ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 13 giugno 2012

RIUNIONI "CARBONARE" IN VATICANO? ROBA TRISTE, E PADRE LOMBARDI TACE



Pontifex.RomaUn organo di stampa romano, La Repubblica, ripreso dal sito Dagospia, riporta - come fatto comunque non confermato - che in Vaticano il Papa avrebbe tenuto delle "consultazioni", prima separate e poi collegiali con due cardinali vicini a Giovanni Paolo II, Sodano e Sandri. Secondo il quotidiano romano, questi incontri avrebbero avuto lo scopo di: arginare la fuga di documenti e corvi; in caso contrario, il Papa avrebbe deciso, sia pur con modi felpati, di mettere alla porta Bertone. Nutriamo qualche dubbio sulla veridicità di questa versione, tuttavia se rispondesse al vero, saremmo seriamente preoccupati. In giro, pur di attaccare Pontifex.Roma, esiste gente insana, provocatori, calunniatori, personaggi violenti, ladri e barbari, nonché vecchi rottami del giornalismo, che arriva a giustificare una linea di basso profilo verso situazioni dubbie. Chi non ha nulla da temere (sia legalmente che eticamente), dei ricatti o delle estorsioni se ne infischia. ...

... In questa sede, tuttavia, ci interessa altro aspetto.
Secondo la Repubblica, il Papa avrebbe ricevuto Sandri e Sodano, non a caso cardinali molto vicini a Giovanni Paolo II, il Papa dei tanti peccati mortali manifesti e degli scandali terribili dei quali mai si è dichiarato pentito, basta leggere il suo testamento spirituale.
Questo fatto sembra avvalorare la tesi che, per capire la provenienza dei corvi, bisognerebbe guardare verso la Polonia e non Roma.
Di più: questi meeting, se veri, ci appaiono come riunioni carbonare, come trattative che alla Chiesa non fanno bene e del papato danno un senso di debolezza.
Papa Ratzinger è persona seria e perbene, ha cercato e cerca di portare pulizia nella Chiesa e nella sua finanza. Dunque, stentiamo a credere che possa solo avere accettato logiche simili. Per il bene della Chiesa, ancora una volta, chiediamo a Padre Lombardi di rispondere su questi fatti. Ma sappiamo bene che non lo farà.
Non è un caso che sotto la sua gestione, la comunicazione vaticana, abbia cominciato a perdere colpi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.