ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 10 ottobre 2017

Romics Pope

Superpope:  una maglietta ufficiale per la carità del Papa


Pubblichiamo questa notizia, diffusa oggi, 9 ottobre 2017, da Radio Vaticana, e la riportiamo tra il frastornato e il divertito, a riprova, se ce ne fosse stato bisogno, che al peggio non c'è mai fine.

Questa specie di papa, ne combina ogni giorno sempre una di più, senza il minimo senso del pudore, né alcun senso del ridicolo.

Quello che possiamo sperare è che quanto prima raggiunga il fondo, così da fare la fine che si merita: sfracellarsi al suolo; magari come piace a lui: fragorosamente!
Speriamo!

Per intanto facciamo notare che anche in questa iniziativa “pubblicitaria”, non manca la solita falsità su Gesù e l'usuale blasfemia: “La misericordia è il primo attributo di Dio. E’ il nome di Dio”.
Dio è amore, dice San Giovanni (I Gv 4, 8), non dice “il nome di Dio è amore”… che la misericordia sia “il primo attributo di Dio” è la solita libertà che si prende papa Bergoglio di manipolare il Vangelo.

E facciamo notare anche che in questa trovata “pubblicitaria” si è avuto modo di far passare una delle tante offese che papa Bergoglio non lesina ai cattolici serii e fedeli: sono musoni!

Ed ha ragione Bergoglio, perché, grazie a Dio, i veri fedeli cattolici non sono degli istrioni come lui, né usano le cose sacre per farne strame e dileggio.







di Stefano Leszczynski

Papa Francesco in versione supereroe che spicca il volo per portare i valori del cristianesimo nel mondo: è il “Superpope”, l’opera dell’artista romano Mauro Pallotta, in arte Maupal, che nel 2014 è apparsa per la prima volta nei vicoli di Borgo Pio (a ridosso del Vaticano) e subito cancellata.

Oggi, quella stessa immagine è divenuta l’emblema ufficiale di un’iniziativa diretta anche a
finanziare l’Obolo di San Pietro e dunque le opere di carità del Papa stesso.

Con quest’immagine – spiega il Prefetto della segreteria per la Comunicazione, mons. Dario
Edoardo Viganò – è stata creata una maglietta ufficiale in vendita sul sito Internet
www.superpope.it , i cui proventi vanno in parte a finanziare le opere di carità del Papa.

Sul retro della maglietta sono, inoltre, riportate alcune frasi di Papa Francesco, la prima delle quali è dedicata alla misericordia: “La misericordia è il primo attributo di Dio. E’ il nome di Dio.”

La maglietta è stata presentata al pubblico in occasione del Romics, la Fiera del Fumetto di Roma,
ed ha riscosso un grande favore. A chi si sorprende delle ragioni di tanto successo mons. Viganò risponde così: “Perché in un contesto di un mondo in cui tutto è gridato, tutto è grigio, tutto è arrabbiato, il tratto che fa sorridere e riporta un po’ di gentilezza è veramente un antidoto a questa cultura dell’urlo e delle rivendicazioni.”

E a chi vede nel disegno del “superpope” una desacralizzazione della figura del Pontefice, il Prefetto della Segreteria per la Comunicazione ricorda che “in fondo, Papa Francesco, fin dal primo momento si è presentato come un pastore, una guida che ha bisogno della preghiera del suo popolo, perché Dio lo possa benedire. Ha optato da subito per il tratto della prossimità, della vicinanza, alle persone. “ Senza dimenticare che “Papa Francesco è tornato spesso sul fatto che un musone non può essere cristiano: perché? Perché il mondo è stato salvato da Gesù. Se uno si mette nella scia di una grazia che ha ricevuto per dono, non può che i problemi in cui s’imbatte non sono laparola ultima, non sono l’esperienza più importante della vita, che oltre le nuvole c’è sempre il sole che risplende. Un’umanità segnata dalla grazia di Dio è più colorata, più gioiosa.”


Sul sito di Radio Vaticana è riportata, per chi avesse voglia di ascoltarla, una registrazione in merito di Mons. Dario Eduardo Viganò




notizia




Pubblicata su Radio Vaticana

I neretti sono del testo di Radio Vaticana



http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2172_Superpapa_maglietta.html


Vittorio Sgarbi: “Papa Francesco ateo. Lo dimostra la sua frase sul Corano”        

     Papa Francesco (foto Ansa)
ROMA – Papa Francesco è ateo: lo pensa e lo scrive Vittorio Sgarbi sulle pagine de Il Giorno nella consueta rubrica Sgarbi vs Capre.
“Qualche giorno fa – scrive Sgarbi – dopo una conferenza nella Collegiata di Castel San Giovanni, una signora si scandalizzò per una mia paradossale dichiarazione sull’ateismo del Papa che crede più all’uomo che a Dio”. Paradosso estremo, quello di Sgarbi, che spiega in buona sostanza perché il Papa sia ateo. Ma ancor più clamoroso, Sgarbi afferma che il paradosso è stato confermato: “Non prevedevo che l’avrebbe confermato Francesco stesso domenica“. Come? Affermando: “Sembra che il Corano e la Bibbia siano state entrambe scritte dagli stessi Apostoli”. Secondo Sgarbi, sul piano della fede ne consegue “una svolta epocale: da sempre cristiani e musulmani si scontrano sul primato delle rispettive religioni. Dopo le parole del Papa, non esisteranno più miscredenti e infedeli: tutti figli di uno stesso padre, nostro Signore o Allah, come si vorrà chiamarlo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.