ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 12 aprile 2012

Predicare e razzolare..

Cucinelli in Borsa con padre Raniero il predicatore del Vaticano nel Cda

IL CASO

Cucinelli in Borsa con padre Raniero
il predicatore del Vaticano nel Cda

Il gruppo umbro del tessile sta per quotarsi a Piazza Affari e chiama nel board il francescano Cantalamessa, predicatore ufficiale della Casa Pontificia dal 1980 su nomina di Giovanni Paolo II

di GIULIANO BALESTRERI e SARA BENNEWITZ
MILANO - Brunello Cucinelli chiama il francescano padre Raniero Cantalamessa per partecipare al consiglio di amministrazione dell’azienda che ha fondato e che sta per approdare in Borsa 1. Più di una benedizione, questo è un segno di riconoscimento da parte dell’imprenditore umbro nei confronti del frate celebre al grande pubblico per essere da oltre 30 anni il predicatore ufficiale della Casa Pontificia. Nominato da Giovanni Paolo II nel 1980 e poi confermato da Benedetto XVI nel 2005, ogni settimana detta, in Avvento e in Quaresima, una meditazione in presenza del Papa, dei cardinali, vescovi, prelati e superiori generali di ordini religiosi. 


E' il volto noto del Vaticano per le prediche più importanti, durante le veglia di Natale e di Pasqua legge le sue omelie davanti al Papa e ai fedeli. Tra il 1994 e il 2009 ha anche tenuto una rubrica in televisione sul significato del Vangelo con la quale ha ottenuto un ottimo seguito. Adesso il salto nel mondo della finanza e dell'industria al fianco dell'amico Cucinelli di cui è diventato padre spirituale. E del resto l'imprenditore umbro ha fatto dell'etica la sua bandiera applicando le sue convinzioni anche all'azienda: è un convinto sostenitore della qualità del lavoro e della dignità umana e per questo la sua azienda è un'isola felice.  

Non è certo la prima volta che il mondo dell'industria si rivolge a uomini di chiesa. Fin dal debutto in Borsa, Geox, l'azienda di Mario Moretti Polegato ha chiamato nel Consiglio d'amministrazione Joaquin Navarro Valls, membro dell'Opus Dei, ed ex portavoce della Santa Sede.


http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/04/12/news/cucinelli_chiama_il_predicatore_del_vaticano_per_il_consiglio-33182036/?ref=HREC1-10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.