ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 9 maggio 2014

EXPO 2015, CIELLE VERSUS BERGOGLIO!

 – “L’ATTACCO NON E’ SU FORMIGONI, E’ SUI CIELLINI. IN VATICANO NON C’E’ PIU’ NESSUNO IN GRADO DI PROTEGGERLI, PERCHE’ CON IL PAPA NUOVO…SE NE STRAFREGA DEL MONDO ITALIANO” - FRIGERIO: “NELL’EXPO C’E’ UN GRANDE PROBLEMA DI SERVIZI SEGRETI CHE SALA NON CAPISCE”

Cattozzo (ex Udc): “Alfano da’ per certo che in Sicilia vince lui contro Berlusconi”. Frigerio: “Non vince proprio un cazzo” - Frigerio: “E con chi sta Luigi Grillo? “Con Alfano”. “Ma va bene, piazzarne uno in ogni angolo va bene” - E in alcune conversazioni si coglie anche la durezza dello scontro sugli affari tra berlusconiani e alfaniani, dopo la scissione e la nascita di Ncd….

DAGOREPORT

Si parla perfino del "nuovo Papa" e del Vaticano "che non protegge più i ciellini" nella montagna di intercettazioni accluse all'ordinanza di custodia cautelare che ieri ha dato inizio a una nuova Tangentopoli sull'Expo e non solo. E in alcune conversazioni tra gli indagati si coglie anche la durezza dello scontro sugli affari tra berlusconiani e alfaniani, dopo la scissione e la nascita di Ncd.

ALICIA BARRIOS E BERGOGLIOALICIA BARRIOS E BERGOGLIO
1. TELEFONATA DEL 23 DICEMBRE 2013tra Gianstefano Frigerio, ex tesoriere della Dc milanese condannato per le tangenti della Metro, e Antonio Rognoni, manager del Pirellone vicino a Comunione e Liberazione e a Roberto Formigoni
LEGENDA:
F: Frigerio
C: Cattozzo
F: "Continui a seguirla l'Expo?"
R: "Sì a titolo gratuito".
GIANSTEFANO FRIGERIOGIANSTEFANO FRIGERIO
F: "E allora! Guarda si fidano molto di te. E' una cosa complicatissima. C'è dentro un problema di servizi segreti che è enorme... E SALA (commissario straordinario Expo) sembra che non abbia coscienza di quelle robe lì. Perché lì bisogna fare un protocollo di aziende accreditabili nel nostro Paese...magari che non ci siano interferenze di terrorismo e compagnia bella"
BERLUSCONI PRESENTA IL LIBRO DI GIANSTEFANO FRIGERIOBERLUSCONI PRESENTA IL LIBRO DI GIANSTEFANO FRIGERIO
R: "SALA in generale...come uomo di marketing, è più bravo sul commerciale
F: "No lui ha una buona immagine, però le altre robe non le sa fare...quindi a me il fatto dei tumori a me preoccupa moltissimo sull'Expo...vedremo ...bloccarli"
R: "No, non verranno bloccati".
F: "Ma con GIGI abbiamo coinvolto nell'equipe di MALTAURO (costruttore, arrestato, ndr) anche MANUTENCOOP (Coop rosse, ndr)... abbiamo tirato dentro anche MANUTENCOP, vuole che vada alla CASCINA (vicina a Cl, ndr)"
mazzettaMAZZETTA
La telefonata prosegue e si arriva a parlare del senatore Formigoni, passato con Lupi e Alfano, e delle sue disavventure giudiziarie, di Cl e delle coperture in Vaticano che non ci sono più per via di Bergoglio.
R: "Io ho contro tutti i giornali che mi contestano che ho più di un incarico e mi vogliono morto...Che non faccio lo scatenato che son stanco morto!"
EXPO Nutrire il pianeti rdaEXPO NUTRIRE IL PIANETI RDA
F: "Ci credo. Ma GIGI (GRILLO) credo che lo portiamo ... la tesi che abbiamo noi lì è di poterlo portare a fare il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con ALFANO, in modo che possa monitorare tutte le nomine e le robe...Lui ti stima molto"
R: "Io però preferisco dare un appoggio esterno".
F: "Poi ho tirato indietro FABRO che ha una gestione da 20 milioni per tutti i comandi dei Carabinieri ed è un bravo ragazzo. Comunque ho detto: prendetevi anche la CASCINA, ma al di là dei loro meriti o demerito non c'è più stima per sti personaggi qui perché, la mia tesi ... anche parlando un po' in Vaticano ...è che l'attacco non è su ROBERTO (Formigoni, ndr) ma sul mondo ciellino".
GREGANTI fbb db cc c a ad ba ad ffGREGANTI FBB DB CC C A AD BA AD FF
R: "Embè, certo!"
F: "E non c'è protezione in Vaticano perché là con il Papa nuovo... se ne strafrega del mondo italiano e poi tra loro, tra i cardinali, non c'è più nessuno che sia in grado di proteggere...Anche il mio amico delle Finanze, il cardinal VERSALDI, non protegge certo i ciellini".
ANTONIO ROGNONIANTONIO ROGNONI
2. TELEFONATA DEL 29 OTTOBRE 2013tra i due mediatori Gianstefano Frigerio e Sergio Cattozzo, ex segretario dell'Udc ligure, entrambi arrestati ieri
LEGENDA:
F: Frigerio
C: Cattozzo
expo cementoEXPO CEMENTO
F: "No, no, con GIGI (Grillo, ex deputato Forza Italia, arrestato) non dobbiamo parlare di queste cose... Dobbiamo fare un altro lavoro. Siccome questo poveretto, PARIS (direttore aquisti Expo, arrestato anche lui ndr), che è stato nominato dalla MORATTI nel 2007 ed è lui che ha gestito tutti i rapporti internazionali...me l'ha spiegata...per portare a casa l'Expo..., adesso non trova nessun collegamento in questo maledetto partito, l'unico con cui ha rapporti, mi ha detto lui, è MANTOVANI (Mario, senatore brianzolo Fi, ndr)...e quindi giro BERLUSCONI, e ha subito le angherie di quegli altri, dei ciellini che gli facevano la guerra e compagnia bella, allora lui è in giro che ha bisogno di avere dei collegamenti, perché ho visto che non ne ha".
GIULIANO PISAPIA EXPOGIULIANO PISAPIA EXPO
"Ad esempio potremmo anziché fare Gigi, per primo facciamo SCINO (Mario Antonio, avvocato dello Stato, Authority Trasporti), che è lì... cioè gli presentiamo persone del livello romano...poi magari faccio venire il mio amico BERARDUCCI, che sta all'Authority dei Lavori pubblici...poi magari facciamo venire GIGI, ma quando siamo già in campagna elettorale...io non ho bisogno con PARIS della sponda di GIGI."
C: "Perché qui dentro c'è già PRIMO (Greganti, ex cassiere del Pci, nuovamente arrestato, ndr)"
foody mascotte expoFOODY MASCOTTE EXPO
F: "No basta, noi non abbiamo bisogno che ci sia PRIMO perché è già accoppiato a... Quando io parlerò con Paris gli dirò: guarda che ti copre la sinistra e ti copriamo da..."
C: "Allora martedì fissiamo subito un incontro con SCINO per farglielo incontrare"
F: "Sì, lui è uno dei nostri vecchi, è disponibile... Poi Paris sa che ci impegneremo fino alla morte per portargli a casa la Città della Salute e la roba di Roma".
C: "E altre robe..."
F: "Le cose che io vedo più evidenti sono queste qui...Poi la Città della Salute finisce all'estate prossima, la SOGIN secondo me finirà a primavera prossima...Paris finisce prima".
C: "Però adesso bisogna che io e te e PRIMO lo vediamo in modo che lui si tranquillizzi".
F: "Certo, quindi sono quelle che volevo dire".
alfano formigoni maroniALFANO FORMIGONI MARONIluigi grillo001 lapLUIGI GRILLO001 LAP
C: "Ti porto i saluti di SAVERIO ROMANO (deputato di Forza Italia, siciliano)".
F: "Ci siamo parlati...poi io dopo ho parlato anche con...sia con FEDELE che con SILVIO".
C: "Siccome ALFANO dà per certo che in Sicilia vince lui contro SILVIO BERLUSCONI se andassero a votare..."
F: "No, non vince proprio un cazzo!"
Il 18 novembre scorso, i due si sentono ancora e offrono un bel flash di "politica concreta".
F.: "Ma GIGI (GRILLO, ndr) è dall'altra parte?
C: "Sì GIGI è rimasto con ALFANO"
F: "Ma va bene...piazzarne uno per ogni angolo va bene".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.