ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 15 marzo 2013

La stupida arroganza era tipica di S.Francesco?


 Il Rocchetto, la Mozzetta e la Croce dorata: "li metta Lei, io questi non li metto"

Così sembra aver detto Sua Santità Francesco, secondo la Radio Vaticana, al primo Cerimoniere Pontificio che gli mostrava l'abito liturgico in pizzo, la mozzetta rossa bordata di ermellino e la Croce dorata.
In un battibaleno tutta la "restaurazione" conservatrice liturgica opera dal nuovo Cerimoniere e dalla sue equipe è andata letteralmente in fumo.
Non è disponibile, il neo Pontefice argentino, a indossare i paramenti da “museo” utilizzati da Benedetto XVI e amati dal maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie Guido Marini. Proprio con lui, han detto stamattina al radiogiornale della Radio Vaticana, ieri sera, prima della benedizione Urbi et Orbi, c’è stato un duro scontro nella stanza delle "lacrime" dove il Santo Padre neo eletto si cambia d'abito e lascia per sempre la veste rossa cardinalizia. La stola rossa, invece, il neo Papa ha voluto adoperarla soltanto per la benedizione alla città di Roma e al mondo, ma poggiandosela sulle spalle e togliendosela da solo, sfilandola, in entrambi i casi, dalle mani del cerimoniere Marini sbigottito e vistosamente avvilito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.