ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 30 gennaio 2013

Si avanza il Messia neocatecumenale?

Il Fico fiorisce: testimonianze dall'ebraismo messianico
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Recentemente migliaia di Ebrei stanno riconoscendo Yeshuaquale Messia del popolo ebraico. Credo che questo fatto non riguardi solo Israele, ma riguarda tutti gli uomini, ovvero è un «segno» che riguarda ciascuno di noi, personalmente.
Nel vangelo è scritto: «Perché io vi dico che da questo momento non mi vedrete più fino al giorno in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 23,39). Quindi, il riconoscimento di Gesù come Messia, è un «segno» che ci avviciniamo al momento della seconda venuta del Signore.
Anche nel Catechismo della Chiesa cattolica leggiamo: “La partecipazione totale degli Ebrei alla salvezza messianica, a seguito della partecipazione totale dei pagani (Rm 11,25), permetterà al Popolo di Dio di arrivare alla piena maturità di Cristo, nella quale Dio sarà tutto in tutti” (n. 674).
Ciò significa che per arrivare alla conclusione della storia deve prima esserci il riconoscimento del Messia da parte del popolo di Israele.
Per questo motivo il volume che vi offriamo, Il fico fiorisce, scritto da Ebrei messianici, ovvero Ebrei che riconoscono la messianicità di Gesù, prima ancora di essere un bel libro è un «segno», importante per ciascuno di noi, da cogliere e leggere con attenzione.

Buona lettura a tutti.
Pasquale Chiaro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.