasparenza. A scanso di equivoci, auspicare, favorire e applicare la trasparenza non vuol dire tifare per una o per l’altra parte sul campo di battaglia delle guerre intestine, in corso nella Curia romana ormai da molti decenni, dai tempi del Concilio Vaticano II. Significa cercare la verità.
Te Deum per il 2020 (alla luce dei piani divini)
Ecco, io metterò una pietra nelle fondamenta di Sion, una pietra verificata, angolare, preziosa, fondata sul fondamento. Chi avrà creduto non abbia fretta. Porrò come peso il giudizio e la giustizia come misura. La grandine abbatterà la speranza della menzogna e le acque sommergeranno la protezione. Sarà spezzata la vostra alleanza con la morte e il vostro patto con l’inferno non reggerà (Is 28, 16-18 Vulg.).
Carissimi Stilumcuriali, ieri Pezzo Grosso mi ha inviato ex abundantia cordis questo commento ad una singolare affermazione; ma ieri ho avuto una giornata piena di cose belle, e non ho quasi lavorato. Così lo potete leggere oggi, con tante scuse a Pezzo Grosso…buona lettura.
Si dice che la più grande beffa che il Diavolo si diverte giocare agli uomini è che essi non credano alla sua esistenza e accolgano con un sorriso scettico e scanzonato ogni riferimento alla credenza nel fatto che lui c’è e che lavora nascostamente e incessantemente contro di loro, per traviarli con ogni espediente possibile e trascinarli con sé all’inferno, in odio a Dio che li ha creati più fragili e limitati degli spiriti, buoni e cattivi, eppure misteriosamente privilegiati e destinati alla salvezza, laddove lui è condannato alla pena eterna.
L'IDEOLOGIA NASCOSTA DI PAPA FRANCESCO
Nubi oscure sul Vaticano. No, non si tratta di un film o di un libro di Dan Brown. Stiamo parlando delle vicende che interessano Papa Francesco e quella che sembra essere la sua agenda politico-ideologica. Insieme a Don Curzio Nitoglia, sacerdote ‘non allineato’, proviamo a capire quali sono le cause della crisi della Chiesa cattolica, sempre meno chiesa e sempre più organizzazione non governativa.
Il Natale è l’opposto del distanziamento. Il Natale è il momento in cui la distanza tra l’intoccabile e la nostra mortalità si annulla. E’ un Dio a chilometro zero, qualcosa di inconcepibile che diventa concepito, l’invisibile che si fa vedere, il silenzio che può essere udito, la Parola che può essere toccata. Un bambino che piange, e un bambino è sempre gioia, è sempre qualcosa di nuovo, un germoglio, una primavera.
Pensieri e parole
In questa puntata della rassegna stampa alternativa ci sarà ovviamente uno sguardo speciale a questo strano Natale. Ospite sarà Andrea Cionci di Libero, giornalista e scrittore che commenterà con Aurelio Porfiri le notizie.
"La Chiesa dica no all'uso dei vaccini da cellule di feti abortiti"
Gianluca Martone da anni organizza manifestazioni di fronte agli ospedali del centro e del sud d'Italia in difesa della vita e contro la "cultura della morte". "Tempo fa ho avuto una vera e propria "chiamata" che mi ha dato il coraggio per iniziare e poi proseguire questa battaglia di civiltà; per questo ho ancora la forza di resistere di fronte alle tante persecuzioni che in automatico subiscono quelli che- come me- si schierano senza ambiguità contro l'aborto"
https://www.youtube.com/watch?v=-75Pd8ufBcU
È un Natale “zoppo”, questo lo abbiamo capito. Gli manca qualcosa, ma cosa? Il poter partecipare a una Santa Messa in presenza e vicinanza senza l’ingombro di una museruola? Anche, ma non è solo quello. Il poter stare intorno a un tavolo con chi ci vuol bene? Anche, ma non è solo quello. Il poter uscire liberamente a goderci le strade della citta? Anche, ma non è solo quello. L’atmosfera di serenità e di pace? Anche, ma non è solo quello.
È l’ultimo Natale dell’era cristiana e poi? Siamo alla battaglia decisiva contro le forze del Male poi sorgerà un mondo nuovo e non quello voluto e programmato dai Padroni Universali ma un mondo a misura d’uomo e non di "Usura" di Francesco Lamendola
Ogni anno, alla vigilia di Natale, ci si prepara alla solenne festività; ci si scambiano gli auguri, nella consapevolezza della perennità di questa ricorrenza, dell’immutabilità del rito della santa Messa nel giorno della nascita del Salvatore. Ma quest’anno è diverso. Quest’anno è speciale, tragicamente speciale: sappiamo che è l’ultimo dell’èra cristiana, che non ce ne saranno altri come è stato finora, mai più. Sappiamo che il cristianesimo, così come lo abbiamo sempre conosciuto, è finito, almeno umanamente parlando: cioè in base a ciò che si può ragionevolmente dedurre in base agli avvenimenti che si sono verificati nel corso degli ultimi decenni, anni, mesi e giorni. Sappiamo che non solo il cristianesimo, ma tutta la nostra civiltà, che dal cristianesimo ha avuto origine, è giunta al capolinea: che nulla sarà più come prima, che il 2020 ha concluso due millenni di storia e, in un certo senso, non solo due millenni, ma tutto l’arco della vicenda umana, fin dagli esordi.
Natale con il cardinale Pell. La luce di Gesù illumina anche chi è in prigione
La meditazione natalizia che segue è stata offerta dal cardinale George Pell ad Asia News, l’agenzia del Pontificio Istituto Missioni Estere del cui direttore, padre Bernardo Cervellera, egli è amico da decenni.
Asia News l’ha pubblicata il 18 dicembre e Settimo Cielo la ripropone qui con la sua autorizzazione.
Chi è come Dio? Racconto di Natale
MODERNISMO
A Natale la Chiesa sta perdendo la retta ragione
Non solo l’incertezza su questioni dottrinali, ma anche il diminuito uso della ragione. La filosofia contemporanea, che ha portato a considerare il cristianesimo e il Natale come mere sovrastrutture sociali, sta diventando tipica anche dei pastori.
Un aspetto colpisce della Chiesa di oggi. Non solo l’incertezza su questioni dottrinali – il che certamente non è cosa da poco – ma anche il diminuito uso della ragione. La crisi attuale è crisi di fede, ma nello stesso tempo molti uomini di Chiesa sembrano fare a gara per non rispettare nemmeno le regole della ragione, né si impegnano ad educare i fedeli a farlo.
Abolite le funzioni di mezzanotte, niente acqua santa e stop anche ai cori
La Chiesa cattolica, nella sua storia, si è confrontata con Papi principeschi, guerrafondai e sessualmente attivi. E lo Spirito Santo? Ratzinger ha fornito una spiegazione
Non sappiamo se ve ne siete accorti, ma il fatto è che, da alcuni decenni a questa parte, sempre più spesso i film a distribuzione internazionale, quasi tutti di produzione americana, paiono anticipare in maniera impressionante fatti drammatici, quali calamità, incidenti nucleari, attentati terroristici, che poi si verificano in maniera stranamente simile, a volte quasi identica, nella dimensione della realtà.
IN GERMANIA LA PROPAGANDA VACCINALE ASSUME I CONTORNI DI UNA RELIGIONE
Vaccinare è un atto di carità. Con questa inquietante affermazione apre in prima pagina il settimanale tedesco Stern, una rivista molto popolare in Germania concorrente del Der Spiegel. In questo modo la rivista tedesca intende fare opera di propaganda in favore dell’imminente campagna di vaccinazione. Andiamo a vedere nel dettaglio quest’immagine.
Nei giorni scorsi il parlamento europeo ha rifiutato di esporre un regalo ricevuto da una deputata, affermando che avrebbe potuto offendere. Si trattava di un presepe. La rappresentazione della Natività, dunque, offende le delicate pupille degli europei del secolo XXI, eredi degeneri di quella nascita, di questa civiltà morente. Fotofobia, probabilmente: orrore della luce.
EN GREGE RELICTO
Considerazioni sul presepe in Piazza San Pietro
Al centro di Piazza San Pietro troneggia una tensostruttura metallica, frettolosamente decorata con una luce tubolare, sotto la quale si ergono, inquietanti come totem, poche orribili statue che nessuna persona dotata di senso comune oserebbe identificare con i personaggi della Natività. Lo sfondo solenne della facciata della Basilica Vaticana aumenta l’abisso tra le armoniose architetture rinascimentali e quella indecorosa parata di birilli antropomorfi.
Benché rechi la firma del cardinale Péter Erdö, arcivescovo di Esztergom-Budapest, il vero autore della controversa Relatio post disceptationem, relazione ufficiale del Sinodo dei vescovi sulla famiglia, tenutosi nell’ottobre del 2014, è stato monsignor Bruno Forte (cfr. Il Foglio del 18/10/14, articolo di Matteo Matzuzzi: La “Relatio” di Erdö l’ha scritta Bruno Forte).
PANICO INDOTTO
Il virus inglese ci proietta nell'infinito pandemico
Stessi sintomi, stesse cure e probabilmente stesso vaccino. Inoltre in microbiologia è normale la mutazione virale. E allora perché tutti parlano del Covid mutato dell'Inghilterra? Semplice: nuovi ceppi virali vogliono dire nuovi lockdown, nuove emergenze ospedaliere, il reiterarsi degli scenari che abbiamo già conosciuto. Almeno per un po’ di tempo il virus venuto da Albione rappresenterà soprattutto una minaccia fantasma, utile però per rinfocolare la paura e giustificare nuove serrate.
Il presepe "futuristico" fa scoppiare la polemica e divide i fedeli: "Meglio quello tradizionale". Che cosa è successo
Bergoglio: abuso di potere?
Pio XII e il Natale del 1943
Il Natale del 1943 fu a Roma, occupata dai nazisti, uno dei più duri Natali del tempo di guerra. Vigeva il coprifuoco e le Messe di Natale vennero abolite. Pio XII celebrò una sola solenne Messa nel pomeriggio del 24 dicembre a San Pietro.
Due papi, due agende. Per Benedetto la priorità è Dio, per Francesco l’uomo
Ciò che colpisce, nel magistero e negli atti maggiori di quest’ultima fase del pontificato di Francesco, è la messa in ombra di quella “priorità” che per il suo predecessore Benedetto XVI "sta al di sopra di tutte", oggi più che mai, in un tempo “in cui in vaste zone della terra la fede è nel pericolo di spegnersi come una fiamma che non trova più nutrimento".
Ma siamo proprio sicuri che dopo la morte del corpo c’è una vita eterna? Sicuri, sicuri? Ed è proprio vero che Gesù Cristo è uscito dal sepolcro il terzo giorno, primizia della vittoria finale sul peccato e sulla morte? Da quando questi dubbi sono entrati, come la punta d’una freccia avvelenata, nella coscienza dei cristiani, il cristianesimo ha incominciato a morire, a scadere al livello di un fatto storico come tanti, che ha avuto il suo inizio, la sua espansione, la sua parabola ascendente e che presto o tardi finirà, come tutti gli altri fatti storici, perché nulla è perenne nella storia, tranne l’oscura certezza che la morte ha l’ultima parola, e quasi tutte le filosofie e le religioni altro non sono che dei tentativi, più o meno lucidi, più o meno disperati, per rompere il cerchio angoscioso di questa certezza e conquistare la speranza rasserenante della vita eterna.
Il Vaticano, mediante una nota della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha diffuso alcune specificazione morali sui vaccini creati o sperimentati mediante l'utilizzo di linee cellulari derivanti da feti abortiti
Il Covid-19, ormai lo sappiamo, obbliga a delle scelte.
Covid-21: la mutazione programmata del virus che servirà ad attuare il Grande Reset del Nuovo Ordine Mondiale
La notizia è arrivata ieri direttamente dalla Gran Bretagna. E’ qui che sarebbe stata individuata una presunta mutazione del Covid-19, che secondo quanto riportano le autorità britanniche avrebbe un indice di trasmissibilità, fino al 70%, molto più elevato della vecchia versione del primo coronavirus.
Ma lo avete guardato bene "il nuovo Messale"? E' come se due millenni d’iconografia cristiana fossero stati ignorati, cancellati e gettati nel cestino. Cinque cose per ritrovare la stima di noi stessi e avere fiducia nel domani di Francesco Lamendola
Come abbiamo già osservato, siamo in una fase storica in cui cominciano a cadere i veli e i piani tenebrosi dei Padroni Universali si rivelano sempre più chiaramente per quello che sono, senza che essi si prendano nemmeno il disturbo di camuffarli, anzi con la mal dissimulata impudenza di lasciarsi vedere, quasi a sfida: tale è la loro certezza che la gente non capirà, o, se anche capirà, non troverà alcuna maniera di opporsi.
La missione corredentrice di Maria e la lotta contro satana. La lezione di padre Candido