ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 17 giugno 2014

Molti aspettano, quanti sperano?

I Papi a fronte di Fatima

Le apparizioni di Fatima cominciarono durante la Prima Guerra Mondiale (14-18) , Pontefice Benedetto XV, il quale si limitò ad ordinare delle preghiere pubbliche per invocare la fine della guerra.
Il successore, Pio XI, venne a conoscenza dei messaggi di Fatima, ma non vi dette importanza.
Durante il pontificato di Pio XII, la veggente depositaria del “segreto” (restato celato nelle precedenti relazioni), redasse un testo sulla visione (62 righe) e un testo sulle parole della Madonna relative alla visione (25 righe), tutti e due trasferiti in Vaticano, il primo il 4 aprile 1957, il secondo il 16 aprile 1957. Pio XII, sapendo che la Madonna aveva chiesto che la Russia fosse a Lei consacrata con atto pubblico, vi corrispose con un atto pontificio del 1952, ma in forma che sembrò inadeguata. L’anno dopo Stalin morì.

Il successore Giovanni XXIII non dette rilievo ai messaggi di Fatima, mantenendo il segreto.
Non così Paolo VI, che proprio a Fatima interpretò il nesso tra Fatima e il rinnovamento appropriato della Chiesa, mantenendo peraltro il segreto.
Giovanni Paolo I, che aveva avuto colloquio personale con Lucia, temette l’essere lui il papa designato allusivamente nel segreto, rivelato da Giovanni Paolo II che ebbe soggettiva certezza d’essere il Papa alluso nel segreto che pertanto riguardava ormai il passato.
Invece Benedetto XVI ribadì che il messaggio fatimita riguardava il futuro imminente e che la Chiesa aveva l’obbligo di corrispondervi.
Molti sperano che il Papa Francesco vi corrisponda.
don Ennio Innocenti

2 commenti:

  1. La Madonna è stata chiara nel far sapere per bocca di bimbi innocenti (e quindi veritieri) che il Santo Padre avrebe dovuto consacrarle la Russia. Stiamo ancora aspettando. Infatti si parla di Russia e non di Repubblica sovietica o altro. Come era stato predetto che molte nazioni sarebbero scomparse ed infati l'assetto dell'Europa dell'est si è modificato, così è necessario fare quanto la Madonna ha richiesto. Che cosa si aspetta ancora? Se andate a leggere tutte le precedenti consacrazioni, la Russia non viene mai menzionata apertamente così come richiesto. Abbiamo avuto Papi codardi...per non parlare poi di tutto il messaggio di Fatima, di sr. Lucia messa a tacere, dello show del card. Bertone addirittura in tv per racontarci la sua versione dei fatti...Per favore, caro Papa Francesco, vuoi consacrare finalmente la Russia si o no?

    RispondiElimina
  2. Ma che cosa vuole che consacri, sto fenomeno? Probabilissimo che manco sappia cosa sia una consacrazione. Situazione comicissima non fosse tragicamente letale.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.