ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 1 febbraio 2020

Il buffetto

IL PRINCIPE DI QUESTO MONDO


E adesso, pover’uomo? La limpida "Verità" dalle parole stesse di Gesù Cristo. Ecco secondo il Vangelo, chi realmente si cela dietro le manovre della "Massoneria" fuori e dentro la Chiesa cattolica: "il Principe di questo mondo" di Francesco Lamendola  

http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/0-dio-massone-45.gif

E adesso, pover’uomo?, è il titolo di un romanzo (allora) molto noto dello scrittore tedesco (allora celebre) Hans Fallada, pseudonimo di Rudolf Wilhelm Friedrich Ditzen (Greifswald, sulle coste del Mar Baltico, 1893-Berlino, 1947), apparso nel 1932 col titolo originale Kleiner Mann, was nun?, e tradotto in italiano l’anno dopo. Nel nostro Paese quest’opera è stata conosciuta da un vasto pubblico grazie alla riduzione televisiva di uno sceneggiato in 5 puntate, mandate in onda dalla RAI nel 1960-61 con la regia di Eros Macchi e il titolo Tutto da rifare, pover’uomo; il cast comprendeva Carla Del Poggio, Ferruccio De Ceresa, Luigi Vannucchi, Camillo Pilotto, Fanny Marchiò, Renzo Palmer, Carlo Romano, Laura Betti e Paolo Poli; gli ultimi due narravano, in veste di cantastorie, le vicende dei due protagonisti. Max è un onesto e laborioso borghese tedesco che discende nei gorghi della miseria a causa della spaventosa crisi economica che travolge il suo Paese; in controluce viene descritta con taglio realistico, ma accorato, l’intera società tedesca degli anni ’20 e dei primi anni ’30, alla vigilia dell’avvento del regime nazista. Ma quella domanda, e adesso, pover’uomo?, la si potrebbe porre a ogni essere umano il quale, soddisfatto e inorgoglito per i suoi successi, più o meno modesti, più o meno vistosi, ma pur sempre umani – troppo umani, come direbbe il buon Nietzsche - a un certo punto si trova di fronte al limite invalicabile di ogni cosa umana: lo scacco, l’impotenza, il naufragio. 

Cecità spirituale e sordità

Celibato sacerdotale? Per Bergoglio è il solito “sì, anche no, ma però…”


«Scopri che se un Papa si mostrasse incline ad autorizzare il matrimonio dei sacerdoti, trarrebbe un giudizio terribile; Dio lo colpirebbe con cecità spirituale e sordità; non potrebbe dire altro, né fare né gustare dell’ordine soprannaturale; e inoltre, dopo la sua morte, la sua anima sarebbe gettata nelle profondità dell’inferno, per rimanervi eternamente in preda dei demoni. Sì, anche se il Santo Papa Gregorio avesse stabilito questa legge, non avrebbe mai ottenuto misericordia davanti a Dio, se non l’avesse umilmente ritirata prima di morire». (La Vergine Maria a Santa Brigida in “Rivelazioni”, VII, 10. vedi qui la fonte)

Pregare tra le rovine

DANIEL MITSUI: SATANA È PIÙ RAFFINATO DI NOI. LA CHIESA È DEBOLE.

Carissimi Stilum curiali, un lettore e amico del sito mi ha mandato, tradotto, un articolo di un sito web sempre molto interessante, https://caminante-wanderer.blogspot.com/ scritto da un artista, Daniel Mitsui. “Le invio la sua traduzione perché è un testo veramente speciale, attuale e confortante, brillante. Lo pubblichi – se vuole – perché credo che possa essere di beneficio per tutti i suoi lettori ‘alquanto’ inquieti”.

Lo spirito dell'Anticristo entra dappertutto



Il Liberalismo ti rende incapace di vivere



Che cos'è poi questa conclamata svolta della Chiesa di cui tanto si parla?
Che cos'è poi questa modernizzazione della Chiesa, se non Liberalismo?

 E che cos'è il Liberalismo se non il non dare tutto a Dio, e alla fine il non riconoscere che Dio è tutto?

Il cuore profondo

La via della pace: la meditazione
https://sanmarcello.wordpress.com/files/2009/02/lampada.jpg(immagine aggiunta)

Si cognovisses et tu, et quidem in hac die tua, quae ad pacem tibi… Intra in cubiculum tuum et, clauso ostio, ora Patrem tuum in abscondito (Lc 19, 42; Mt 6, 6).


«Se avessi conosciuto anche tu – e proprio in questo tuo giorno – ciò che ti dà la pace…» (Lc 19, 42). Il lamento del Signore su Gerusalemme non va letto unicamente nel suo senso storico, ma anche in riferimento all’anima, di cui la Città santa è immagine. Anche tu, come l’antico Israele, rischi di trascurare ciò che il Cielo ti offre oggi per condurti alla pace interiore, in questo tuo giorno che è simbolo dell’intera esistenza terrena, ma designa altrettanto ogni singola giornata, in cui il Creatore ti rivolge costantemente il Suo appello. 

Strano davvero..?

Benedetto XVI e il celibato, Avvenire ci marcia

Benedetto XVI che spiana la strada ai preti sposati? Solo Avvenire poteva riuscire in una operazione intellettualmente così truffaldina, manipolando il saggio contenuto nel libro scritto con il cardinale Sarah. Obiettivo? Evitare obiezioni alla Esortazione apostolica post-sinodale che è in arrivo.




venerdì 31 gennaio 2020

Le forze del male non vanno mai in vacanza

NEOCHIESA O TEMPIO SATANICO?


Come è iniziata la deriva apostatica della Chiesa? Massoneria, magia nera Wicca, sette esoteriche e Hollywood: come i cattolici incauti e annoiati hanno socchiuso la porta e invitato le forze del male a entrare nelle loro vite 
di Francesco Lamendola  
  
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0--800-super-uccelli-corvi.gif

Non è più tempo di gemiti e lamenti, ma di agire. E tuttavia, per poter agire in maniera appropriata, bisogna prima avere ben compreso la situazione. La domanda centrale è sempre la stessa: come ha avuto inizio la deriva apostatica della Chiesa? E, di conseguenza, come mai nessuno pare essersene accorto per tempo? Questo secondo interrogativo non è una sterile forma di auto-colpevolizzazione, al contrario, è d’importanza decisiva per saper come regolarsi, quale strada prendere. Se i cattolici riusciranno a capire come sia stato possibile che la casa nella quale abitano venisse trasformata radicalmente fino al punto da essere irriconoscibile e diventare un tempio satanico, e ciò senza che se ne rendessimo conto, allora sapranno anche quali tecniche usa il nemico e quali strategie devono adottare per difendersi dalla sua maligna aggressione. 

Giona 2020?

La Sinarchia mondialista luciferiana - Il Coronavirus e il progetto neoeugenetico



Non è stato un caso che il Coronavirus è uscito dal laboratorio di massima sicurezza di Wuhan, il laboratorio di analisi, ricerca e trattamento dei virus, considerato il più moderno, attrezzato e sicuro di tutta la Cina. 
E proprio da lì è uscito il Coronavirus, che sta mietendo vittime in tutto il mondo, oltre a provocare ingenti problemi all'economia mondiale.

Come mai quaranta giorni prima che si presentasse il primo caso di Coronavirus in Cina, la veggente delle apparizioni mariane di Akhita, avvenute nel 1973, ha ricevuto un messaggio celeste invitante alla penitenza? 

Tanto tuonò che piovve

L’esortazione post-sinodale di papa Francesco abolisce il celibato ecclesiastico


(Roberto de Mattei) La notizia che anticipiamo era nell’aria, ma la conferma ci giunge in via riservata da alcuni vescovi che hanno ricevuto una parte (non tutta) della Esortazione apostolica post-sinodale di papa Francesco sul Sinodo dell’Amazzonia. Questa parte riproduce sostanzialmente il paragrafo 111 approvato nel documento conclusivo del Sinodo.

Una subdola strategia

Monsignor Viganò: “I fedeli hanno il diritto di sapere”

Cari amici di Duc in altum, ho ricevuto da monsignor Carlo Maria Viganò una testimonianza, che qui vi propongo, sulle manovre curiali che stanno dietro la nomina del cardinale Re a decano del collegio cardinalizio e del cardinale Sandri a vice-decano. Come vedrete, la questione si ricollega alle protezioni vaticane su cui poté contare il fondatore dei Legionari di Cristo, Marcial Maciel, e ha ripercussioni sul prossimo conclave.
A.M.V

Un boom inatteso

IL FALLIMENTO


Sono letteralmente sdegnato, anzi arrabbiato e disgustato dalla tremenda notizia del giorno:
Negli ultimi 15 anni gli italiani che negano la Shoah sono passati dal 2 al 15%”
Lo ha scoperto un’indagine Eurispes…   Avevo appena postato  qualche  giorno  fa, con soddisfazione la notizia che avevo letto su Moked, il portale  ufficiale dell’ebraismo, che citando un sondaggio dell’Osservatorio Solomon,  titolava  “l’1,3% degli italiani non crede  alla Shoah”; e il mio cuore si apriva alla gioia: per quanto voi vi lamentiate, o  vittime, ciò significa che il 98,7 % degli italiani, invece, ci crede.
E adesso arriva questa notizia. Terribile. Di colpo, “gli italiani che negano la Shoah passano da 2 al 15%”. In quando tempo? In 15 anni, dice lo Eurispes; ma  l’Osservatorio Solomon  invece dice, con precisione, che la  rilevazione l’ha fatta nel novembre 2019.
Periodo di rilevazione: 28-30/11/2019
Campione: 1.000 interviste

Dio è il grande assente

“Cammino sinodale” in Germania: Dio è il grande assente

Cominciano ieri i lavori del “Cammino sinodale” in Germania.
Propongo ai lettori italiani questo ottimo editoriale apparso ieri sul giornale cattolico tedesco “Tagespost” a firma di Oliver Maksan È necessario vegliare e pregare perché la resistenza minima di pochi vescovi e di tanti credenti inascoltati e non rappresentati l’abbia vinta su queste spinte autoreferenziali della Chiesa tedesca.
Ecco l’articolo nella mia traduzione.
Cardinal Reinhard Marx ed il presidente del ZdK Thomas Sternberg
Cardinal Reinhard Marx ed il presidente del ZdK Thomas Sternberg

Adoracion de la pachamama

CHIESA E MASSONERIA UNITE IN NOME DELLA PACHAMAMA.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un amico mi ha mandato un paio di link, e devo dire che la prima frase che mi è venuta in mente è stata “corrispondenza d’amorosi sensi”. Fra queste degne persone che hanno organizzato convegni e seminari di cui parliamo, e la nostra Madre Chiesa. Quella tutta Madre Terra (ricordate il Sinodo sull’Amazzonia, vero?), Pachamame e così via. E vedremo che cosa ci sarà scritto – oltre ai Viri Probati – nella famosa esortazione apostolica post-sinodale, dopo il documento preparatorio che in era stato criticato – e giustamente – per derive panteistiche e altro: il cardinale Brandmüller spiegava che l’Instrumentum Laboris “contraddice l’insegnamento vincolante della Chiesa in punti decisivi e quindi deve essere qualificato come eretico” e, dato che il documento mette in discussione il fatto stesso della divina rivelazione “si deve anche parlare, in aggiunta, di apostasia”.

giovedì 30 gennaio 2020

La battaglia cosmica fra il Cielo e l’Inferno

ANDARE OLTRE IL "PAPA ATEO"


Per sconfiggere la contro-chiesa bisogna conoscerla. Siamo al centro di una battaglia cosmica fra il Cielo e l’Inferno. La posta in gioco è la nostra anima: le cinque illusioni dei "Veri cattolici" dalle quali occorre liberarsi 
di Francesco Lamendola  

 0 500 porta santa
  
Sono cinque le illusioni dalle quali i cattolici, quelli veri e non i contro-cattolici bergogliani, devono quanto prima liberarsi, se vogliono sperare di sconfiggere la contro-chiesa massonica e diabolica che i Padroni Universali stanno cercando di sostituire, senza che i fedeli se ne accorgano (!), alla vera Chiesa fondata da Gesù Cristo, ispirata e sorretta dallo Spirito Santo, protetta dagli Angeli e dalla Vergine Maria, illuminata dalla sapienza dei Padri e santificata dal sangue dei Martiri. 

Il nuovo ordine mondiale sdivinizzato e teologicamente corretto

San Pio X aveva capito tutto: attualità di un grande papa



(Tempi di Maria) Una mia trasmissione sull’attualità profetica del Pontificato di San Pio X andata in onda giovedì 7 novembre 2019 sulle frequenze di Radio Buon Consiglio.

San Francesco piangerebbe di più oggi!

San Francesco insegna che il cristiano non è quello che ride sempre

Una vulgata falsa e grossolana vorrebbe il cristiano, sul modello del San Francesco d’Assisi edulcorato, un giullare – un buontempone, cioè, che sprizza allegria e intrattiene le folle con balli e danze. Si dimentica che San Francesco si ammalò agli occhi a causa del continuo piangere.
San Francesco piangente
San Francesco
Durante l’ultima omelia a Santa Marta, Papa Francesco se l’è presa con gli «evangelizzatori noiosi, amareggiati». Con simili premesse – ha detto – la «Chiesa non andrà avanti, il Vangelo non andrà avanti». Andrà avanti solo «con evangelizzatori gioiosi, pieni di vita».

Il gatto con il suo nome

Il Sinodo e la pastorale della gattaiola. Un'avveduta riflessione dell'Abbé Lorans FSSPX a margine di Des profondeurs de nos cœurs


Dopo avere commentato il “triste caso di una recensione di Des profondeurs de nos cœurs” comparsa nel sito ufficiale della Fraternità Sacerdotale San Pio X fsspx.news (vedi qui) e avere rilevato il pericolo che, in settori della Fraternità, allo spirito del fondatore, Monsignor Marcel Lefebvre, si sostituisca un nuovo stile, una nouvelle vague, una sorta di “neo-tradizionalismo” che ben poco ha a che fare con la Tradizione cattolica, è stato un sollievo leggere nel medesimo sito una riflessione dell’Abbé Alain Lorans, redattore capo di DICI, l’organo di comunicazione ufficiale della FSSPX, sulla rilevanza del libro di Benedetto XVI e del Cardinal Sarah (vedi qui la versione francese; curiosamente non è ancora apparsa la traduzione italiana!). La riportiamo qui di seguito nella nostra traduzione.

Ad essere decapitato fu Dio

L’État… c’est nous! (Luigi XIV o il popolo sovrano?)

Rivoluzione Francese - Decapitazione di Luigi XVI (21 Gennaio 1793)

Rivoluzione Francese – Decapitazione di Luigi XVI (21 Gennaio 1793)

Più «ecologico», seppure più «difficoltoso»?

Contraccezione “plastic free”

Giovane coppia innamorati
Vi faccio un indovinello: qual è quell’atto che pur non essendo naturale è “ecologico”? È semplice: il coito interrotto! Un atto che seppure non inquini l’ambiente, “inquina” parecchio l’anima e l’amore sponsale.

L' ordinario veleno vomitato

Weigel: Quello “straordinario veleno vomitato sul papa emerito e sul cardinale Sarah”

George Weigel, amico e biografo di Papa San Giovanni Paolo II, scrive un commento al vetriolo sulla polemica sorta dopo la pubblicazione del libro di Benedetto XVI e il cardinal Sarah.
È stato pubblicato su The Catholic World ReportEccolo nella mia traduzione. 
Benedetto XVI e Card. Robert Sarah
Benedetto XVI e Card. Robert Sarah

Gli inventori di un nuovo “cristianesimo”

Il nuovo “Padre nostro”? Frutto del protagonismo umano e della smania di cambiamento


Il nuovo Padre nostro arriverà dunque dopo Pasqua, con il “non abbandonarci alla tentazione” al posto del “non indurci”. Un cambiamento  che non soddisfa tutti, come ci dice in questa conversazione don Alberto Strumia, della diocesi di Bologna, ben noto ai lettori di Duc in altum.

mercoledì 29 gennaio 2020

I campanelli d’allarme fatti squillare dai fedeli

Il riscatto del sensus fidei
Papa Francesco parla spesso del “popolo” e dice che bisogna ascoltarlo. Bene. Voglio prenderlo sul serio. Ecco perché dedico il mio intervento settimanale a quello che definisco il riscatto del sensus fidei.
Il sensus fidei è, potremmo dire, il buon senso del battezzato. È un dono dello Spirito Santo che riceviamo in quanto battezzati e ci rende testimoni e partecipi della funzione profetica di Cristo.

Una Chiesa ricca e per i ricchi!

La simonia dei vescovi tedeschi


(Roberto de Mattei) «Come vorrei una Chiesa povera e per i poveri!» ha esclamato papa Francesco (L’Osservatore Romano, 17 marzo 2013). L’antitesi del suo ideale è rappresentata però proprio dalla chiesa a lui più vicina, quella tedesca. La Conferenza Episcopale tedesca, che ha sponsorizzato ideologicamente ed economicamente il recente Sinodo di ottobre sull’Amazzonia, è infatti l’azienda più ricca e privilegiata di tutta la Germania. Questa ricchezza deriva dalla Kirchensteuer, una tassa che lo Stato devolve alla Chiesa, trattenendo dal reddito dei cattolici tedeschi, una cifra che ammonta all’8-9% del loro carico fiscale complessivo. Il prelievo fiscale però è obbligatorio, a differenza di altri paesi, dove le chiese sono finanziate dalla generosità dei fedeli che scelgono liberamente di versare ad esse una parte del loro reddito.

Et umbræ inclinantur

COME AD EMMAUS?
Sinodo tedesco: il pericolo di una Chiesa solo umana

Come disse Ratzinger il problema di questa sinodalità democratica è che ci si rivolge più all’assemblea che a Cristo, si pone attenzione più all’opinione che alla fede. E così i vescovi della Germania mirano a fare una chiesa loro con sacerdoti sposati, donne ordinate e una morale sessuale mondana. 




E'strano pensare al campo anche come a un luogo di vita..

L’ostetrica che ad Auschwitz ha fatto nascere 3.000 bambini in condizioni impensabili

Ieri l’altro era la Giornata della Memoria. Vogliamo ricordare con questo articolo pubblicato su History.com una figura davvero eroica che nell’inferno di Auschwitz cercò di rendere dignitoso il parto di tante donne e la breve vita dei loro bambini. Stanislawa Leszczyńska fu incaricata di uccidere i bambini, ma si rifiutò. Parliamo della Serva di Dio Stanislawa Leszczyńska.
Ecco l’articolo nella mia traduzione.
Stanislawa Leszczyńska
Stanislawa Leszczyńska, Serva di Dio

Una direzione opposta

“Sfamiamo prima i poveri italiani” vescovo si scaglia contro i privilegi dei migranti e il Papa.


La posizione del Vaticano circa le frontiere e l’immigrazione indiscriminata è chiara.

Esiste, però, una parte della chiesa che ha avuto il coraggio di schierarsi in una direzione opposta a quella della corrente attuale.

L’imbastardimento dei “migranti” e degli accoglienti

Incredibile ma vero … come sempre… oggi


Apprendiamo dalla Agenzia di Informazione cattolica SIR
https://www.agensir.it/italia/2020/01/15/visori-e-video-3d-per-mettersi-
nei-panni-dei-migranti-al-via-progetto-degli-scalabriniani-nelle-scuole/

che il progetto di invasione dell’Europa per la sostituzione etnica e la sostituzione della religione cattolica con l’Islam, da sette anni sostenuto da papa Bergoglio, può contare oggi su un nuovo sofisticato strumento propagandistico di tipo digitale.

JogeVirus

Così Papa Francesco si è avvicinato alla Cina comunista

Papa Francesco marcia in direzione della Cina. Una questione geopolitica, che interessa però anche i rapporti tra cattolici e Repubblica popolare

Il Papa, qualche giorno fa, ha evidenziato l'impegno del governo cinese per debellare il coronavirus. Il Papa, nel corso di questa settimana, ha incontrato il vicepresidente Usa Mike Pence, che si è recato in Vaticano anche per saldare un'alleanza, quella tra Chiesa e Stati Uniti, che può influire sull'assetto geopolitico globale.
Nella testa di Pence può circolare una domanda, che recita più o meno cosi: considerando l'assetto bipolare cui il mondo sembra andare incontro, da che parte starà la Chiesa cattolica? Con la Cina o con Washington? Il Papa, tornando dal Giappone e dalla Thailandia, ha aperto ad una storica visita apostolica nella Repubblica popolare cinese.

martedì 28 gennaio 2020

Un segreto che Dio solo conosce interamente.

PSICOPATOLOGIA DI BERGOGLIO


Psicopatologia morale di Bergoglio. Affetto da un grave disturbo narcisistico della personalità, sembra proprio che una forza estranea abita in questa persona e la spinge continuamente a comportamenti compulsivi e irrefrenabili 
di Francesco Lamendola  
  
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-2020NUOVI/00-papa_rifiuto_bacio.gif

La ragione principale per cui la psicologia moderna così raramente riesce a lenire le sofferenze umane e ad aiutare le persone a ritrovare l’equilibrio interiore che hanno perduto, è che essa non si pone più in una prospettiva morale, con la scusa che non esiste più un’etica condivisa; e quindi pretende di aiutare l’uomo facendo astrazione dalla cosa essenziale da cui dipende lo stare bene o lo star male: l’osservanza della legge morale naturale

Il sinistro impero del bene

SEI UNA PERSONA RAZZIALIZZATA?


Marx? La nuova sinistra è una squallida vetero destra egoista, individualista e neo borghese: una razza dannata di cortigiani mentitori, agenti della dissoluzione, nemici dell’umanità che i comunisti di ieri avrebbero disprezzato 
di Roberto Pecchioli  

00 EXTRA MARX 258

Per Carlo Marx la storia si ripete, una volta in forma di tragedia e la seconda di farsa. Vorremmo dare ragione al padre del comunismo scientifico, ma temiamo che i suoi nipoti degeneri riescano a determinare, con la complicità degli ex nemici liberali, una nuova, gigantesca tragedia esistenziale. Marx, certamente, non avrebbe gradito essere definito “di sinistra”, ma i suoi seguaci confondono da tempo il socialismo teso a migliorare le condizioni delle classi popolari con il nuovo progressismo, tutto minoranze, diritti civili, soggettivismo, liberazione, emancipazione individuale. La vecchia rivoluzione proletaria è dimenticata.

A ognuno la sua memoria

I rabbini chiedono la rimozione della chiesa cattolica di Auschwitz



OSWIECIM, Polonia (Reuters) – Quattro rabbini statunitensi guidati da Avi Weiss di New York si sono riuniti domenica davanti a una chiesa vicino al campo di sterminio tedesco nazista a Birkenau in Polonia, sostenendo la sua rimozione da un sito in cui furono uccisi più di un milione di ebrei .

Il celibato dei neopreti

Se il prete fa l’elogio della convivenza


Cari amici di Duc in altum, vi propongo la lettera che mi è stata inviata da un gentile lettore. Racconta di uno sconcertane elogio della convivenza scritto da un prete (cattolico).
A.M.V.

Il celibato di Gesù

Meiattini: “Ritengo che dobbiamo essere grati a Ratzinger per la lezione di metodo che ci ha dato”

Come noto, l’ultimo libro scritto a quattro mani dal Papa Emerito Benedetto XVI e dal Card. Roberto Sarah ha creato notevole rumore mediatico (vedi anche qui, e qui). Vale dunque la pena riprendere il discorso per approfondire gli importanti contenuti del libro. Lo facciamo con un monaco teologo, don Giulio Meiattini. L’autore è già noto ai lettori di questo blog, sul quale ha già pubblicato altri contributi (ad esempio quiqui e qui).
Card. Robert Sarah e Benedetto XVI