ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 20 gennaio 2012

Triumphus apostaticus?


La Santa Sede approva le celebrazioni che segnano questo itinerario di iniziazione cristiana

Roma 20/01/2012
Nel corso di una udienza con 7.000 partecipanti del Cammino Neocatecumenale, la Santa Sede approverà oggi le celebrazioni che segnano questo itinerario di iniziazione cristiana ed il Santo Padre invierà 18 nuove missio ad gentes in tutto il mondo.
Questa approvazione, che giunge dopo quindici anni di studio da parte della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, conclude il percorso per l’approvazione del Cammino Neocatecumenale: nel 2008 infatti la Santa Sede approvò la versione finale degli Statuti e nel 2011 approvò la dottrina contenuta nei tredici volumi del Direttorio Catechetico del Cammino Neocatecumenale. Benedetto XVI inviera`18 missio ad gentes: 13 in Europa (Albi; Nizza; Bayonne;Tolone; Strasburgo; Lione;, Anversa; Marsiglia; Lubiana, Slovenia; Serajevo, Bosnia;, Tallin, Estonia; Vienna; Manchester) 4 in America ( tre a Boston e una in Venezuela) ; una in Africa a Libreville, Gabon. Inoltre sono state mandate altre famiglie per delle missio ad gentes già formate tra gli aborigeni australiani, nella Papua New Guinea e in Ucraina. Ogni missio ad gentes è formata da tre o quattro famiglie numerose che vanno con un prete a vivere in una zona decristianizzata o dove il Vangelo non e` mai stato 
annunziato.
Queste missio si vanno ad aggiungere alle altre 40 già inviate in tutto il mondo da Benedetto XVI negli anni precedenti.
 http://ilsismografo.blogspot.com/2012/01/vaticano-cammino-neocatecumenale-la.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.