ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 31 agosto 2019

Il vero padre della loro patria

IL "PARTITO DELLO STRANIERO"


Il vero padre della (loro) patria è Pulcinella. La sinistra odierna si potrebbe a buon diritto definire "il Partito dello Straniero" la ben remunerata professione di parlamentari della Repubblica di Pulcinella, Soros e Badoglio 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/stati-persone/comunisti/0-toto-castrista-con-taranto121.gif

 Ciascuno ha la patria che si merita e i padri nobili che si è scelto. Il filosofo-simbolo del politically correct e del pensiero mainstream(anche se spacciato, chi sa come, per anticonformista), onnipresente sugli scherni televisivi da moltissimi anni a questa parte,Massimo Cacciari, davanti alla chiusura dei porti decisa dal defunto governo Conte prima maniera, nei confronti dell’invasione afro-islamica dell’Italia, ha detto di vergognarsi d’essere italiano. Padronissimo. Ora, peraltro, con il ribaltone di palazzo che ha portato, nel giro di poche ore, lo stimato signor Nessuno, cioè il signor Conte, da capo di un governo giallo-verde, ossia, tecnicamente e politicamente, di centro-destra, sovranista ed euroscettico, ad aspirante capo di un governo giallo-fucsia, ossia, tecnicamente e politicamente, di sinistra, europeista e anti-sovranista, Massimo Cacciari e tutte le anime nobili come lui potranno tirare un sospiro di sollievo e tornare a sentirsi fieri d’essere italiani.

La promozione di Bergoglio


Il trailer grossolano di "I due Papi"



Ci è capitato sotto gli occhi il trailer de I due Papi, produzione di imminente uscita di Netflix nota per essere satura, oltre che di ciarpame propagandistico LGBT, di altro allegro materiale in cui si trattano, in termini di fascinazione, tematiche amene quali il satanismo e la magia nera (Le terrificanti avventure di SabrinaLuciferThe Order), il suicidio di adolescenti (13 reasons why) e il satanismo (Santa Clarita Diet). Solo questo sarebbe sufficiente per farsi precise aspettative sul tenore del film che, come avrete capito, tratterà del rapporto tra Ratzinger Bergoglio.

Il bipensiero allo stato puro


Ribaltone o bipensiero?



Forse si ricorderà l’accordo tra Pd e Movimento 5 Stelle come il giorno in cui la decenza della politica italiana scese ancora più in basso, scavando un nuovo gradino nel baratro della totale irrilevanza degli ideali politici di fronte alla forza irresistibile delle poltrone. Ammesso, ovviamente, che Pd e Movimento 5 Stelle abbiano ancora ideali da sacrificare: il primo, ha ormai da tempo ammainato la bandiera rossa sostituendola con una di non meglio identificato colore (e comunque, meglio prima chiedere a siora Merkel e a sior paròn Soros quale colore preferiscono); il secondo, invece, non ha mai avuto un’idea da portare avanti al di fuori della lotta alla kasta, dell’honestà ad ogni costo e del no alle grandi opere.

Ispiratori e formatori di futuri vescovi

I teologi cattolici sono diventati innanzi tutto degli ermeneuti postmoderni




  

In seguito all’articolo [Lo strano nuovo arcivescovo di Marsiglia - https://www.riposte-catholique.fr/archives/152809), un lettore ci scrive:

A. In linea generale, ciò di cui parlate è “strano” solo per quelli che ignorano che un buon numero di teologi cattolici, specialmente fra i Domenicani e i Gesuiti, per prima cosa non sono dei teologi cattolici ormai da lungo tempo, nel senso che essi non fanno più della teologia cattolica, nell’accezione ortodossa e realista del termine, dalla fine degli anni ‘60 o dai primi degli anni ‘70.

“Umanesimo alla prova”

I vescovi dettano la linea: "Accoglienza e via Sicurezza bis"

Avvenire “suggerisce” la linea in tema di immigrazione e di sicurezza che Pd e M5s dovranno seguire una volta raggiunto l'accordo per formare il nuovo governo

A meno di clamorosi sviluppi degli ultimi minuti, l’accordo tra M5s e Pd per la formazione di un nuovo governo è ormai cosa fatta. Con soddisfazione del mondo progressista, degli intellettuali nostrani, dei radical chic, della Chiesa bergogliana e dell’Europa, almeno quella legata a Bruxelles e non al cosiddetto gruppo di Visegrad
Non cambia solo il colore dell’esecutivo che passa dal giallo-verde al giallo-rosso o, come molti temono, rosso-rosso. A cambiare, ovviamente, sarà l’indirizzo politico. Già è stato annunciato che il Pd darà un taglio netto con il governo precedente.

La salsa anticristica

Padre Livio: “Il nuovo umanesimo in salsa anticristica”

Padre Livio Fanzaga ha registrato questo video prendendo spunto da una frase detta da Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio incaricato.

By Sabino Paciolla

Il gioco delle parti

Dio salvi l’Italia


https://cdn-static.dagospia.com/img/foto/12-2014/renzi-papa-bergoglio-5-622552_tn.jpg(immagine aggiunta)

Ci siamo occupati, ultimamente, di categorie protette, ossia di quelle minoranze etniche o sociali a cui, per il semplice fatto di essere quelle determinate minoranze, tutto o quasi è permesso. In virtù di una sorta di complesso di eccellenza, i loro membri son convinti di essere al di sopra delle leggi comuni e riconoscono come unica morale quella che li autorizza a far sempre e comunque quel che vogliono, a prescindere dai diritti altrui. 

Giuseppi da Nazareth

SILVESTRINI, BERTONE E I 150MILA EURO ANNUI DALLO IOR A VILLA NAZARETH.


La scomparsa del cardinale Silvestrini (Riposi in pace) mi ha spinto a frugare fra gli appunti di tanti anni fa, quando ero ancora il vaticanista de La Stampa, o avevo appena finito di esserlo. Erano gli anni di Benedetto XVI e del cardinale Bertone, con cui c’era naturale simpatia. E avevo, ben più di adesso, rapporti frequenti con persone del suo staff, o comunque a lui vicine. Mi ricordavo vagamente di qualcosa, e frugare negli appunti – ce ne sono tanti, e molti mai pubblicati, la maggior parte – lo ha confermato. C’era una storia.

Il doppio cedimento della Santa(?) Sede

Cina e Vietnam. Due accordi pagati a caro prezzo


Nell’arco degli stessi giorni di fine agosto si sono avute due notizie gemelle riguardanti i rapporti tra la Santa Sede e due stati cruciali dell’Asia orientale: la Cina e il Vietnam.
In Cina vi è stata il 26 agosto la prima ordinazione episcopale fatta sulla base dell’accordo stipulato a Pechino il 22 settembre 2018: quella di Antonio Yao Shun, ordinario della diocesi di Ji Ning, nella Mongolia Interna.
E il 28 agosto vi ha fatto seguito una seconda ordinazione: quella di Stefano Xu Hongwei, vescovo di Hanzhong, nella regione dello Shaanxi

venerdì 30 agosto 2019

Il “vangelo” taroccato del signor Bergoglio

TE LA DO IO LA DEMOCRAZIA


Oggi per governare uno Stato, è sufficiente disporre del consenso di un quarto del corpo elettorale, o anche meno: le democrazie dei popoli "sovrani" sono a rischio? Come i mass-media manipolano la cosiddetta opinione pubblica 
di Francesco Lamendola  

 0 manipolati

Alle prime elezioni politiche dell’Italia democratica e repubblicana, nel 1948, e con la novità del suffragio universale sia maschile che femminile, l’affluenza alle urne fu del 92%; e da allora la percentuale dei votanti è stata progressivamente in calo: alle elezioni politiche del 2018 è scesa al 72% sia per la Camera che per il Senato. Quanto alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, alle elezioni del 2019 hanno partecipato, in Italia, il 54% degli aventi diritto al voto: poco più della metà. E negli altri Paesi? In Francia, alle elezioni politiche del 2017, quelle decisive per l’eventuale affermazione della destra sovranista di Marine Le Pen, e che hanno invece consacrato un blocco europeista e massonico coagulato attorno a Macron, gli astenuti hanno addirittura superato i votanti: 51% contro 48%. Ciò significa che il signorino Macron, che di suo poteva contare su un 20% di voti o poco più, alla fine rappresenta meno della metà della metà dei francesi: uno su due non è andato a votare e gli altri si son visti assegnare il proprio voto a una coalizione che aveva un solo denominatore comune: fermare la Le Pen. E nella madre di tutte le democrazie, gli Stati Uniti d’America? La percentuale dei votanti oscilla ormai stabilmente fra il 50 e il 60%. Alle presidenziali del 2016 l’affluenza alle urne è stata del 55%; e Trump, lo notiamo per inciso, è stato eletto presidente pur avendo preso 3 milioni di voti in meno della sua rivale, Hillary Clinton, per via del complicato sistema di bilanciamento reciproco fra i diversi Stati componenti la Repubblica federale.

Giri di giostra

Lgbt al potere: una mappa per capire cosa accade (con vista sul Vaticano)



Abbiamo ancora davanti agli occhi gli indimenticabili fotogrammi del fu direttore dell’UNAR, Francesco Spano, mentre scappa via saltellando, avvolto nella sua svolazzante redingote arancione, quando l’intervistatore delle “Iene” si fa un po’ troppo insistente nel chiedergli conto degli allegri finanziamenti pubblici disposti dal suo Ufficio a vantaggio di accolite arcobaleno dedite, dietro il paravento della promozione sociale e culturale, a pratiche monosessuali con annessa prostituzione. Era il febbraio 2017. Emerse alla luce del sole tutt’un giro di localini per soli maschi – l’esclusione dell’altra metà del cielo suona vagamente sessista, specie in seno a un organismo che si qualifica come antidiscriminatorio, ma il mito della fluidità permanente riesce sempre a fare miracoli – dove gli avventori potevano praticare lo sballo libero e ogni genere di esperimento lato sensu sessuale sotto l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri presso cui, in seno al dipartimento delle Pari Opportunità, gravita appunto l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.

Il Governo che voleva Bergoglio

Il Governo Conte bis è il Governo di Bergoglio 

Quello che chiederà la fiducia non è il Governo PD-M5S e non è neanche il Governo di Giuseppe Conte. E' il Governo che voleva Bergoglio.

"Pastore/sponsor e gesuita!”

Facebook smentisce l’Arcidiocesi, la cui credibilità frana rovinosamente.


Un parrocchiano, Fuller, in procinto di porre fine alla sua vita chiede e riceve la benedizione di un pastore. Prima di suicidarsi si “sposa” con il suo compagno. Riceve un funerale cattolico nella stessa parrocchia. Scoppia lo scandalo. L’Arcidiocesi di Seattle comunica ufficialmente che il sacerdote che aveva dato la benedizione non sapeva nulla delle intenzioni suicide del parrocchiano. Peccato che i post del parroccchiano su Facebook smentiscano la versione dell’arcidiocesi.

Una forma mascherata di panteismo

Dio. Ecco cosa manca alla neo Chiesa in uscita

Ciò che manca a troppi uomini di Chiesa oggi è anzitutto la fede nella Trascendenza. Da tempo ormai uomini della gerarchia demoliscono le lotte dei cattolici a difesa di vita e famiglia, ma c’è ancora qualcosa di più grave: si sta abbattendo la fede nel Dio Creatore trascendente. 


Ciò che manca a troppi uomini di Chiesa oggi è anzitutto la fede nella Trascendenza. Da tempo ormai uomini della gerarchia demoliscono le lotte dei cattolici a difesa di vita e famiglia, ma c’è ancora qualcosa di più grave: si sta abbattendo la fede nel Dio Creatore trascendente.

Un paio di canne per festeggiare?

GEORGE PELL. I GIUDICI CI RIPENSANO, LA CONDANNA È PER STREGONERIA.



Cari amici e nemici di Stilum Curiae, come ormai ben sapete chi scrive è un appassionato di umorismo, e quando mai l’umorismo è più utile se non nelle tragedie? Così, di fronte alla condanna del cardinale George Pell, in cui una sola persona, senza nessun’altra evidenza o appoggio, ha potuto svolgere il ruolo di denunciante e di testimone chiave per la condanna, e questo non nell’Unione Sovietica di Stalin e Laurenti Beria, ma in Australia (!) l’unica cosa che sembra restare è ridere. E lo fa molto bene un sito fra i miei favoriti, inglese, Eccles is Saved. Vi traduciamo qui il suo post, deliziosamente reale e surreale…(Le immagini e le didascalie sono del post originale).

La pagliacciocrazia.

Oggi avremo il nuovo Governo. Sappiamo tutto su quel che sta accadendo? Video


Per capire quel che è accaduto nel nostro Governo in questi giorni va ascoltato con attenzione il discorso che ha tenuto Matteo Salvini dopo la seconda convocazione al Quirinale. Molti pensano semplicisticamente che tutto quello che c’è da sapere viene fornito al popolo dai mass media o dai social. Ma non è così. 

Si troverà in compagnia simbolica?

In morte di Silvestrini, regista del gruppo di San Gallo

Ieri mattina è morto all’età di 95 anni il cardinale Achille Silvestrini. Grande amico di Prodi, era considerato una sorta di padre spirituale del centrosinistra italiano. Pare che spinse per la scomunica di Lefebvre, contro il parere di Ratzinger. Assieme agli altri membri del “gruppo di San Gallo” cercò, nel 2005, di stoppare l’elezione di Benedetto XVI e nel 2013 accolse con favore quella di Bergoglio.



Se n’è andato proprio nel giorno in cui il suo ‘figlioccio’, Giuseppe Conte, si apprestava a ricevere l’incarico di formare un nuovo governo, retto da una maggioranza - probabilmente - più gradita a quel mondo del cattolicesimo democratico di cui per decenni fu il più influente rappresentante ecclesiastico. Il cardinale Achille Silvestrini è tornato al Signore alla veneranda età di 95 anni. Si è spento ieri mattina in Vaticano, nell’appartamento a lui in uso da tempo nella Palazzina della Zecca.

giovedì 29 agosto 2019

Povera Chiesa!

Una Chiesa povera? Povera Chiesa!



Una Chiesa povera per i poveri”. Questo tema, nella hit parade dei tormentoni del Regnante Pontefice, è forse secondo solo alle ripetute, insistite, giornaliere, moleste dichiarazioni riconducibili al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Ma, esattamente come queste ultime, anche “una Chiesa povera per i poveri” è un’affermazione dottrinariamente, teologicamente, storicamente del tutto inconsistente, pura retorica (nel senso negativo che questo termine ha purtroppo assunto nei tempi presenti), falso intellettuale: la Chiesa, quella Una, Santa, Cattolica, Apostolica, Romana – altre non ve ne sono – non è mai stata povera. Di più: nella storia della Chiesa, il pauperismo oggi invocato ipocritamente da molti (scrive Nicolás Gómez Dávila: “Da sempre patrocinare la causa del povero è stato il mezzo più sicuro per arricchirsi”) è sempre stato considerato un segnale di eresia, una puzza di zolfo che annunciava eterodossie, se non rettamente inteso come scelta personale o di Ordini, come quello dei Francescani, ma non assolutizzabile come regola generale per la Chiesa tutta e per i fedeli. Chi urla alla Chiesa di vendere tutti i suoi beni e di darne il ricavato ai poveri è in palese malafede.

Distruzione non significa rinnovamento

Grygiel: “Nei documenti della Chiesa non c’è posto per l’ambiguitá. Essa potrebbe avere conseguenze tragiche”

“Era possibile prevedere gli eventi (dell’Istituto Giovanni Paolo II) che oggi hanno scosso l’opinione pubblica mondiale? Era possibile. Le manovre dottrinali fatte durante i due sinodi sul matrimonio e sulla famiglia nel 2014 e nel 2015 non hanno lasciato dubbi sul fatto che le tendenze postmoderne del comportamento e del pensiero al di là del bene e del male hanno invaso la Chiesa attraverso teologi e pastori che, per ragioni a loro note, hanno iniziato a distorcere la Parola di Dio per adattarla a quelle tendenze. Usando parole ambigue e dichiarazioni oblique hanno abilmente creato caos e confusione nelle menti e nei cuori di molte persone.”
Così Grygiel, amico fraterno di Papa San Giovanni Paolo II, in questa importante intervista rilasciata a Hanna Nowak, pubblicata su PCh24.pl, e che presento ai lettori di questo blog nella mia traduzione,
Stanislaw Grygiel, filosofo
Stanislaw Grygiel, filosofo

I cattolici del contesto culturale

Il Mosè di Freud e il mito del “contesto culturale” delle Scritture

Sul Venerdì di Repubblica del 23 agosto viene riportata, con un appiglio un po’ ironico – più che dovuto in questo caso –, la cronaca della celebrazione svoltasi nella basilica vaticana di san Pietro lo scorso 28 luglio. A suscitare la curiosità dell’autore del trafiletto – Filippo di Giacomo – è il passaggio omiletico, in cui il celebrante si fa promotore (inventore) della salvezza di Sodoma e Gomorra, in piena contraddizione con il testo biblico (Genesi 19). Il giornalista era interessato a sottolineare un certo radicalismo dei “misericordiosi”. Il mio obiettivo è invece riflettere se si tratti di ignoranza scritturistica o se anche questi strafalcioni (ideologici più che ermeneutici) fanno parte di un revisionismo biblico molto sottile, ma profondo.
Mosè di Michelangelo
Mosè di Michelangelo Buonarroti

Fili di potere e poteri

VATICANO. PICCOLE EPURAZIONI CRESCONO…IL REGIME LICENZIA D’ESTATE

Gian Paolo Montini, Promotore di Giustizia alla Segnatura Apostolica, docente invitato all’Università Gregoriana (Diritto canonico), nei prossimi giorni – a 64 anni! – verrà congedato dalla sua carica, senza peraltro che gli venga assegnato un nuovo ufficio. Semplicemente, è messo a disposizione. Una decisione a dir poco sorprendente, vista l’età, le caratteristiche professionali, e la competenza dell’interessato. 

Sempre più strano, per chi?

Il caso, sempre più strano, del vescovo Zanchetta


https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT6J3u305LG9aQMNQnFaWs78zBTGNnYkG8obOUZfhW6QBvNNp2o(immagine aggiunta)

    Nonostante sia stato indagato con l’accusa di aver abusato sessualmente di alcuni seminaristi, il vescovo argentino Gustavo Zanchetta è stato autorizzato da un giudice a rientrare a Roma.

Sant' Africa

PONTIFICALE PER SANT'AGOSTINO
«L'amore per la persona di Dio che vince ogni apostasia»

«Come sant'Agostino dobbiamo anche noi impegnare tutto il nostro tempo, le nostre energie e le nostre capacità per conoscere Dio e amarLo. Il vero povero è chi manca di Dio!» (...) «Il mondo odierno ci propone ideologie che calpestano il Vangelo. Anche all'interno della Chiesa ci sono pastori che si lasciano sviare» (...) L'omelia integrale del cardinale Robert Sarah a Pavia nel giorno di Sant'Agostino.



Di seguito la trascrizione integrale dell'omelia tenuta dal card Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina di sacramenti, in occasione del Solenne Pontificale per la Festa di Sant'Agostino, 28 agosto 2019, presso la Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia. 

                                               ****     ****     ****

Effetto inciucio

L'INCIUCIO NELL'EMILIA ROSSA
La commissione su Bibbiano non indagherà su... Bibbiano

L'inciucio Pd-5 Stelle è già all'opera in Emilia Romagna, dove la Regione ha inaugurato i lavori della Commissione affidi partendo dai fatti di Bibbiano. Ma il governatore Bonaccini ha deciso che non si indagherà sui fatti di Bibbiano. «Dovremo solo controllare le procedure, ma ne terremo conto», tentano di giustificarsi. L'opposizione di Centrodestra esplode, ma l'inciucio è servito perché in ufficio di presidenza i dem hanno chiamato soltanto i 5 Stelle, guarda caso determinanti nell'approvazione della legge bavaglio Lgbt. 



Il ministro della famiglia Alessandra Locatelli ha recentemente sostenuto che un accordo di governo tra Pd e 5 Stelle avrebbe come effetto collaterale l’insabbiamento del caso Bibbiano. Il sospetto della Locatelli è relativo anche all’estromissione della Lega Nord e del Centrodestra dall’ufficio di presidenza della commissione d’inchiesta sugli affidi in Regione Emilia Romagna, teatro dei fatti di Bibbiano, che invece era stata promessa al Carroccio.

mercoledì 28 agosto 2019

Una torta avvelenata

Mons. Schneider: “Gli uomini nella Chiesa stanno tradendo Gesù Cristo come unico Salvatore dell’umanità”

La decisione del Vaticano di istituire una “Commissione superiore” per attuare un documento in cui si afferma che la “diversità delle religioni” è “voluta da Dio”, senza che questa affermazione venga prima corretta, equivale a “promuovere l’abbandono del primo comandamento” e un “tradimento del Vangelo”, ha detto il vescovo Athanasius Schneider.
Ecco una esclusiva intervista rilasciata da mons. Athanasius Schneider a Diane Montagna su LifeSiteNews. La propongo nella mia traduzione.
Vescovo Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Maria Santissima in Astana, capitale del Kazakistan

Le “sanguisughe della fede”

Antonio Socci: BERGOGLIO HA “MANOVRATO” CONTE PER SILURARE SALVINI. 

INTANTO A MEDJUGORJE I FEDELI MEDITANO SUL MESSAGGIO DEL 25 AGOSTO SUL “ROSARIO” E PENSANO A SALVINI. BERGOGLIO SCOMUNICHERA’ LA MADONNA O LA MADONNA HA SCOMUNICATO BERGOGLIO?


Mai si è discusso così tanto della Madonna, nella politica italiana, come negli ultimi tempi. Alle elezioni europee Salvini si affidò a lei e Bergoglio si affidò al PD: stravinse la Lega.

Decidersi per la Verità tutta intera

Il dovere dell’ora presente

(Italia e  Chiesa Cattolica in grave pericolo)



Pensando alla tragica situazione attuale della nostra società italiana ed europea, sia a livello politico che religioso, più volte ci siamo posti il problema di cosa si possa fare dinanzi alle preponderanti ed aggressive forze nemiche (ché tali sono, inutile negarlo) alla guida di numerosi Stati europei e di quella che fu un tempo la Chiesa Cattolica, nonché di quale sia il nostro dovere nell’ora presente.
La risposta, così, di primo acchito, non risulta per niente facile. Ci siamo chiesti, allora, da dove bisognerebbe partire, da quale quadro di riferimento, da quale scala di valori, di priorità; ci è venuta così in aiuto la nostra memoria storica remota, così attiva nell’età avanzata, quando invece si perde facilmente quella recente, dimenticando perfino cosa si è mangiato il giorno precedente.

Il frutto e l'albero

Ratzinger parla ancora e bacchetta gli a-teologi

Nuova uscita di Benedetto XVI sui commenti ricevuti alle sue note su Chiesa e abusi sessuali: “Chi mi critica non parla mai di Dio”. Così il Papa emerito liquida gli a-teologi della teologia modernista di oggi. Sono il frutto maturo e amaro di una lunga stagione teologica che ha scelto di non parlare più di Dio ma solo dell’uomo.




L’11 aprile 2019 Benedetto XVI pubblicava le sue Note su “La Chiesa e lo scandalo degli abusi sessuali” (LEGGI QUI IL DOSSIER DELLA NBQ). Lo faceva poco dopo la riunione di tutti i Presidenti delle Conferenze episcopali del mondo indetta da papa Francesco. Le riflessioni di Benedetto XVI si collocavano su un piano molto diverso da quelle emerse dalla riunione vaticana. Egli tornava indietro nel tempo quando, negli anni Sessanta, la Chiesa cattolica assistette al “collasso” della propria teologia morale. Era un collasso interno alla Chiesa e non provocato da attori esterni, ed era un collasso teologico, dovuto ad un nuovo modo di fare teologia che egli giudicava disastroso.

Quo vadis

Dove sta andando la Chiesa cattolica?

Risultati immagini per chiesa cattolica appoggia il pd

La Chiesa Cattolica è diventata una succursale del partito Democratico? Un governo Pd-M5S viene applaudito e ottiene la benedizione dalle alte sfere ecclesiastiche che tirerebbero "un sospiro di sollievo" dall'uscita di scena di Matteo Salvini.

Esiste ancora una differenza tra le due aree ideologiche? Oppure il mercato ha condizionato a tal punto il sistema da annullare ogni specificità.

martedì 27 agosto 2019

Anathema sit!

SAN PAOLO: CHE SIA ANATEMA !


Il Vangelo è "Uno solo" ! Molti cercheranno di entrare, e non potranno. Bergoglio sta palesemente alterando il senso delle Scritture e sta facendo esattamente ciò contro cui san Paolo aveva severamente messo in guardia i fedeli 
di Francesco Lamendola  

 0 anatema 900

Da un bel po’ di tempo a questa parte – diciamo pure, tanto per capirci, dagli anni del troppo celebrato Concilio Vaticano II – sentiamo il clero ripetere, col sostegno di insigni (si fa per dire) teologi, che la misericordia di Dio è talmente grande, da accogliere praticamente tutti nell’abbraccio del suo perdono e nella gloria del Paradiso, fra le anime beate. Opinare diversamente, ci vien detto e ripetuto, significherebbe fare “una pedagogia della paura”, come sostiene il servita padre Ermes Ronchi e come sostengono tanti, tantissimi altri sacerdoti i quali si pongono, più o meno esplicitamente, “sulla linea di Francesco”, quasi che “Francesco” (giocando sull’equivoco con l’altro Francesco, il santo poverello di Assisi) avesse un suo proprio vangelo da predicare ai fedeli, in parte simile ma in parte anche diverso, per non dire migliore, più accogliente, più inclusivo, più misericordioso, di quello originario, che è “soltanto” il Vangelo predicato da Gesù Cristo (ammesso che si sappia cosa ha effettivamente predicato Gesù Cristo: perché il generale dei gesuiti,Sosa Abascal, non smentito, né ripreso dal pontefice, né da nessun altro, ha dichiarato che non lo si può sapere con certezza, dal momento che all’epoca… difettavano i registratori).

Improvvisamente(?) tutti sono pazzi

Vaticano, Ue, Trump: ecco tutti gli sponsor del Conte bis

http://www.blogaccio.eu/wordpress/wp-content/uploads/2019/08/vatican-encore-une-election-truqu%C3%A9e.jpg(immagine aggiunta)
Improvvisamente tutti sono pazzi per Giuseppe Conte. Da Bruxelles a Donald Trump, passando per il Vaticano, si sprecano gli endorsement per la riconferma nel governo giallorosso


Mentre sembra essere ripartito il dialogo tra Pd e M5S, si allunga la lista di chi desidera che Giuseppe Conte resti a Palazzo Chigi.
Il premier, reduce del vertice a Biarritz, ha da poco ricevuto l’endorsement anche del presidente degli Stati Uniti.

Siete stati d’inciampo..

Le priorità di Spadaro

I preti si estinguono, i cattolici evaporano e il direttore di Civiltà Cattolica 
si preoccupa della mutazione dei partiti



Antonio Spadaro, gesuita, nato a Messina nel 1966. Teologo, "Cybertech. Pensare il cristianesimo al tempo della rete", pubblicato per Vita e Pensiero, è il suo ultimo libro (Foto Imagoeconomica)
Malachia, profeta Malachia, ma perché Padre Spadaro si impiccia continuamente di politica e sul Sole 24 Ore si occupa della mutazione dei partiti? Perché non si occupa dell’implosione della Chiesa? Non sa che la situazione è prossima al collasso?