UN PAPA FONDENTE - DOPO LE LEGNATE DELLO ONU SULLA PEDOFILIA, CI VOLEVA UN MOMENTO DI DOLCEZZA PER BERGOGLIO: UNA STATUA DI CIOCCOLATO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA
L’autore dell’opera è il maestro Mirco Della Vecchia, che l’ha realizzata con i due collaboratori - La statua pesa 1.500 chilogrammi, tutti in cioccolato fondente ed è stata fatta interamente a mano in oltre un mese di lavoro - La statua doveva essere regalata alla Caritas ma visto che al Papa piace potrebbe restare dov’è…
Da ‘Libero Quotidiano'
Una statua di cioccolato che ritrae papa Francesco a grandezza naturale. È stata consegnata al pontefice al termine dell'udienza generale di mercoledì in piazza SanPietro. L'autore dell'opera, a metà strada fra arte e gastronomia, è il maestro Mirco Della Vecchia, che l'ha realizzata con i due collaboratori Andrea Andrighetti e Paolo Moro. La statua pesa 1.500 chilogrammi, tutti in cioccolato fondente, ed è stata fatta interamente a mano in oltre un mese di lavoro, impiegando venti «cadetti» dell'Accademia Maestri Cioccolatieri italiani.
PAPA BERGOGLIOPAPA FRANCESCO DI CIOCCOLATO.
L'idea iniziale era quella di sezionare la statua e donarla alla Caritas per la distribuzione nelle sue mense per i poveri. Ma visto l'apprezzamento dimostrato da Bergoglio per l'opera artigianale, i promotori dell'iniziativa hanno deciso, nel caso si volesse conservare integra la statua, per la quale per almeno 10-12 anni non c'è alcun rischio di alterazione, di donare alla Caritas alimenti pari al valore delle materie prime impiegate.
Da ‘Libero Quotidiano'
Papa Francesco, buono come il cioccolato: una statua equosolidale
Papa Francesco... di cioccolato
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.