ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 30 novembre 2013

L'inganno dei falsi scritti "Gocce di luce"

L'inganno dei falsi scritti "Gocce di luce"

Gli scritti di Gocce di Luce non sono di origine divina, ma scritti di origine umana di una mente che ha studiato, che ha avuto una certa formazione al sacerdozio,
Don armando Maria.
In diverse false apparizioni molti sacerdoti hanno sostenuto i falsi veggenti, ma in questo caso è un sacerdote stesso ad ingannare le anime con lo scrivere falsi scritti postandoli come veri e inventandosi che siano scritte da una donna che vuole rimanere nascosta, nell'anonimato.

Ior, nominato nuovo direttore.

 Prosegue la riforma di Papa Francesco

Dopo gli scandali al vertice dell'Istituto per le Opere di Religione è stato promosso Rolando Marranci. Intanto continua il lavoro portato avanti dagli otto cardinali scelti da Bergoglio per intervenire sulle funzioni della Curia

Ior, nominato nuovo direttore. Prosegue la riforma di Papa Francesco
Papa Francesco punta a riformare l’economia vaticana entro lo scoccare del primo anno di pontificato. Un’accelerazione, come rivelato proprio da Bergoglio, dettata dagli scandali che hanno coinvolto lo Ior e l’Apsa (Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica) con l’arresto di monsignor Nunzio Scarano e le dimissioni del direttore e del vice della banca vaticana Paolo Cipriani e Massimo Tulli. Al posto di Cipriani il Consiglio di sovrintendenza dell’Istituto per le Opere di Religione ha scelto Rolando Marranci che, dal 1° luglio scorso, aveva rilevato le mansioni di vicedirettore generale. “Una promozione – come specifica una nota vaticana – approvata dalla Commissione cardinalizia di vigilanza sullo Ior”, della quale fa parte, tra gli altri, l’ex Segretario di Stato Tarcisio Bertone.

E ci vuole un comunista per insegnare al Papa che cosa deve fare un Papa.

Putin e il Papa
La scena di Vladimir Putin che consegna l’icona santissima al vescovo di Roma racconta al meglio cosa è diventata la religione nelle mani degli occidentali, pure quelli venuti dalla fine del mondo. Il leader russo – un vero patriota, un fervente credente, formatosi nello stalinismo – consegna il Beato Volto della Vergine al pontefice.

"Fosse solo quello."


 http://www.reginamundi.info/Madonna-di-fatima/images/apparizione-cova-da-iria-fatima.jpg


L’antipapa e i suoi collaboratori apostati saranno (come li chiama Suor Lucia) i partigiani del diavolo (os partidarios do demonio) "i quali lavoreranno per il male e non avranno paura di niente"...
Il Grande Castigo che ci attende è rivelato nel Terzo Segreto di Fatima

Padre Paul Kramer 06 Marzo 2013

Nel primo articolo di questa serie riguardante il Grande Castigo che ci attende, ho approfondito soprattutto l’aspetto fisico di tale castigo: il ruolo della Russia nello scatenare le guerre e nel portare a compimento l’annientamento delle nazioni. La distruzione di metà del mondo è una cosa spaventosa, a dir poco - Sarebbe la più grave catastrofe sin dai tempi del diluvio universale. Eppure non è l’aspetto più terrificante del castigo predetto nel Segreto. Assai peggiore è il castigo spirituale contenuto nel Terzo Segreto.

I pesci nella rete


Le bacchettate di Papa Francesco per svegliare la Chiesa

Le bacchettate di Papa Francesco per svegliare la Chiesa

La Chiesa, in quasi duemila anni, non è cambiata. In ogni sua epoca è una mescolanza di pesci sani e marci. Ecco perché dovrà sempre emendarsi e riformarsi. In tal senso possono aiutarla anche il grido e la frusta di papa Francesco.
Grazie all’autorizzazione del gruppo Class editori pubblichiamo l’analisi di Gianfranco Morra apparsa su Italia Oggi.

Ma l'ossessione è una cosa seria..!

Viaggio fra i tradizionalisti ossessionati da Papa Francesco

Ai più conservatori o tradizionalisti l’esortazione di Francesco, “Evangelii Gaudium”, firmata domenica scorsa a conclusione dell’Anno della fede e svelata al mondo martedì, non è piaciuta. Basta dare uno sguardo a siti e blog che fin dal primo giorno di “regno” bergogliano non hanno nascosto perplessità e dubbi su quel gesuita preso alla fine del mondo che predicava la rivoluzione della tenerezza e l’attenzione ai poveri. Insomma, non serve scomodare il conduttore radiofonico americano Rush Limbaugh, che ha definito Francesco “un marxista”.

Ma quanto le sparano grosse!

In questa foto si vedono 2.200 fratelli del Cammino,
provenienti 
da oltre 40 comunità neocatecumenali,
tutti insieme in piazza 
a fare la "nueva evangelizzazione"

Un articolo dell'Agencìa Informativa Catòlica Argentina annuncia un imminente incontro di oltre quattromila kikos col Papa per il prossimo 1° febbraio 2014. In tale occasione il Papa "invierà" 24 famiglie in missione neocatecumenale. Nella seconda parte dell'articolo si danno le statistiche sul Cammino, e si dice che ci sono 20.432 comunità nel mondo per un totale di 1.100.000 kikos, e che nei seminari Redemptoris Mater dal 1979 ad oggi sono stati formati 1.760 sacerdoti.

Un momento, un momento.

Tracollo del clero diocesano in Francia

I numeri non sono né tradizionalisti, né modernisti, sono dati di fatto di cui prendere atto. In Francia ci sono ormai solo 14.000 preti diocesani, dei quali circa la metà ha un'età media superiore ai 75 anni. Ciò significa che la situazione è drammatica. Guidare una sola parrocchia è già un compito impegnativo, ma in Francia è divenuta una cosa “normale” per un parroco (magari anche anziano) occuparsi di una decina di parrocchie, in ognuna delle quali la Messa viene celebrata solo una volta ogni tanto. Addirittura nella diocesi di Langres, ogni prete deve occuparsi di una cinquantina di parrocchie. Insomma è una catastrofe spirituale. Quel che fa quasi “cascare le braccia” dallo sconforto, è il numero delle ordinazioni sacerdotali che nel 2009 sono ammontate a sole 89 unità (record negativo degli ultimi secoli), del tutto insufficienti a sostituire i presbiteri che nel frattempo sono deceduti. Questi numeri sembrano un bollettino di guerra; c'è davvero da piangere.

Fortunatamente dagli istituti legati alla liturgia tradizionale giungono notizie incoraggianti. Spero che possano essere aperti ulteriori seminari “more antiquo”. Non c'è pericolo che rimangano vuoti poiché tra i giovani c'è tanto interesse per “l'esperienza della tradizione”.

venerdì 29 novembre 2013

L'apparizione inganna..!


medjugorje


Mai come ai nostri giorni, l'uomo moderno, immerso com'è nel relativismo e nel materialismo, avverte la necessità di spegnere quella sete di spiritualità che da sempre arde nel suo cuore. Dopo la morte delle ideologie, egli si affaccia sul mondo dello spirito alla ricerca disperata di un punto di riferimento. Poiché a partire dal Concilio Vaticano II il processo di secolarizzazione ha investito anche vasti settori della Chiesa cattolica, questo bisogno estremo viene ora avvertito anche da molti cattolici, perplessi e disorientati da una teologia sempre più orizzontale e sempre più lontana dal Vangelo più autentico. Questa e altre cause, come il fascino esercitato dal mistero, spingono molti cristiani, delusi dallo scetticismo di buona parte della Gerarchia ecclesiastica, a cercare le conferme della loro fede non più nel Magistero perenne della Chiesa, ma in presunte rivelazioni private o in apparizioni, esponendosi così incautamente al pericolo di prestare credito anche a false manifestazioni di natura fraudolenta o peggio diabolica...
l Presentazione

Tutti lo dicono nessuno lo spiega.

Amare. Tutti lo dicono nessuno lo spiega. Ecco che allora sorgono i dubbi, ecco che ognuno interpreta l’amore come vuole. Ecco allora che spesso e volentieri si insinua, anche a causa di malvagi personaggi che volutamente vogliono far passare la confusione, l’errato contrasto che sussisterebbe (il condizionale è d’obbligo) tra verità e carità.

Ecco l'autonomia bergoglista!

Allegria del vangelo va bene, ma senza esagerare, dice il tedesco custode della fede ai tedeschi in rivolta

Vescovi importanti, e il capo della conferenza tedesca, contro il Sant’Uffizio di Müller sui divorziati risposati e la comunione. Botte da orbi a colpi di dottrina

Sarà pure in scadenza di mandato, ma Robert Zollitsch, il presidente uscente della Conferenza episcopale tedesca, non ha alcuna intenzione di prepararsi al pensionamento chiudendosi in un meditabondo silenzio. Tutt’altro. Prima dell’addio alla presidenza dei vescovi di Germania, ultima carica che ancora ricopre – a settembre, appena un mese dopo aver compiuto i settantacinque anni canonici, è stato sollevato dalla guida della diocesi di Friburgo, rimanendovi come amministratore apostolico – vuole accelerare sulla riammissione dei divorziati risposati al sacramento dell’eucaristia. E pazienza se il prefetto della congregazione per la Dottrina della fede – anche ieri ricevuto in udienza da Francesco – da Roma, ha detto che non se ne parla: “Noi andiamo avanti”, ha risposto Zollitsch durante il Consiglio diocesano autunnale del 15-16 novembre.

Che Dio nel cortile delle canne ravasiane?

“Dio è in ogni esperienza di libertà”

Card. Ravasi
CARD. RAVASI

Si è concluso a Berlino il Cortile dei Gentili, che a dicembre torna a Roma

“Quando si perde di vista il cielo, cresce il pericolo per le persone. E nel XX secolo il mondo si è rivelato troppo spesso un inferno”. L’ha affermato il cardinale Rainer Maria Woelkli, 57 anni, dal 2011 arcivescovo di Berlino, la città che si appresta a celebrare tra due anni la caduta del Muro, ma che continua a ricordare la follia dei totalitarismi che hanno attraversato la sua storia.

Vatican Batman

Papa Francesco comunica… con i fumetti!

papa-francesco-tuttacronacaPrima un’app per gli smartphone, ora un album per bambini. La personalità di Papa Francesco tocca chiunque e quindi ora si è deciso di creare qualcosa anche per i più piccoli: Papa Francesco a fumetti.

Chiamate Bergoglio 31-31

"Vengo in strada anche io per fare la carità ai poveri", il mistero del Papa elemosiniere
Papa Francesco tra la gente
in piazza San Pietro 

"Vengo in strada anche io per fare la carità ai poveri", il mistero del Papa elemosiniere

Le confidenze di monsignor Krajewski: così aiutiamo i mendicanti. "Ci sono problemi di sicurezza. Lo abbiamo capito subito. Ma lui non pensa ai disagi"

Moretti padre della chiesa subito!

PAPA FRANCESCO E LE VISITE SEGRETE DI NOTTE:
"SI TRAVESTE DA PRETE E INCONTRA I SENZATETTO"


Papa Francesco
di Franca Giansoldati
ROMA - Chissà se è andata davvero come nel film di Nanni Moretti. IlPapa che di nascosto ai cardinali, anche per non scombussolare troppo le rigidità curiali, riesce a dribblare la vigilanza interna vestito da prete per uscire da porta Sant'Anna e fare visita ai barboni che la sera si radunano numerosi nei pressi del colonnato. L’ipotesi di per sé clamorosa sarebbe effettivamente in linea con lo spirito anticonformista di Bergoglio, un gesuita arrivato da molto lontano.

giovedì 28 novembre 2013

Idea per Santamartini

Il Rosario per l’Italia: è urgente
Questa sorta di grido d'allarme lanciato da Maurizio Blondet è degno di particolare attenzione, sia per la succinta analisi che lo accompagna, sia e soprattutto per l'invito a recitare il Santo Rosario, quale unico mezzo per uscire fuori da questo maleodorante pantano nel quale siamo sempre più immersi… l'alternativa è il rimanerci affogati.

Che i cattolici serii si convincano infine che solo l'aiuto della Santa Vergine Maria potrà rendere possibile, per sua intercessione, il differimento della catastrofe che incombe su questo mondo impazzito e in preda alle mire del demonio.

Invitiamo tutti
a seguire il suggerimento di Maurizio Blondet



                           

Santa Marta cercasi... pronto?

BAHAI la religione delle Nazioni Unite

bahaiLa fede Baha’i è la più giovane tra le religioni indipendenti monoteistiche del mondo.

Fondata in Iran nel 1844, oggi conta più di 5 milioni di aderenti in 236 diversi paesi.

I bahaisti provengono da quasi ogni contesto nazionale, etnico e religioso, il che fa della religione Baha’i quella tra le più seguite in termini di diffusione.

I bahaisti concepiscono le maggiori religioni mondiali come parti di un unico, progressivo processo attraverso cui Dio rivela la sua volontà all’umanità. Bahá’u’lláh (1871-1892), il fondatore della fede Baha’i, è riconosciuto come il più recente in una linea di Messaggeri Divini che include Abramo, Mosè, Buddha, Zoroastro, Cristo e Maometto.

La Patetica scippata a Beethoven

Quelli che nella Chiesa consumano energie nel controllare
Dentro il Vaticano
DENTRO IL VATICANO

Così nell'esortazione «Evangelii gaudium» il Papa descrive alcune patologie di cui soffre il cattolicesimo oggi

La «presunta sicurezza dottrinale o disciplinare che dà luogo ad un elitarismo narcisista e autoritario, dove invece di evangelizzare si analizzano e si classificano gli altri». È una delle affermazioni contenute nell'esortazione apostolica «Evangelii gaudium» per descrivere alcune patologie del cattolicesimo contemporaneo. Francesco vi dedica alcuni densi paragrafi del lungo documento programmatico del suo pontificato, nei quali spiega le forme di «mondanità spirituale» presenti nella Chiesa.

Santa Madre Russia: Il nuovo (e ultimo) bastione del cristianesimo?

SANTA MADRE RUSSIA: IL NUOVO (E ULTIMO) BASTIONE DEL CRISTIANESIMO LA RUSSIA ORTODOSSA DI PUTIN VS.
IL NUOVO ORDINE MONDIALE MASSONICO……INCONTRO ALL’ARMAGHEDDON? 
(articolo rieditato)

di Gianluca Marletta*

487975_4379870255301_704246288_n*(Saggista e coautore, con la giornalista Enrica Perucchietti, del libro: N.W.O. Storia e ideologia del Nuovo Ordine Mondiale, che sarà in libreria in autunno per i tipi della Arianna Edizioni).
DA IMPERO DEL MALE A IMPERO DELLA BENE
E’ l’unica nazione di tradizione cristiana capace di vietare (per Cento Anni!) le manifestazioni pubbliche delle lobby omosessuali “infischiandosene” bellamente delle accuse di autoritarismo lanciatele dai “democratici” d’ogni latitudine; uno dei pochi paesi al mondo dove, stando a tutti i sondaggi e le statistiche, la religione è in crescita esponenziale e la chiesa nazionale (quella Ortodossa) è di gran lunga l’istituzione più popolare; un paese devastato per decenni dalla denatalità e dalla pratica dell’aborto facile che, al giorno d’oggi, “premia” ogni nuova nascita con un bonus equivalente a 9.000 euro1; un paese che ha schiacciato senza pietà il terrorismo islamico locale (quello ceceno di tipo salafita, finanziato dall’Arabia Saudita) ma che intrattiene relazioni amichevoli con buona parte del mondo islamico ed è visto, con evidente simpatia, da tutte quelle forze che si oppongono, per i più svariati motivi, al cosiddetto Nuovo Ordine Mondiale concepito dalle elite occidentali. Una nazione che, recentemente, sembra essere entrata nelle grazie e nelle speranze persino di molti Cattolici (soprattutto laici), i quali cominciano a vedere in essa quasi una sorta di rinnovato “bastione” o baluardo della Cristianità.

Un regalo per Francesco..


MEDAGLIA MIRACOLOSA: è un segno della presenza di Maria, non è un amuleto!

Questa medaglia è un ornamento sacramentale.
La Chiesa ci insegna che i sacramentali sono gli oggetti benedetti, come le medaglie, le candele, gli scapolari, ecc. Il più conosciuto è l’acqua benedetta, che ci ricorda il Battesimo, e ci protegge contro l’influenza maligna.
La Medaglia NON è quindi un amuleto.
Anzi, è un segno della presenza di Maria che non dispensa dell’impegno di condurre una vita conforme al Vangelo, come ci ricorda opportunamente il Direttorio sulla Pietà Popolare della Congregazione vaticana per il Culto Divino.

I "TRADIZIONALISTI", L'INFALLIBILITA' E IL PAPA...


papa pio XII
Molti uomini che sembrano possedere l'autorità nella Chiesa insegnano errori e  
impongono leggi dannoseCome riconciliare tutto questo con l'infallibilità
 
l Premessa 

Se ora assisti regolarmente alla Massa tradizionale in latino è perché, ad un certo punto, hai concluso che l'antica Messa e la vecchia dottrina sono cattoliche e buone, mentre la nuova Messa e gli insegnamenti moderni, in qualche modo, non lo sono. Tuttavia, hai dovuto probabilmente affrontare (come me) qualche preoccupazione iniziale: cosa succede se la Messa tradizionale alla quale vado non è approvata dalla Diocesi? Sto sfidando l'autorità legittima nella Chiesa? Sto disubbidendo al Papa? Questo è il «problema dell'autorità», e sembra presentare un vero dilemma. La Chiesa insegna che il Papa è infallibile in materia di fede e di morale. I buoni cattolici, inoltre, rispettano le leggi del Papa e la Gerarchia. Al contrario, i cattivi cattolici scelgono con cura le leggi che vogliono rispettare. Allo stesso tempo, molti uomini che sembrerebbero possedere l'autorità nella Gerarchia ci comandano di accettare certe dottrine e una Messa che danneggiano la fede o producono altri effetti disastrosi. Cosa deve fare un cattolico?

Dubbi e plausi


Dubbi e plausi sull'enciclopedia rivoluzionaria di Bergoglio

sull’enciclopedia rivoluzionaria di Bergoglio

Ha fatto molto discutere, come ampiamente prevedibile, la prima esortazione apostolica di Papa Francesco, “Evangelii Gaudium”, svelata ieri al mondo. “Enciclopedica”, l’ha definita sul proprio blog il vaticanista dell’Espresso, Sandro Magister, il quale nota qualche differenza rispetto alle interviste dei mesi scorsi.

De exitu

Francesco non ci vuole imbalsamati
Caro G&P, guai a impolverare Gesù con una dottrina inospitale

di  Emmanuel Exitu
Articolo pubblicato sul quotidiano Il Foglio di mercoledì 27 novembre 2013
col quale l'Autore critica quanto scritto da Gnocchi e Palmaro

Pubblichiamo, a titolo documentario, l’articolo di Emmanuel Exitu che critica le critiche che Gnocchi e Palmaro hanno rivolto a papa Bergoglio. La risposta degli interessati è stata immediata e, riteniamo, molto chiara fin dal titolo: Ma senza dottrina non si è cristiani.

Da parte nostra pensiamo che sia opportuno ricordare che la linea guida di questo articolo: “l’esperienza dell’incontro” attiene ad una concezione che solo marginalmente è cattolica, mentre affonda le sue radici nel convincimento che la religione non si fondi su Dio stesso, ma sulla capacità dell’uomo di trarre profitto dall’esperienza, massimamente dall’esperienza religiosa.
Per brevità ci limitiamo a ricordare che, mentre è logico che l’incontro con delle brave persone che professano il cattolicesimo possa portare ad avvicinarsi al cattolicesimo stesso fino ad abbracciarlo, è altrettanto logico che le brave persone, dal punto di vista umano, si trovano dovunque, anche tra gli atei e gli anticattolici, tale che un incontro con costoro può tranquillamente portare all’ateismo e all’anticattolicesimo.
È quello che accade da diversi decenni in tutti i paesi un tempo cattolici.

Non è l’incontro che fa il credente in Cristo, perché l’incontro senza un impegno dell’intelligenza e della volontà basato sulla dottrina di Cristo, è mera esperienza religiosa; e l’esperienza religiosa la fa chiunque, anche l’animista.

Il cattivo insegnamento di papa Ratzinger, secondo il quale il cattolicesimo non sarebbe una dottrina, ma un incontro personale, ultimamente ribadito da papa Bergoglio nella sua prima esortazione apostolica, “Evangelii gaudium”, ma già anni fa predicato da Don Giussani, continua a generare non pochi guasti nella già sconquassata compagine cattolica, fino a far credere a certuni che non serva la dottrina e la liturgia, ma che basti una simpatica attitudine sociale condotta con Cristo sulle labbra.

mercoledì 27 novembre 2013

IL QUINTO SEGRETO.


Fatima e Vaticano: segreti e misteri. Parte 1

nel labirinto oscuro di Fatima

Credete davvero che tutto questo sia solo un racconto?



Era una notte buia e tempestosa. Salviati, guardando l’orologio, non potè fare a meno di compatire i poveri disgraziati che in quel momento guidavano sul Grande Raccordo Anulare. I suoi ospiti sarebbero sicuramente arrivati in ritardo, parola che a Roma può designare un lasso di tempo dai venti ai centoventi minuti prima di upgradarsi alla versione 2.0 detta sòla. Nell’attesa sfogliò di nuovo, oziosamente, il libro che per quella sera sarebbe stato l’oggetto di discussione del Club; rilesse le pagine a cui aveva fatto le orecchie, le frasi sottolineate, i commenti inclementi che aveva glossato. Infine chiuse il volume e guardò la copertina.

La buona compagnia..!

Medjugorje: la «vicenda Schönborn», la «canonizzazione» di p. Slavko e la «contrizione»

Medjugorje: la «vicenda Schönborn», la «canonizzazione» di p. Slavko e la «contrizione»
Nel pittoresco arcobaleno di polemiche e gravi devianze provocate da quello che la Curia di Mostar definisce quale probabile «scisma», spicca per gravità la «vicenda Schönborn». Va premesso che per «devianze» si intende esattamente l'allontanamento dalla fede cattolica, come già denunciato nel 2005 da mons. Bertone, quando questi «anatematizzava» Radio Maria, emittente italiana nota per la propaganda alla Gospa. Anni fa pubblicai un comunicato dal titolo «Lo sciacallaggio mediatico di Radio Maria», in cui ricordavo proprio questo: nel 2005 mons. Bertone, sottoposto a linciaggio radiofonico per una vicenda connessa a Medjugorje, «scomunicò» l’emittente che si dice cattolica usando definizioni molto esplicite. Ne cito due:

IL CATTOLICO ROMANO

- IL PAPA RIACCOGLIE PRODI, “MESSO AL BANDO” DALLA CEI DI RUINI - PER IL MORTADELLA, LAUREA E LECTIO ALL’ACCADEMIA PONTIFICIA

Alle elezioni del 1996 Prodi subì la freddezza del suo (ex) confessore Ruini, che vide nel Professore l’artefice della fine dell’unità politica dei cattolici - E nel 2006 la Chiesa gli preferì Berlusconi e Mortadella si vendicò, andando a votare, contro l’indicazione della Cei, nel referendum sulla procreazione assistita...

COLPO DI KUNG-FU SULLA CURIA

- KUNG: “IL PAPA STIA ATTENTO ALLE PRESSIONI DEL PREFETTO GERHARD LUDWIG MÜLLER. E’ UN ULTRACLERICALE” - -

Hans Kung: “La credibilità di papa Francesco verrebbe danneggiata se i reazionari del Vaticano gli impedissero di tradurre in azioni le sue parole. Innumerevoli cattolici sperano che il Papa esamini la discutibile posizione teologica e pastorale di Müller e che vincoli la commissione alla sua linea pastorale”…

LA SACROSANTING REVIEW DI BERGOGLIO:

 PIÙ POTERI ALLE CHIESE LOCALI, ATTENZIONE AI DIVORZIATI, PIÙ SPAZIO AI LAICI - STOP AI SERMONI SOPORIFERI: PER PARLARE AI FEDELI TOCCA ESSERE BREVI E EFFICACI

Il primo vero documento programmatico del pontificato, “Evangelii gaudium”,
invita la Chiesa a una “conversione pastorale” - Basta clericalismo che penalizza i laici, più spazio alle donne, attenzione ai poveri e dialogo interreligioso - Svolta sulle prediche: brevi, efficaci, semplici, immaginifiche, comprensibili…

Il diavolo e l'acqua santa

“Esiste un criterio sicuro, in qualche modo universale e normativo, per poter distinguere la verità della fede cattolica dalla falsità dell’eresia?” Con questa domanda avevamo introdotto la riflessione di qualche giorno fa. Su questa domanda, anche alla luce dell’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudiumdel Sommo Pontefice Francesco. Ma andiamo con ordine.

Cristo desaparecido?

Mobilitazione permanente, e uno scappellotto agli imbalsamatori

La conversione del Papa

Un’esortazione scritta a due mani e in castigliano. La chiave ermeneutica sta ad Aparecida (e nelle note a piè pagina)

Stavolta non ci sono dubbi che l’Esortazione apostolica “Evangelii Gaudium”, la prima di Francesco, sia stata scritta “a due mani e in castigliano”, come ha precisato padre Federico Lombardi.

I nuovi barbari (ad extra et ad intra)

Crocifissi fatti a pezzi: la diocesi chiude le Chiese. LE FOTO

crocifisso copBraccia strappate dal corpo ed appese ai lati della croce, gambe separate dal tronco e lasciate a terra.
Un uomo (ammesso che abbia agito da solo) ha distrutto due crocifissi in altrettante chiese del centro storico di Prato e si è dileguato, facendo perdere le sue tracce.
Colpite le chiese di San Pier Forelli e di San Bartolomeo, in piazza Mercatale, nel cuore della città.
Il crocifisso di quest’ultima risale al tredicesimo secolo.

martedì 26 novembre 2013

EVANGELIZZAZIONE “SENZA CONTROLLO”

L’”elitarismo narcisista e autoritario” è dei modernisti : “i veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma...

Le " veline" televisive nel presentare in TV l'Esortazione Apostolica di Papa Francesco avevano sottolineato l'aspetto " meno liturgia " ...
Aiutato da Fides et forma ho letto con enorme tristezza questi due paragrafi del documento pontificio.
Ma come ?
Nel corso della storia della Chiesa i Santi, i Papi e i Pastori delle anime non avevano sempre spronato i fedeli ( e gli uomini di Chiesa ) a coltivare la liturgia per la salvezza delle anime e per la santificazione della società ?
La cura ostentata per la Liturgia, la Dottrina e il prestigio della Chiesa non sono più azioni " buone e sante"? 
 Qualcosa mi sfugge ...

Processo ai nuovi modernisti


processo 


Le reazioni su questo giornale di mons. Luigi Negri, di don Francesco Ventorino e del prof. Massimo Borghesi, al mio articolo sulla “liquefazione della Chiesa” (“Il Foglio”, 12 novembre 2013) mi impongono di tornare su una questione di fondo del dibattito cattolico contemporaneo: quella riguardante la definizione della fede, indubbio fondamento della vita cristiana.

"Brutti sporchi &... " il film di Natale!

"Sì a Chiesa ferita e sporca, ma aperta"

Papa Francesco, l’esortazione apostolica: “Chiesa recuperi freschezza del Vangelo”

In "Evangelii gaudium", Bergoglio stigmatizza le invidie e le gelosie all’interno delle comunità ecclesiali. Inoltre, auspica un maggiore coinvolgimento dei laici e delle donne

Papa Francesco

Lo spaccio delle patacche

PONTIFICIA UNIVERSITA’ LATERANENSE:
lo spaccio delle patacche 

All’ottimo articolo di Belvecchio – Contr’ordine compagni fedeli! – relativo all’indecente e sconcertante delibera con cui la P. U. L. ha inteso “onorare”, con una prestigiosa quanto adulatoria medaglia, il Presidente della Repubblica italiana dr. Giorgio Napolitano, articolo che centra e sbugiarda l’aspetto complessivo dell’ipocrita sceneggiata, noi vorremmo apportare  alcuni elementi di storia da cui si evince ancor più come il personaggio, da sempre alfiere e vessillifero dell’ateismo militante e  seguace pedissequo dell’ideologìa marxista a cui vanno attribuiti i misfatti più atroci e numerosi, non abbia  titoli alcuni per essere insignito di medaglia d’onore al merito né da istituzione che si pregi di ragione umanistica e tanto meno da una Università Cattolica. 

L'"effetto Bergoglio"

Diario Vaticano / L'"effetto Bergoglio" sui vescovi di Italia e Spagna
Il cambiamento è cominciato con i segretari generali dei due episcopati. A Madrid è stato eletto il nuovo. E a Roma papa Francesco ha deposto il vecchio. Con novità ancora più grosse in cantiere
di ***

CITTÀ DEL VATICANO, 26 novembre 2013 – Come è già avvenuto negli Stati Uniti, anche gli episcopati di Italia e Spagna hanno in corso mutamenti significativi ai loro vertici.

E gli osservatori di questioni ecclesiastiche, ma non solo essi, si sono industriati per interpretare questi cambiamenti nel contesto del nuovo pontificato.

Per capire, cioè, la portata dell’"effetto Bergoglio" sul corpo di gerarchie cattoliche plasmate in profondità dai predecessori Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

E.G.M. (enciclica geneticamente modificata)

Ecco l’esortazione 100% Bergoglio

Ecco l'esortazione 100% Bergoglio

E’ molto più di un’enciclica, l’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” – la prima di Francesco – resa nota oggi dalla Santa Sede. Basta sfogliarla rapidamente per riconoscere che la mano, stavolta, è proprio quella di Bergoglio. Un testo denso, molto lungo e potente. Soprattutto, si tratta di un programma di governo. 
























Non c'é via di mezzo..!?

Vatican pop/ Metti Francesco vis-à-vis con Medjugorje

Papa FrancescoPapa Francesco capisce come pochi le aspettative popolari. E prima o poi dovrà sciogliere uno dei nodi più complessi della pietà popolare a cavallo tra XX e XXI secolo: la «questione Medjugorje». Il 24 giugno 1981 apparve a sei ragazzi a Medjugorje, in Erzegovina, la Madre di Cristo. E da più di un trentennio essa si ripresenta. Ma adesso in compagnia dei veggenti ai quali la Madonna appare, c’è un esercito sempre più numeroso di pellegrini che accorre a Medjugorje. Una folla immensa, composta da ricchi o poveri, belli o brutti, disgraziati o meno, cristiani granitici o deboli. Ma arrivano anche scettici e non credenti. Tutti si mettono in cammino nella direzione di Medjugorje. LaChiesa di Roma è scettica. Le gerarchie vaticane da subito hanno gettato secchiate di acqua gelata. La preoccupazione suggerisce prudenza. Prudenza. Prudenza. E scetticismo.

Forza Fatima! ...(in attesa dei miracoli della Consacrazione!)

Francesco, Vladimir e la Madonna di Vladimir

Papa Francesco e Vladimir Putin davanti all'icona della Madonna di Vladimir
1 di 4 »
Il presidente russo Vladimir Putin s'inchina a baciare un'immagine dell'icona della Madonna di Vladimir portata in dono a Papa Francesco che ha apprezzato il dono baciando a sua volta l'immagine religiosa.

Idee per La CEI

Il paese che fa la guerra al demonio

 In Messico si diffondono sempre più i riti per scacciare dal corpo le presenze demoniache

Il paese che fa la guerra al demonio

Combatte diverse guerre il
 Messico. Quella contro i narcos. Quella contro la povertà e il degrado. Da qualche anno anche quella contro il demonio o altre presenze malefiche. Del caso parla oggi la Bbc in un articolo firmato dall’inviato in America Vladimir Hernandez.