ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 27 giugno 2020

Dove avviene la battaglia

VOCI DAL FOSSO DI HELM: "NIENTE SARÀ PIÙ COME PRIMA!", PERCHÉ?


A COLLOQUIO CON MASSIMO VIGLIONE SULLE TEMATICHE CHE SEGNANO I TEMPI DELLA BUONA BATTAGLIA, IN STUDIO ANTONIO BIANCO COORDINATORE DELLA TRIARII WEB TV



Confederazione Triarii
https://www.youtube.com/watch?v=HSSv6Llme_Q


SE BIDEN VINCE È PRONTA LA CHIESA GLOBALE AMBIENTALISTA…

Credere, obbedire, combattere!

Obbedienza Pronta Cieca Assoluta (a Bill)


Bill Gates:  ll quadro del  Covid-19 è più tetro del previsto

Il fondatore di Microsoft Bill Gates dice ad Anderson Cooper della CNN e al dott. Sanjay Gupta che l’attuale quadro del coronavirus, sia a livello globale che negli Stati Uniti, è più cupo di quanto si aspettasse.
Agli ordini! Ecco sull’attenti il Ministro Disperanza:

Altius tendam

La messa alta
Mi autodenuncio. Ho partecipato ad una messa dove non abbiamo rispettato la distanza sociale, non avevamo la mascherina, non c’erano guanti . Di aria fresca ne arrivava però in abbondanza, e sono ragionevolmente certo che fossimo più vicino al cielo di chiunque nel raggio di chilometri. Fisicamente, quantomeno. C’è chi sosteneva che sopra i duemila d’altitudine si può; è lì eravamo trecento metri più in alto.

Nulla è più pastorale di quanto è proposto come dogmatico

Monsignor Viganò / “Compito del prossimo papa: riconoscere l’infiltrazione del nemico nella Chiesa”.

Cari amici di Duc in altuml’intervento di monsignor Carlo Maria Viganò dedicato al Concilio Vaticano II e alle sue conseguenze ha suscitato un ampio dibattito in tutto il mondo. Tra coloro che hanno sentito il bisogno di sollecitare ulteriori riflessioni c’è stato Philip F. Lawler, direttore di Catholic World News, analista e commentatore di questioni riguardanti la Chiesa cattolica. Phil ha così fatto pervenire a monsignor Viganò alcune domande, alle quali l’arcivescovo ha prontamente risposto.

L' ostinato rifiuto della verità

Che fare in questo marasma?
https://www.radioromalibera.org/wp-content/uploads/2018/02/eresia-768x455.jpg( immagine aggiunta)

Anche se non mancano di certo i ministri fedeli, seppur non sempre molto visibili, l’impressione più lampante è che la Chiesa rigurgiti di eretici e apostati che abbiano occupato la casa di Dio. È pur vero che la carità, spingendo a cercare tutte le attenuanti possibili, fa supporre che l’errore, in molti casi, sia inconsapevole, dato che perfino dei sacerdoti dimostrano, col tenore delle loro omelie, di ignorare finanche i rudimenti del catechismo. 

Ab hinc iam mense..

ABUSI LITURGICI
Non c'è più motivo: basta Messe igieniste

Comunione senza guanti e sposi senza mascherine: le concessioni del governo annunciate ieri sera aggravano la sudditanza della Chiesa rispetto allo Stato, che per la prima volta impone la comunione in mano. E rendono ancora più pesante la situazione per cui si va a Messa come se si entrasse in un reparto infettivi in ospedale, con abusi neanche previsti dal Protocollo Governo-CEI. Ma più il tempo passa più certe norme appaiono enormemente sproporzionate ai reali rischi sanitari e rispetto a quanto richiesto per altri luoghi pubblici. Non ci possiamo rassegnare a questa discriminazione, né al tentativo di imporre una modalità di Comunione motivata dall'ideologia. Occorre scrivere e interpellare il proprio vescovo, il presidente della CEI, la Congregazione per il Culto divino. Il diritto dei fedeli deve essere ripristinato.




venerdì 26 giugno 2020

“L’identikit” degli «Apostoli degli ultimi Tempi»


L’esercito di Maria: gli «Apostoli degli ultimi tempi» profetizzati da San Luigi Montfort


Se, incuriositi, ci si domandasse chi sia il “calcagno di Maria” di cui ho parlato a più riprese sui miei canali (vedi https://tempidimaria.com/2017/07/31/l… e https://tempidimaria.com/2017/07/31/l…), quale sia “l’identità” dei figli eletti della Madonna di cui parlano San Luigi Grignion di Montfort e San Massimiliano Kolbe, è lo stesso profeta dei Tempi di Maria, il Montfort, a delinearne in maniera splendida la fisionomia morale e spirituale.

Il linguaggio di ieri e di sempre

IL MISTERO DELLA BELLEZZA


 La bellezza è nelle cose o nello sguardo che la scorge? E da dove nasce? La bellezza non è forma, ma sostanza delle cose, culto reso a Dio è questo e non altro: verità e bellezza nell’inchinarsi di fronte al Mistero più grande 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/00--piccioni-900.gif

Quest’angolo della città un po’ fuori mano, senza vetrine, senza gelaterie, senza banche o agenzie di viaggi, senza alcuna attrattiva turistica o consumistica, è uno di quelli che hanno conservato la poesia del tempo passato. Affacciarsi da uno dei ponticelli di via Martignacco e della parallela via Passons - ce ne sono tre in rapida successione - e guardare la doppia fila di pioppi cipressini che si specchiano nell’acqua del canale Ledra, e che raddoppiano l’effetto visivo della fuga dei tronchi ai lati della strada e delle chiome che si stagliano contro il cielo, è come gettare uno sguardo sul passato. O forse è come gettare uno sguardo su una dimensione fuori del tempo: perché quel colpo d’occhio così suggestivo, quel doppio viale alberato che si drizza verso l’alto e si riflette verso il basso, il verde intenso delle sponde che richiama quello degli alberi, le facciate colorate delle case basse, a uno o due piani, con gli scuri in legno aperti verso l’esterno e i piccoli camini che svettano sulle tegole dei tetti; qualche vecchio cortile che s’intravede dietro un muretto di pietra, e che lo scorrere degli anni ha solo sfiorato con mano leggera: tutto parla il linguaggio di ieri e di sempre.

E’ l’ultimo miglio?

L’Oms non ne ha azzeccata una, ma dice che in autunno moriremo tutti. E intanto Trump…


Non ne hanno azzeccata una. A seguirne le indicazioni c’è da farsi venire la labirintite per quanto sono ondivaghe e contraddittorie.

Ecco cosa non vi dicono!

Da brivido! ALESSANDRO MELUZZI: Il solo vero papa è ancora Ratzinger... Ecco cosa non vi dicono!


Diego Fusaro

Cosa c'é da nascondere?

La Cina finanzia il Vaticano? Accuse dagli Stati Uniti
Torniamo a parlare della Cina, ahimè, con alcunoe notizie. La prima viene da una giornalista statunitense, Bree A Dail @breeadail, che la riprende da altri siti, e che in pratica consiste in questo. Citiamo: “Il Vaticano riceve fino a due miliardi di dollari in tangenti, mantenendo il silenzio  sulle atrocità del Partito Comunista contro i credenti religiosi. 

Gioco delle parti

LA GUERRA ALLE STATUE
Questo antirazzismo è un attacco a Dio

Non solo l'attuale movimento che ha per riferimento il Black Lives Matter è solo un'altra forma di razzismo, ma è volontà di distruggere le statue solo perché statue, perché espressione di una gerarchia di valori, di un qualche ordine. E vogliono distruggere le raffigurazioni di Gesù e della Madonna perché puntano al Fondamento dell'ordine, che è Dio.



giovedì 25 giugno 2020

Il diavolo non dorme

La beffa del diavolo. L'astuzia del maligno nel tempo presente


Catechesi di P. Serafino M. Lanzetta, tenuta a Radio Buon Consiglio il 22 giugno 2020. Il diavolo non dorme. Soprattutto in questi tempi di pandemia da coronavirus è riuscito a servirci con guanti bianchi un piatto delicato: la distanza sociale da Cristo e dalla fede.

Le vere ragioni..

Perchè Papa Francesco ha cambiato le Litanie Lauretane? - 



il 20 giugno 2020 la Congregazione per Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti in una lettera indirizzata ai presidenti delle Conferenze episcopali ha comunicato la disposizione papale riguardante l'aggiunta di tre invocazioni alle Litanie Lauretane: “Mater Misericordiae”, “Mater Spei” e “Solacium migrantium”, ovvero “Madre della Misericordia”, “Madre della Speranza” "Conforto" ma anche "Aiuto" dei migranti.

In questo video cerco di spiegarvi le vere ragioni di questo atto assolutamente anomalo che non ha veri precedenti nella storia della Chiesa. 
Matteo D'Amico

TWT

PRESENTAZIONE TRIARII WEB TV


Il presidente della Confederazione dei Triarii, prof. Massimo Viglione, ci parla della TWT, delle sue prerogative e dei suoi obbiettivi.

L'obnubilamento globale della ragione

Se il razzismo diventa il pretesto per cancellare la civiltà occidentale

Gli attivisti per i diritti dei neri ora vogliono abbattere le statue in cui Gesù viene raffigurato come un "europeo bianco": così il Black Lives Matter strumentalizza la religione in nome dell'ideologia


La statua di San Junípero Serra abbattuta a San Francisco, in California e la petizione lanciata su Change.org per cambiare l’immagine dell’onorificenza britannica dell’ordine di San Michele e San Giorgio: l’arcangelo che schiaccia il capo a Satana, raffigurato con la carnagione scura, per i seguaci inglesi del movimento Black Lives Matter sarebbe un simbolo del suprematismo bianco.

Avanti c'é posto..!

Chi sarà il prossimo Papa

The Next Pope”, il prossimo Papa, è l’ultima fatica giornalistica di Edward Pentin, vaticanista del National Catholic Register. Un Conclave non è in vista, ma alcuni ambienti cattolici hanno deciso di ragionare in prospettiva. Anche perché, dopo Benedetto XVI, non è detto che si debba aspettare la morte di un pontefice per eleggere un successore. Papa Francesco potrebbe decidere di diventare “emerito”. Bergoglio pare aver apprezzato la novità introdotta da Ratzinger, quella del pontefice emerito. Quello di Pentin, insomma, è un esercizio più che lecito e, dal punto di vista dell’autore del libro che dovrebbe essere pubblicato in Italia dopo l’estate, pure utile per i cardinali.

Chi è che sta riflettendo ?

"Maria aiuto dei migranti? Meglio 'Evangelizzatrice'"

Per il Papa, Maria è "soccorso dei migranti". Ma alcuni sacerdoti non sono d'accordo. E non si nascondono

Le nuove litanie decise da papa Francesco fanno discutere. Tra le novità apportate, c'è "Maria aiuto dei migranti". Per qualcuno non era necessario che Bergoglio inserisse quella espressione.


mercoledì 24 giugno 2020

The Iorge Show

LE ARMI DEL SUBDOLO NEMICO


Riconoscere l’inganno? Parole e immagini: le armi del nemico. L’incantesimo maligno del "Grande Burattinaio" i messaggi subliminali del fondamentalismo hollywoodiano: siamo imprigionati in un circolo vizioso di una falsa realtà 
di Francesco Lamendola  

0 1holliwodd rotta 165 

Sono essenzialmente due gli strumenti dei quali ci serviamo per costruire la nostra immagine del mondo: le parole e le immagini. Con le parole che adoperiamo, definiamo i nostri stessi pensieri; con le immagini che si presentano alla nostra fantasia, costruiamo il nostro universo affettivo e valoriale. Noi pensiamo secondo le parole che usiamo e sentiamo secondo le immagini che si presentano al nostro subcosciente, e da lì filtrano nella coscienza. 

Le “ermeneutica del sospetto”

BRANDMÜLLER: IL VATICANO II E LE DIFFICOLTÀ DELL’INTERPRETAZIONE.


Carissimi Stilumcuriali, Stilum Curiae è onorato di offrirvi un documento che mons. Nicola Bux ci presenta, un intervento estremamente interessante del card. Walter Brandmüller sul Concilio Vaticano II: “Gentile Dott. Tosatti, quale contributo al dibattito sull’interpretazione del Concilio Vaticano II, ho il piacere di proporre la conferenza di S. Em. il Card.Walter Brandmüller, presidente emerito del Pontificio Comitato di Scienze Storiche, tenuta di recente su invito della Scuola Ecclesia Mater.Cordiali saluti, in Domino Iesu. Mgr Nicola Bux”. Buona lettura, e buon ascolto.

Il mito che “insieme si può”

Numerosi i miti creati durante la pandemia da una ragione stanca

Tavolo di Lavoro sul dopo-coronavirus
Numerosi i miti creati durante la pandemia da una ragione stanca 
Quando la ragione si stacca dalla fede cade nel mito. É uno dei grandi insegnamenti di Benedetto XVI. Per lui valeva anche il contrario: quando la fede si stacca dalla ragione cade nel mito. La caduta nel mito da parte della religione si chiama fideismo, la caduta nel mito da parte della ragione si chiama razionalismo: sono due religioni mitiche. 

Risorgerà a Settembre

COVID, NOTA CEI. ISPIRATA DALLO SPIRITO. ALCOLICO, DICE MONS. ICS.

Carissimi Stilumcuriali, la Conferenza Episcopale Italiana ha emesso una nota relativa al Covid 19, e all’emergenza che a causa di ciò ci è stata imposta. Mons. Ics l’ha letta e commentata. Troverete il testo della nota in calce. Buona lettura.

150 anni di insana papolatria?

Alcune riflessioni sul Concilio Vaticano II e la crisi attuale della Chiesa


S. E. mons. Athanasius Schneider ha pubblicato oggi un documento dal titolo “Alcune riflessioni sul Concilio Vaticano II e la crisi attuale della Chiesa” al fine di chiarire la sua posizione sul Concilio e dissipare ogni confusione tra i fedeli. In alcuni punti, Mons. Schneider approfondisce delle riflessioni già presenti nel suo libro-intervista Christus Vincit: Christ’s Triumph Over the Darkness of the Age.

Ma i porti no..!

La Chiesa ora spalanca i porti: "Respingere è ferita al cuore"

Il caso di don Biancalani (e il dibattito che ne è seguito) certifica come i vescovi non abbiano cambiato idea sull'accoglienza dei migranti


vescovi italiani, nonostante le posizioni assunte su alcune tematiche nel corso di queste settimane dalla Chiesa, non hanno cambiato idea sui migranti, che per l'episcopato andrebbero sempre accolti.