ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 15 maggio 2013

NUOVO PAPA, VECCHI METODI

 - IL SESSUALMENTE CHIACCHIERATO CARDINALE O’BRIEN MANDATO VIA DALLA SCOZIA “PER RINNOVAMENTO SPIRITUALE” (DOVE VA A FAR DANNI?)

Papa Francesco punisce il cardinale Keith Patrick O'Brien, accusato di comportamenti sessuali “inappropriati” nei confronti di tre sacerdoti negli anni ’80, con un “esilio” dalla sua Scozia per “alcuni mesi di preghiera e penitenza” - Lo “spostamento” è lo stesso metodo usato per anni per coprire i preti pedofili… - -

Da "Corriere.it"

CARDINALE OBRIEN jpegCARDINALE OBRIEN JPEGCARDINALE OBRIEN jpegCARDINALE OBRIEN JPEG
Il cardinale Keith Patrick O'Brien, arcivescovo emerito di St. Andrews and Edinburgh, lascia la Scozia «d'intesa con il Santo Padre» per «alcuni mesi di rinnovamento spirituale, preghiera e penitenza». Lo rende noto la Sala stampa vaticana, spiegando che la decisione è stata presa per le «stesse ragioni per cui decise di non prendere parte all'ultimo Conclave», legate allo scandalo sui suoi comportamenti sessuali. Ogni «decisione circa la destinazione futura del Cardinale sarà da concordare con la Santa Sede».
PAPA FRANCESCO - JORGE BERGOGLIOPAPA FRANCESCO - JORGE BERGOGLIO
DIMISSIONI - Il cardinale si era dimesso lo scorso febbraio dopo che alcuni quotidiani inglesi avevano pubblicato articoli contenenti denunce di comportamenti sessuali «inappropriati» nei confronti di tre sacerdoti (più un quarto che poi aveva lasciato l'abito talare) da parte di O'Brien negli anni 80.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.