ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 16 gennaio 2021

Perché questa generazione si è ridotta così?

LA TRAPPOLA DELLA PAURA

    Disattivare la trappola della paura per essere liberi. Come la morte è diventata il nemico numero uno? Tra figli e nipoti del ’68 e le "false" pandemie dei Padroni Universali: il cieco egoismo d’una generazione vuota e parolaia                                                                di              Francesco Lamendola  

 

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/Italia/0--1-18-fernandel.gif

  

È ormai del tutto evidente che i Padroni Universali ci stanno facendo quello che ci stanno facendo, e che possono farlo grazie alla nostra ignavia, perché stanno giocando spregiudicatamente la carta, o meglio la trappola, della paura. Finché ci tengono in uno stato di terrore permanente; finché i mass-media, gli amministratori pubblici e i politici ci rintronano gli orecchi, a tutte le ore del giorno e della notte, ormai da quasi un anno, con la cupa litania dei nuovi contagiati e dei nuovi deceduti, manipolando e falsificando sfacciatamente i dati e inventandosi un’emergenza sanitaria che non c’è, e non c’è mai stata, essi saranno in grado di far passare qualsiasi cosa, senza neanche bisogno di imporcela, nel senso che comunemente ha questa parola. 

Chi potrà biasimare un fedele per questo?

Questa Chiesa non ci Piace. Perché non Dirlo con un Fiore, a Messa?

 

Carissimi Stilumcuriali, un “lettore qualunque” del nostro sito ci ha mandato questa lettera, che propone un’iniziativa così gentile e poetica che ci sembrerebbe ingiusto non farvene parte. Buona lettura. 

n tutto questo "pan-demonio"

Lo Scacco Matto di Trump all'Élite Pedo-Satanista!

Il rapporto che segue è la trascrizione di un video tratto da un sito cattolico condotto da Laurent Glauzy, autore di numerosi libri.

Egli relaziona in uno stentato italiano ciò che è accaduto giorni fa al Capitol Hill, esponendone i lati più oscuri affinché la gente si renda conto, almeno in parte, della grande macchinazione intentata dall'Oligarchia al potere contro l'America e il mondo intero.

L’uomo “venuto dal nulla”

SOSPETTI

Conte e la Massoneria, il siparietto rivelatore

Il divertente siparietto rivelatore a Carta Bianca con Mieli, Lerner e Cacciari sull'energia invicibile di Conte e sulla Massoneria, appena accennata, ma sufficiente per capire. 

La terra si spaccò sotto i loro piedi

Combatti col potere di Dio

https://www.papaboys.org/wp-content/uploads/2017/03/593808_orig.png (immagine aggiunta)
  

La situazione dell’umanità e della Chiesa sembra disperata. Il governo-ombra globalista ha lanciato a livello mondiale una pseudovaccinazione di massa con lo spudorato appoggio del suo complice vaticano: un individuo letteralmente senza pudore che spara corbellerie palesemente contrarie alla verità, istigando così miliardi di persone a farsi iniettare (cosa che non risulta abbia fatto egli stesso) un prodotto contenente non un vaccino, bensì un agente patogeno che fa ammalare chi è sano e non protegge affatto la vita altrui. 

Sotto l’ombra delle voglie illibertarie Dem

COSA DICONO LE INDAGINI

Membro dei Blm arrestato per le rivolte di Capitol Hill

Appena si sono verificati i fatti di Capitol Hill, i media e la politica internazionali, insieme ai padroni delle grandi aziende dell’informazione, hanno immediatamente attribuito la colpa dei disordini a Trump. Le indagini in corso rilevano però diverse anomalie nella gestione della sicurezza e la presenza di nemici di Trump travestiti da suoi supporter che aizzavano le folle.

venerdì 15 gennaio 2021

L:o “scatafascio”

La situazione morale del mondo odierno
in quattro fotogrammi




Introduzione

Marco Cosmo, nel suo sito “Il Decimo Toro”, poco dopo il Natale del 2020, ha pubblicato un video molto interessante (https://youtu.be/63evgzYGxkl), che mette bene in luce la triste realtà di vera e propria “satano/latria” che ci tocca a vivere in questo mondo contemporaneo, mezzo impazzito e mezzo indiavolato.

Padre Pio, in anni non sospetti, aveva profetizzato che negli anni Sessanta, ci sarebbe stato lo “scatafascio”, precisando: “I diavoli usciranno dall’inferno e prenderanno possesso delle anime degli uomini corrotti dal peccato”.

-  I -
Natale 2020, Bergoglio e la Benedizione Urbi et Orbi



Bergoglio, durante il discorso tenuto in occasione della Benedizione Urbi et Orbi del 25 dicembre 2020, ha inneggiato alla “Fraternità”, rifacendosi allo slogan della Rivoluzione francese: “Libertà, Eguaglianza, Fraternità”.

L’Accademia della Crusca, tuttavia, fa notare, da un punto di vista puramente filologico, che la parola “Fraternità” è oramai desueta e, dunque, oggi bisognerebbe impiegare quella più consueta di “Fratellanza”. Però, il richiamo alla Rivoluzione del 1789 - non più condannata come sino a Pio XII, ma venerata a partire da Paolo VI - fa sì che Bergoglio la usi ancor oggi, come ha fatto anche nella sua ultima Enciclica “Fratelli tutti” del 4 ottobre 2020.

Il 25 dicembre del 2020, assieme alla “Fraternità massonica”, è arrivata a Roma, secondo quanto ha detto Bergoglio nel suo discorso natalizio, una “nuova luce”, ossia, non il divin Bambino, neppure la Stella Cometa o i Re Magi, ma bensì “la scoperta dei vaccini anticovid-19, a disposizione di tutti, essendo passati, così, dalle Tenebre della pandemia alla Luce dei vaccini per tutti” (Bergoglio).

Perciò, oramai - nel post/concilio Vaticano II - si festeggiano le “Nuove Luci vaccinali” (come nel 1789 si festeggiavano i “Lumi della Dea Ragione”, la cui statua venne intronizzata dalla feccia rivoluzionaria sull’altare maggiore della basilica Notre Dame de Paris), non più Gesù Cristo e tutto ciò, naturalmente, va fatto “senza frontiere, senza nazioni e nazionalismi” (Bergoglio).

I sieri vaccinali sono stati portati, in “a-religiosa” processione “laicistica”, dal Belgio (ove risiede l’Unione Europea) a Roma, in automobile, con la scorta della Pubblica Sicurezza; processione laicamente scientista immortalata dalle telecamere dei Telegiornali, che hanno mostrato la “nuova contro-processione” del “Nuovo Dis/Ordine Mondiale” ai poveri telespettatori, che ancora prestano attenzione alle “favole” (“ad fabulas autem convertentur”, SAN PAOLO, II Tim., IV, 4) dei telegiornali statali, o meglio di regime.

Questa sfilata “vaccino/latrica” è stata sponsorizzata dalla “Associazione Eos”, sotto il patrocinio del Ministro Difesa, Lorenzo Guerini, il quale ha spiegato che “l’Operazione Eos” era stata chiamata così in onore della  Dea greca “Eos”, ossia “Aurora”, la quale nella mitologia ellenica rappresentava la mamma di Lucifero, che, dunque, era portatrice della “nuova Luce, ossia di Lucifer”.

Come si vede, l’Avvento dell’Anticristo - il quale è la prefigurazione umana che più si avvicina a Lucifero, che ha in Bergoglio, ossia nel “potere spirituale”, ossia “la Bestia dell’acqua” (Apoc., XIII, 1), il “Precursore” e nel “potere temporale” (Guerini), il palafreniere, cioè “la Bestia della terra” (Apoc., XIII, 11) - si sta realizzando in maniera sempre più vorticosamente veloce, secondo quel che aveva preconizzato, nell’Ottocento, l’Alta Vendita della Carboneria, vale a dire: un “Mondo Nuovo” per un “Uomo Nuovo” con un “Unico Tempio Universale” e un’“Unica Repubblica Universale” .


-  II -
Padre Kolbe: la Milizia dell’Immacolata contro la Massoneria


Tutti sanno che, nel Campo di concentramento di Auschwitz, padre Massimiliano Kolbe, nel 1941, offrì la sua vita in cambio di quella di un condannato a morte polacco, che era sposato e aveva numerosi figli.

Tuttavia, pochi sono a conoscenza del fatto che Padre Kolbe era stato inviato, nel 1912, dalla Polonia a Roma per fare gli studi ecclesiastici e che, il 17 febbraio 1917, assistette sconcertato a una manifestazione massonica in piazza San Pietro, ove i “fratelli frammassoni” portavano in una parodia di “processione” uno stendardo, il quale rappresentava Lucifero che schiacciava il capo di S. Michele Arcangelo. Inoltre, il giovane francescano, sentì gli slogan, che venivano proferiti dai frammassoni: “Distruggete la religione cristiana! Bisogna abbattere la morale cristiana! … ”.

Padre Kolbe capì, allora, che la Massoneria aveva progettato di diffondere l’immoralità dappertutto per indebolire la personalità dei Cristiani, per distruggere la famiglia e la Società civile. La Massoneria era ed è organizzata come un esercito per distruggere la Chiesa; così padre Kolbe decise di fondare la “Milizia dell’Immacolata” per combattere la Massoneria: “Si vis pacem, para bellum!”.

Inoltre, padre Kolbe, fece tradurre in moltissime lingue, stampare e diffondere in quasi tutto il mondo “I Protocolli dei Savi di Sion”, poiché si era reso conto che dietro la Massoneria si celava il Giudaismo talmudico e dietro a essi il demonio.

Che enorme differenza tra padre Kolbe e Bergoglio, il quale sarebbe stato bene in compagnia dei suoi “fratelli tutti”, tre puntini - e non delle Tre Persone della Santissima Trinità, che secondo lui “passano il loro tempo a litigare” - che schiamazzavano sotto le finestre del Papa, in Piazza San Pietro.

-  III -
Il “Tempio Satanico”

Il “Tempio Satanico”, è un gruppo “religioso” che ha la sua sede principale negli Usa (esso si trova, ufficialmente riconosciuto, in ben 16 Stati degli Usa, in Canada e anche nel Regno Unito).

Inoltre esso sostiene pubblicamente che le leggi propugnate dai “Movimenti pro vita” sarebbero contrarie alla libertà religiosa, poiché per il “Tempio Satanico” l’aborto è un “rituale” o un “culto” religioso, in cui si immola un innocente a Satana. Ora, soprattutto i Cattolici sono contrari all’aborto; quindi essi debbono essere denunciati poiché avversano la libertà religiosa (dei satanisti), che sarebbe garantita anch’essa, come tutti i culti, dalla Costituzione americana.

Jane Essex, una dei caporioni del “Tempio Satanico” sostiene pubblicamente che l’aborto, in maniera specifica, è un “rito” simile alla Comunione eucaristica; quindi, i satanisti debbono ottenere la libertà religiosa di praticare l’aborto rituale, iniziando col denunciare chi li ostacola, ossia soprattutto i Cattolici. Eccoci arrivati alla persecuzione legale, poi si arriverà anche a quella fisica.  

Il “Tempio Satanico” ha voluto e ha realizzato l’installazione del “Bafometto o Baphomet”, cioè il diavolo, negli spazi pubblici vicini a luoghi del culto cristiano. A Roma, per esempio, è stato posto vicino al Colosseo, in cui molti Cristiani hanno versato il loro sangue, poiché furono martirizzati in odio della loro Fede. In America nel 2018, la sua statua fu eretta vicino ai presepi cristiani, con su scritto: “Buone vacanze dal Tempio Satanico”.

Parimenti il “Tempio Satanico” ha realizzato pure un “Presepio Satanico”, con la statua di Lucifero che precipita dal cielo nel fuoco, quale oggetto di venerazione e d’imitazione.

Ecco un vero e proprio “Contro-presepio” della “Contro-chiesa luciferiana”, che ha aperto la strada al “Contro-presepio bergogliano”, in Piazza San Pietro, nel Natale 2020.

Inoltre il “Tempio Satanico” ha potuto anche mettere il Bafometto davanti al Parlamento Usa e anche al Municipio di Roma, nel Campidoglio, coprendo una statua che illustrava la promulgazione dei 10 Comandamenti sul Monte Sinai.

Il 28 ottobre 2019, davanti al Colosseo, il “Tempio Satanico” ha eretto il “Moloch”, un’enorme statua bronzea, alla quale si prestavano - nei culti fenici e cartaginesi - i sacrifici dei bambini, pochi giorni prima dell’intronizzazione, da parte di Bergoglio, sull’altare della Confessione di San Pietro della statua del Pachamama, una divinità inca alla quale pure s’immolavano i bambini.

Roma, così, era stata quattro volte consacrata a Satana - sia dal potere temporale sia da quello spirituale - tramite il Moloch, il Bafometto, il contro-presepe e il Pachamama. Ecco la realizzazione pratica e concreta del motto massonico: “Ordo a chaos”, ossia il “Nuovo Ordine Mondiale Massonico” verrà dal caos, cioè dal “Regno Sociale di Satana”.


 - IV -
Ero Massone e servivo Lucifero


Serge Abad-Gallardo, ex massone francese, convertito al Cattolicesimo, nel suo libro Servivo Lucifero senza saperlo, spiega che la Massoneria promette la Luce, ma non quella divina, bensì quella di Lucifero.

Padre Paolo Siano, in un suo ottimo libro (Un Manuale per conoscere la Massoneria, Frigento, Casa Mariana Editrice, 2012), citando soprattutto fonti massoniche antiche e contemporanee, dimostra lo stretto legame tra Massoneria e Luciferismo (cfr. specialmente la “Seconda Parte”, pp. 130-288, La Massoneria, i Massoni e Lucifero-Satana).

Si può dire, dunque, in fin dei conti che l’individualismo soggettivista e relativista è l’anima della filosofia massonica, secondo la quale è il soggetto pensante a creare la realtà cosicché ognuno ha la sua realtà e verità soggettiva; inoltre esso è la negazione della metafisica aristotelico/tomistica detta anche filosofia del realismo della conoscenza, secondo cui l’intelletto deve conformarsi all’oggetto extra/mentale, per cui esiste una realtà e una verità oggettiva alla quale il soggetto pensante deve conformarsi, sotto pena di cadere nell’errore.

Padre Gabriele Roschini scrive: «L’età moderna, iniziatasi con l’Umanesimo, è una marcia verso la conquista dell’Io, che il Medio Evo aveva “mortificato” in omaggio a Dio. Per riconquistare questo Io, “mortificato” da Dio, l’uomo si mise a percorrere freneticamente le vie dell’emancipazione. Venne Lutero col Protestantesimo, e si ebbe l’emancipazione dell’Io dall’autorità religiosa. Venne Cartesio e col suo famoso metodo filosofico (“Cogito ergo sum”) segnò l’emancipazione dell’Io dalla filosofia tradizionale, ossia dalla filosofia perenne che è l’unica vera; emancipazione filosofica poi agli ultimi termini da Kant, da Hegel, eccetera … . Venne Rousseau e con i suoi princìpi sociali, democratico/rivoluzionari, segnò l’emancipazione dell’Io dall’autorità civile. Questa continua, progressiva emancipazione dell’Io ha poi culminato nella divinizzazione dell'Io medesimo (l’Io assoluto hegeliano) e nella conseguente umanizzazione, o meglio, distruzione di Dio (la Morte di Dio nicciana). Si è avuta così l’uccisione di Dio (Nietzsche) in omaggio all’Io [quella che padre Cornelio Fabro, chiamava la “svolta antropologica di Karl Rahner”, ndr]» (1) .

Se, però, ci guardiamo ora attorno, vediamo con chiarezza che dell’uomo odierno si potrebbe scrivere il seguente epitaffio: “Qui è sotterrato un uomo che non poté diventare Dio!”. La conquista dell’Io si è mutata in disfatta dell’uomo, che ha voltato le spalle a Dio.

Inoltre, da un punto di vista sociale o politico, l’individualismo liberal/massonico nega pure la socievolezza dell’uomo, che secondo il buon senso elevato a scienza filosofica è un “animale sociale” (Aristotele); per cui l’individuo è ridotto, così, a un essere solitario, silvestre e solivago, isolato e distanziato dagli altri.

Il dottor Gallardo spiega che tutti questi “Rituali esoterici e occulti” della Massoneria e del Satanismo sono ordinati a produrre nella Società umana l’Apostasia dal Cattolicesimo.

Per i massoni, insomma, occorre distruggere la Cristianità mediante la filosofia massonica, che porta immancabilmente la Società civile alla promulgazione di leggi anti/naturali: l’aborto, il divorzio, le unioni civili per tutti, l’eutanasia, la libera droga. Oggi, come si vede, nuotiamo in pieno nel totale relativismo massonico e siamo schiavi della dittatura del relativismo.

Conclusione

Marco Cosmo ha colto molto bene e, con quattro semplici schizzi, ha fotografato la sostanza della situazione del mondo odierno, in cui Satana regna e il male trionfa; ma noi sappiamo che “Le porte degli inferi non prevarranno” (Mt., XVI, 18), per cui facciamoci coraggio e teniamo bene a mente le parole di Gesù: “Nolite timere, pusillus grex, Ego vici mundum!” (Gv., XVI, 33).



NOTA

1 - La Santa Messa. Breve esposizione dogmatica, II ed., Frigento (AV), CME, 2010, p. 11-13; cfr. anche J. Mienvielle, Dalla Càbala al Progressismo, Proceno (Viterbo), Effedieffe, 2016.

di
 Don Curzio Nitoglia


Articolo pubblicato sul sito dell'Autore




Una chiesa ridotta a gineceo

Con le donne il cristianesimo si sbriciola nel sentimentalismo 

Il Sommo Pontefice ha ufficializzato la figura, prima soltanto ufficiosa, delle lettrici e delle accolite, e così nelle parrocchie il potere delle bizzoche diventerà totale. Sant'Ilario, proteggici!

Adesso sì che la civiltà è salva“Ce lo chiede l’Europa”

 l ministro Lamorgese ripristina “genitore 1” & “genitore 2”. Adesso sì che la civiltà è salva


Oggi, nel tempo aureo della competitività a tutti i costi, nessuno tollera più di sfigurare. Di fronte alla statura dei ministri dell’economia, della agricoltura o della pubblica istruzione, della salute o degli esteri, di fronte alla forza intellettuale di chi cura l’immagine del primo ministro, la signora Lamorgese non poteva accontentarsi di un ruolo di secondo piano, di rimanere in seconda fila. Non era più sufficiente servire diligentemente i piani di sovversione del tessuto economico e sociale attraverso le masse importate da altri continenti. Occorreva assumere una posizione che la mettesse in linea con gli standard più evoluti della più evoluta civiltà occidentale, democratica e antifascista. 

Cui licet insanire?

I bambini non nati utilizzati per lo sviluppo del vaccino erano vivi al momento dell’estrazione dei tessuti

L’articolo di John Henry Westen pubblicato lo scorso 12 gennaio su LifeSiteNews getta una luce ancora più inquietante sull’utilizzo di trattamenti sanitari prodotti da linee cellulari derivate da feti abortiti. La traduzione è di Wanda Massa.

(se il video qui sotto non si apre fare il refresh di questa pagina o cliccare qui)


 

Una delle tante parti recitate dal poliedrico Bergoglio

Sanitas corporum suprema lex. Considerazioni sulla promozione del vaccino da parte della Santa Sede


Cari amici di Duc in altum, l’arcivescovo Carlo Maria Viganò mi ha inviato questo contributo che volentieri sottopongo alla vostra attenzione. Buona lettura.

giovedì 14 gennaio 2021

Dare per scontata la normalità di qualunque anomalia?

La realtà come rappresentazione


Il mondo nuovo è già stato allestito. Si è parlato molto del transumanesimo, che atterrisce tanti di noi come una grande minaccia sempre più vicina. Sentiamo di essere attaccati dagli stessi strumenti diabolici che abbiamo creati. Le armi che dovevano alleviare ogni difficoltà e assicurare ogni beneficio sono ormai fonte di pericolo e presentiamo di essere saliti su una macchina senza controllo perché guidata da forze sconosciute. Eppure c’è un male ancora più grande, che ricomprende tutti gli altri e tutti li alimenta. 

Riferimenti casuali?

LA FATALE ALLEANZA TRA IL DRAGO ROSSO E LA BESTIA NERA 



Può essere utile per capire meglio la situazione tragica della Chiesa di oggi.

La cancel culture

Disonora il padre e la madre


Genitore 1 a genitore 2, passo e chiudo la famiglia. Non è una comunicazione in codice della Volante ma è il nuovo codice della famiglia, già adottato in mezza Europa e ora negli Stati Uniti e ripristinato in questi giorni da noi da questo governo (come annunciato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, sulla carta d’identità dei minori tornerà la dicitura “genitore 1 e genitore 2”); noi che siamo provinciali e ci adeguiamo sempre “all’estero”, come dicono gli idioti, ma in differita.

Jatrogenesi liturgica

Comunione sulle mani. Ecco perché non è solo questione meccanica


Cari amici di Duc in altum, con il contributo che qui vi propongo don Marco Begato conclude la sua riflessione in tre puntate sull’apostasia eucaristica in corso nella Chiesa cattolica. Il modo in cui si ricevere l’ostia consacrata non è questione soltanto esteriore e meccanica. Il tipo di manipolazione cambia il rapporto con la Verità.

“In salute, ma schiavi o malati, ma liberi”

La patente di immunità rappresenta un grave pericolo per i diritti fondamentali su cui si fondano la democrazia e lo Stato di diritto.

La ventilata idea di un passaporto sanitario di cui si vorrebbe dotare chi si è vaccinato, consentendo soltanto a costoro la piena libertà di circolazione, assomiglia grandemente alla iniziativa attuata dal regime sovietico quando ogni cittadino, per muoversi da una città all’altra, doveva informare l’ufficio passaporti. Sappiamo che nel regime sovietico la libertà era soppressa, e sappiamo come finì. Vogliamo diventare un nuovo paese a regime sovietico?

Rilanciamo un interessante articolo scritto da Aldo Rocco Vitale e pubblicato su L’Opinione delle libertà.

vaccino

 

Il vero golpe

 Trump ri-impicciato (forse). Vincono i neocon



Il percorso per eliminare Trump dalla scena politica del prossimo futuro prosegue, ma non è così facile come ritenevano all’inizio i democratici e potrebbe anche finire sugli scogli.

Se è vero che diversi repubblicani si sono detti favorevoli all’impeachement, non è ancora stata raggiunta la massa critica necessaria a far passare la legge, che necessita i tre quarti dei voti del Congresso. E il tempo scarseggia, dato che la procedura deve passare entro il 20 gennaio, data dell’insediamento di Joe Biden.

mercoledì 13 gennaio 2021

Convincere o costringere qualcuno a vaccinarsi?

 Francesco tra i primi a ricevere il vaccino in Vaticano

    Aveva detto che si deve fare e lui l’ha fatto. Papa Francesco è stato tra i primissimi in Vaticano a ricevere il vaccino anti-Covid, subito dopo le guardie svizzere, chiamate a essere vaccinate per prime dato che sono le più esposte al contatto con altre persone, e al personale del Fondo assistenza sanitaria della Santa Sede.

La prima vittima della guerra è la verità

VERITA':"LA QUESTIONE DECISIVA"

La verità è e resta la questione ineludibile e decisiva. Per riconquistare una vita a misura d’uomo è prioritario recuperare la nozione di verità e la fiducia di poterla riconoscere Antonio Livi e il metodo della logica aletica                                                                                         di Francesco Lamendola  

 

http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/0-400-ultra-scacchi-storico.gif 

  

Il mondo moderno, la cosiddetta cultura moderna e, purtroppo, anche la filosofia moderna, sono il mondo, la cultura e la filosofia della chiacchiera, della dòxa, dell’opinione, non dell’epistéme, della certezza e perciò della conoscenza certa e sicura. La grande vittima della civiltà moderna, se civiltà si può chiamare la distruzione di ogni tradizione, di ogni principio gerarchico ed ogni trascendenza, è stata prima di ogni cosa l’alétheia, la verità.

Reductio ad sciamanum

 Come reagire a censure ed esclusioni?



Mezza Italia, mezza Europa o mezza America si sente oppressa, esclusa, censurata, offesa. Si sente oppressa per le restrizioni che subisce a causa della pandemia, anche se in gran parte ne comprende la necessità, ma non intravede sbocchi, vede precipitare la situazione sociale e reputa folle il modo in cui si abbattono le misure, inefficaci alla prova dei dati e schizofreniche nello psicodramma a colori che stiamo vivendo.

Se questo non è un enigma..!

L’enigma del Francesco Bergoglio pensiero


Ci troviamo a commentare l’articolo pubblicato l’11 gennaio su questa rubrica, in riferimento alla intervista concessa al TG5 da Papa Francesco, dal titolo “Il mondo che vorrei”. In questo articolo “Il mondo che vorrei”. Al Tg5 Fabio Marchese Ragona a colloquio con Papa Francesco, Vik van Brantegem, Editore di Korazym.org, presenta un sommario riassunto dei temi; quindi, una interessante discussione sul merito, ripresa da un dibattito Facebook; infine, un commento dal blog Stilum Curiae di Marco Tosatti. Viene riportato dal sito del TG5 anche il link del video originale e per intero del colloquio di Papa Francesco con l’intervistatore Fabio Marchese Ragona. I temi sono importanti, anzi epocali, con riferimento agli argomenti della infanzia, della guerra, della pandemia, dell’aborto, della politica, ecc.

Ma se le cose stanno così..

Nello Stato del papa non c’è giustizia giusta?


Cari amici di Duc in altum, vi propongo la traduzione di un articolo dell’Associated Press che prende in esame la questione del sistema giudiziario in vigore nello Stato della Città del Vaticano. Un sistema, scrive Nicole Winfield, che non rispetta i diritti basilari degli imputati.

martedì 12 gennaio 2021

La società costruita sotto le direttive dei Padroni Universali

STANNO EVOCANO ANTICHI DEI ?

Stanno evocando gli antichi dèi: e se fossero dèmoni? La nuova società costruita sotto le direttive dei Padroni Universali? I “cattolici” alla Biden tra cene sataniche, culto di entità non umane, channeling e scienze di confine                                                  di Francesco Lamendola  


 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/0-NUOVISSIMI/0--18-lovefraft.gif

 

 

Lo scrittore americano Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) ha costruito il suo ciclo più famoso di romanzi e racconti del terrore, il cosiddetto ciclo di Cthulhu, sull’idea di un culto segreto, tuttora praticato in alcuni luoghi poco accessibili dai discendenti dei seguaci originari, diretto a evocare i Grandi Antichi, divinità mostruose e blasfeme che un tempo regnarono sulla terra, affinché tornino dagli spazi interdimensionali ove si sono ritirati, e riprendano possesso del mondo. 

Voi riuscite a pensarlo?

L’Indifferentismo Religioso del Papa non è solo Sbagliato, è Sconcertante


 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci sembra interessante condividere con voi questo articolo apparso su OnePeterFive, di Steve Skojec, e che l’amico Vincenzo Fedele, che ringraziamo di cuore, ha tradotto per Stilum Curiae. Buona lettura.

Vuoi sapere la formula del potere?

 Il favore

Fausto, appoggiato al banco del bar, guardava distrattamente la chat sul telefonino, scorrendo testi ed immagini con il pollice. Ad un certo punto si fermò e avvicinò lo schermo agli occhi per vedere meglio ciò che vi era comparso.
“Qualcosa di interessante?”

La "strategia della confusione”

Il Papa e i vaccini

Nell'intervista al TG5 il Papa ritiene un imperativo morale vaccinarsi contro il Covid-19. Ma nel documento della Congregazione per la Dottrina della Fede, pubblicato il 21 dicembre scorso e approvato dal Papa, si dice esattamente il contrario. Ormai è consueto in questo pontificato osservare tali contraddizioni, che si direbbero una vera e propria strategia.

   Il papa intervistato al TG5

I pifferi dell’Impero

IL CASO TRUMP

«Liberi, finché lo dico io». La "socialcrazia" è un problema

Se un soggetto privato, di natura aziendale e commerciale, privo di legittimazione democratica e investitura popolare, interviene a gamba tesa nel godimento di diritti garantiti dagli ordinamenti giuridici nazionali e internazionali, significa che bisogna interrogarsi seriamente sulla natura della Rete e sulle regole necessarie per impedire altre prove di forza da parte dei giganti del web. Il caso Trump, bloccato da Facebook e Twitter, apre a un dibattito sul ruolo dei social. Censori o pubblicitari? Guardiani o editori? Anche un'autority sarebbe un rischio, però il fenomeno va affrontato con equilibrio virtuoso. 


La moderna “fraternità”

“La fraternità è un concetto molto pericoloso se non è saldamente radicata in Gesù Cristo”

Un articolo di Jeffrey Mirus sulla promozione della fraternità universale di Papa francesco, pubblicato su Catholic Culture. Eccolo nella mia traduzione.  

La desolazione sciamanica

 Tempo da sciamani

Il 6 gennaio del 2021 resterà data storica. Una svolta negli accadimenti del mondo. Un colpo di Stato, tentato o riuscito che sia, nel cuore dell’impero. L’America si interroga sulla débâcle della sicurezza, dato che l’Fbi aveva avvertito per tempo della possibilità di incidenti e che il capo della polizia di Capitol Hill, Steven Sund, ha dichiarato di aver sollecitato per ben sei volte, durante la manifestazione, l’invio della Guardia Nazionale, sentendosi opporre dinieghi inspiegabili.

lunedì 11 gennaio 2021

I Padroni veri

GREAT RESET: CHI C'E' DIETRO?

Chi sta realizzando il progetto Great Reset e si sta servendo della "pandemia"? Se i veri Padroni Universali non sono né i capi di stato, né gli oligarchi della finanza, né gli Illuminati della supermassoneria: chi sono allora?                                                di Francesco Lamendola  

 

0 massoni 200

 

Abbiamo capito, nella sostanza, quello che ci sta accadendo. Abbiamo capito a cosa tendevano tutte le chiacchiere che da alcuni anni facevano i politici, gli economisti e gli intellettuali progressisti sulle meraviglie della globalizzazione e sull’avvento di una nuova era, quella del Nuovo Umanesimo, o magari del Transumanesimo. Abbiamo capito che si stanno servendo del Covid-19 per annientare ogni forma di libera rappresentanza dei popoli e per congelare tutti i diritti fondamentali della persona, azzerando le costituzioni e stracciando secoli di civiltà giuridica. 

Il nuovo decalogo

 Prendete e vaccinatevi tutti



In una lunga intervista a Mediaset Papa Francesco sposa e diffonde tutti i dogmi del pensiero unico dominante, a partire dalla necessità di vaccinarsi in fretta per raggiungere la "salvezza". Bergoglio sembra oggi essere diventato nei fatti il leader del globalismo politico cavalcante. E' compatibile questo ruolo con quello di successore di Pietro? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia del filosofo Francesco Lamendola e dei saggisti Matteo D'Amico e Paolo Gulisano


Vox Italia Tv

Spiritus Qualis Domini?

Concessi due ministeri alle donne Ora il Papa annuncia la svolta

Il Papa ufficializza due facoltà ministeriali per le donne. Si tratta di una formalizzazione, ma il dibattito per il diaconato riprende quota

Non è un'incredibile novità rispetto a quello che già accade nelle chiese di tutto il mondo, ma una formalizzazione giudicata doverosa, cui il Papa ha dato seguito nella mattinata odierna, attraverso un Motu propriole donne avranno accesso - quello ufficiale - ai ministeri del lettorato e dell'accolitato.



“Tipico di un gesuita”

Sinodalità fasulla. È solo Francesco che comanda, a modo suo


Che papa Francesco eserciti “un potere assoluto e incontrollato, arbitrario nel più vero senso della parola”, è ormai ciò che risulta sia da un inventario dei suoi atti di monarca del piccolo Stato vaticano – come nel precedente post di Settimo Cielo –, sia da un’analisi politologica del suo esercizio del potere, come nell’editoriale dello storico Ernesto Galli della Loggia sul “Corriere della Sera” dello scorso 20 dicembre.

Signori in giallo

Trump, anarchico democratico e il lockdown del sistema

Davanti a Trump il sistema di potere è andato in lockdown dimostrando che non era più democrazia perché aveva come suo presupposto una idea di libertà comperabile. Quando Giovanni Paolo II e Benedetto XVI parlavano della democrazia come possibile sistema totalitario, si riferivano a questo. Invece Trump pur facendolo con le sue cravatte poco bostoniane, ha ritirato fuori argomenti che fondano la stessa libertà e che la rendono non comperabile dal sistema: la vita, Dio, la nazione come comunità naturale, la fede, la legge naturale. È stato un ribelle. Un anarchico della democrazia. 


domenica 10 gennaio 2021

Giuramento contro il modernismo

IL TRADIMENTO MODERNISTA

    Viganò: l'abolizione del Giuramento anti-Modernista è una diserzione, un tradimento di inaudita gravità. Da Jacques Maritain al metodo Gramsciano-Comunista di infiltrazione culturale e sovversione della Chiesa cattolica: il ruolo di Joseph Ratzinger  

http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-0-NUOVI/000000-VIGANO_MONS_CARLO_MARIA.jpg

 

In un'ampia risposta a LifeSite, l'Arcivescovo Viganò non solo copre la storia del giuramento contro il Modernismo del 1910 e la sua abrogazione e sostituzione con un'altra formula di professione di fede, ma discute anche dell'influenza di Jacques Maritain su Papa Paolo VI, il Metodo Gramsciano-Comunista di infiltrazione culturale e sovversione della Chiesa cattolica, e la persona di Joseph Ratzinger in quanto tale.

Il compito più difficile è capire la differenza tra il bene e il male

«George Orwell non ha capito che la dittatura del pensiero sarebbe arrivate non dallo Stato, ma dai privati. E che per questo è tanto più difficile combatterle»

“Il male predica la tolleranza finché non arriva a posizioni di comando, poi cerca di mettere a tacere il bene(Mons. Charles J. Chaput, Arcivescovo emerito di Philadelphia).
Al mondo di oggi il compito più difficile è capire la differenza tra il bene e il male, tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, sapere chi sono gli amici e chi i nemici. Capire questo è il primo passo per la libertà, alla luce degli ultimi tempi un passo sempre più fondamentale per l’integrità e il futuro dell’umanità.
I malvagi, essendo figli delle tenebre sono molto astuti. Citano la Bibbia, parlano di amore, incantano con le emozioni, desiderano la pace e la prosperità universale, sono convinti spiritualisti, filantropi e difensori dell’ambiente. Con una fede socializzata senza croce” (Don Salvatore Lazzara).

Non ci si batte col diavolo diventando dei diavoli

AL TEMPO DEL "GREAT RESET"

    La fortuna di vivere al tempo del "Great Reset". Mai come ora, le cose sono state "chiare". Che ne sarà di noi? In piedi fra le rovine, con l'aiuto di Dio, dobbiamo restituire all’anima cristiana la piena consapevolezza di sé                                                                                            di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-0-NUOVI/00-avanzano_intimidatori_900.gif

 

 

Sì, avete letto bene: la grande fortuna di vivere al tempo del Great Reset; e no, non siamo impazziti, né siamo stati comprati dall’oro di Soros e dei Rotschild. E allora, se stiamo parlando seriamente, in che cosa consisterebbe la fortuna di vivere in tempi come questi, quando  si sente dire da ogni dove che non bastano gli occhi per piangere? Oddio, ci faranno il vaccino. Oddio, ci toglieranno il lavoro e ci daranno (forse) il reddito di cittadinanza. Oddio, ci forniranno un passaporto sanitario che sarà l’arma di ricatto permanente per ottenere da noi qualsiasi cosa. Oddio, ci impianteranno dei microchip sottocutanei, e arriveranno a controllare non solo i nostri spostamenti e le nostre azioni, ma perfino i nostri pensieri. Oddio, oddio, oddio. E non riceveremo neppure alcun conforto spirituale, da nessuna parte, perché il vertice della Chiesa cattolica è passato armi e bagagli al servizio degli oligarchi della grande finanza, e il sedicente papa non si dà più neanche la pena di parlare di Gesù Cristo, ma ci raccomanda, ci prescrive, ci ordina di farci vaccinare quanto prima, per la gioia di Bill Gates e di Big Pharma. Oddio, e i nostri figli a scuola, anzi fin dall’asilo, verranno indottrinati secondo l’ideologia gender, e forse un giorno, tornando a casa, ci diranno di voler cambiare sesso.