ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 27 novembre 2013

I nuovi barbari (ad extra et ad intra)

Crocifissi fatti a pezzi: la diocesi chiude le Chiese. LE FOTO

crocifisso copBraccia strappate dal corpo ed appese ai lati della croce, gambe separate dal tronco e lasciate a terra.
Un uomo (ammesso che abbia agito da solo) ha distrutto due crocifissi in altrettante chiese del centro storico di Prato e si è dileguato, facendo perdere le sue tracce.
Colpite le chiese di San Pier Forelli e di San Bartolomeo, in piazza Mercatale, nel cuore della città.
Il crocifisso di quest’ultima risale al tredicesimo secolo.

mannucci okLa Diocesi, appena appresa la notizia, ha disposto la chiusura di tutte le chiese del centro storico della città, ordinando poi una particolare sorveglianza delle stesse.
Non mancano, come fa notare monsignor Mannucci su Repubblica, strane coincidenze: “Ieri la chiusura comunitaria dell’Anno della fede, avvenuta in Duomo; oggi il primo anniversario dell’episcopato pratese del Vescovo Franco Agostinellidomani, la festa liturgica di San Leonardo da Porto Maurizio, il grande francescano che usò una delle due statue oggi rovinate nelle sue predicazioni”.
Le foto dei due crocifissi:
crocifisso 2
crocifisso

I nuovi barbari odiano la bellezza e la verità

Leggo su Canone occidentale e mi prende lo scoramento di fronte all'imperversare dei nuovi barbari della nostra epoca, che ovviamente sono nella Chiesa, ma non solo. Il Signore è l'unico aiuto e l'unico scudo che abbiamo, insieme alla Vergine Santa e alle relazioni sane di cui ci è stato fatto dono:
C'è una paganità che il Medioevo ha cristianizzato. La grande differenza rispetto ad oggi è che quando i barbari incontrarono qualcosa di buono, di bello o di vero seppero riconoscerlo come tale. I nuovi barbari nulla detestano maggiormente della bellezza, della bontà e - soprattutto - della verità.


A proposito della bellezza della "nueva estetica" kikiana che salverà la Chiesa:




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.