Sorelle in crisi - II Cambio di vocazione per le Suore di San Giuseppe di Philadelphia
Ieri, mi è capitato in un commento alla "dichiarazione di visione" delle Suore di San Giuseppe di Philadelphia. In esso affermano che "sfidato dal nostro mondo spezzato, rivendichiamo la nostra voce profetica come le donne, a stare con le persone emarginate, e far tesoro e la cura per la Terra." La dichiarazione è stata scritta nel 1994, ma la sorella Gloria L. Schaab, che dal modo in cui utilizza raramente la Sorella titolo, ci assicura le parole sono "oggi così rilevanti come lo era allora." Secondo me, questa suora di San Giuseppe di Filadelfia incarna lo spirito progressista che ha dirottato questa istituzione religiosa.
Il corto croccante capelli bianchi, la camicia a maniche corte rumoroso, l'espressione assertivo, e il sorriso tollerante perenne per tutto ciò che nel mondo moderno.Un sorriso, però, che non è in grado di nascondere una rivolta profondo contro tutto ciò che accenna dell '"immagine gerarchica e patriarcale di Dio". Insomma, non c'è nulla in lei della vecchia suora di San Giuseppe del passato, e tutto della progressisti Vaticano II, semi-maschile, sorella femminista del presente. La 'voce profetica' della nuova donna religiosa Cosa Gloria Schaab ci raccontano la "voce profetica" delle religiose per conto della quale parla? Lo squillo di tromba è quello di affrontare l'ingiustizia nel mondo, la lotta alla xenofobia, la povertà, e ogni tipo di "discriminazione". però, prende la "visione" a seguito di abbracciare un eco-giustizia, affermando questo come la sfida più importante per i nostri tempi : "Per affermare l'interrelazione essenziale di tutta la creazione e le creature in continua evoluzione della vita."
Dr. Gloria Schaab, il nuovo volto delle Suore di San Giuseppe
Seguendo la tendenza generale del post-Vaticano II sorelle, Gloria Schaab ha un grado avanzato, insegna presso una Università (lei è professore associato di Teologia Sistematica e direttore del programma di laurea in Teologia e ministero presso Barry University di Miami Shores, Fl), ed è . autore e speaker sulla teologia evolutiva e femminista Come si può vedere dalla foto dove lei posa con uno dei suoi ultimi libri, dal titolo La sofferenza creativa del Dio Uno e Trino, una teologia evoluzionistica , lei è uno stereotipo di sorella progressista:Il corto croccante capelli bianchi, la camicia a maniche corte rumoroso, l'espressione assertivo, e il sorriso tollerante perenne per tutto ciò che nel mondo moderno.Un sorriso, però, che non è in grado di nascondere una rivolta profondo contro tutto ciò che accenna dell '"immagine gerarchica e patriarcale di Dio". Insomma, non c'è nulla in lei della vecchia suora di San Giuseppe del passato, e tutto della progressisti Vaticano II, semi-maschile, sorella femminista del presente. La 'voce profetica' della nuova donna religiosa Cosa Gloria Schaab ci raccontano la "voce profetica" delle religiose per conto della quale parla? Lo squillo di tromba è quello di affrontare l'ingiustizia nel mondo, la lotta alla xenofobia, la povertà, e ogni tipo di "discriminazione". però, prende la "visione" a seguito di abbracciare un eco-giustizia, affermando questo come la sfida più importante per i nostri tempi : "Per affermare l'interrelazione essenziale di tutta la creazione e le creature in continua evoluzione della vita."
Suore di San Giuseppe in marcia per i diritti degli immigrati
Essa sintetizza la sua visione della nuova missione SSJ: "Propongo tre tipi di testimonianza profetica che un relazionale e continua evoluzione della domanda universo: le relazioni non gerarchiche di inclusività; trasformazione dei sistemi etici e politici; e la diversità delle immagini per il Divino . " Allora, qui abbiamo descritto la sorella moderna di San Giuseppe: In primo luogo , essa invoca la distruzione di ogni rapporto gerarchico - "forme che opprimono" - nella Chiesa e nella società. secondo luogo , lei fa un passo avanti e si estende questa uguaglianza ai "cosmo" -. che è, per includere il mondo naturale Terzo , lei interpreta vivere profeticamente in un "universo relazionale" come trasformare i sistemi etici e politici. Così, la voce della sorella moderna segue il piombo di Francesco 'in quanto lo aiuta a farla finita con le "strutture di peccato", cioè il capitalismo, e di promuovere il comunismo. quarto luogo , ci viene detto che vivere profeticamente in un universo relazionale significa "abbracciare un diversità di metafore e simboli per il Divino -. maschio e femmina, umani e non-umani, individuali e collettivi, antichi e nuovi " Sorelle come Gloria Schaab faranno fatica a farci accettare Dio come lui / lei "rivela Godself" in ogni religione ed epoca. In breve, il nostro rappresentante post-Vaticano II suora di San Giuseppe difende una visione di Dio e della Chiesa diametralmente opposta alla dottrina cattolica. Le Suore originali di San Giuseppe di Philadelphia La Religiosa Congregazione delle Suore di San Giuseppe, Originariamente fondata nel 1650 a Le Puy, in Francia, è stato uno dei primi istituti religiosi per donne fuori clausura. Con il patrocinio di san Giuseppe, si dedicarono a "la pratica di tutte le opere spirituali di misericordia corporale e di cui la donna è capace e che più beneficeranno del caro prossimo." Sono stati sciolti durante la Rivoluzione francese. Alcune suore furono imprigionati; cinque furono ghigliottinati. Nel 1808, sono stati riorganizzati da Madre San Giovanni Fontbonne, che era scampato esecuzione. Nel 1836, ha inviato sei sorelle guidate da Madre San Giovanni Fournier a St. Louis, nel Missouri, e la prima Congregazione delle Suore di San Giuseppe sono stati ufficialmente stabiliti negli Stati Uniti per insegnare nella Chiesa la missione. Nel 1847, Madre Santa John Fournier lasciato St. Louis per Philadelphia insieme ad altre tre sorelle per fornire assistenza a Orfanotrofio di San Giovanni per i ragazzi. Poco dopo, sotto il consiglio del vescovo Giovanni Neumann, sono stati dati carica di diverse scuole parrocchiali e quindi inseriti in quello che doveva essere il loro capo lavoro nei prossimi anni, l'istruzione dei giovani di scuole dell'infanzia alle scuole. loro lavoro dovrebbe espandersi per includere gestione di ospedali, insegnando i sordi, in esecuzione orfanotrofi e anche i soldati di cura su entrambi i lati della lotta durante la guerra civile. Ma, soprattutto erano insegnanti. Nel 1884, i Vescovi di Baltimora ha ordinato la costruzione di una scuola parrocchiale vicino ad ogni chiesa in cui uno non esisteva. Inoltre, tutti i genitori cattolici sono stati incaricati di mandare i figli a queste scuole. Questo ordine ha avuto un profondo impatto sulle istituzioni di insegnamento come quella delle Suore di San Giuseppe. Perché hanno guadagnato un piccolo stipendio, vescovi e sacerdoti poteva contare sui servizi di insegnamento delle sorelle senza preoccuparsi dei costi di pagare gli insegnanti regolari e personale . I piccoli stipendi fornite le sorelle sono stati restituiti immediatamente per sostenere la loro istituzione. Mentre le scuole si moltiplicarono, così anche ha fatto la richiesta di lavoratori nel settore - l'insegnamento sorelle.
Suor Assisium McEnvoy educato molte giovani donne e li ha ispirati a prendere l'abitudine
Vediamo una di queste Suore di San Giuseppe di Philadelphia che hanno giocato un ruolo chiave nel consolidamento dell'educazione cattolica nel sistema scolastico parrocchiale fiorente. Perché sapeva che la sua vocazione era stato nutrito dalle sorelle che le ha insegnato, suor Assisium McEvoy (1843-1939) inteso che le sorelle di insegnamento serviti da modello per le giovani donne che considerano la vita religiosa."Ricordate che in classe i bambini si guardano , e si può respingere o si può ottenere ", ha ricordato le suore si è formata. Ma, avrebbe anche insistere: ". I numeri non significa nulla senza lo spirito" (1) Lo spirito era uno di fedeltà alla preghiera e gli insegnamenti della Chiesa, così come la pratica di umiltà e di abnegazione nell'offrire se stessi per servizio degli altri. E 'questo spirito che si riflette in una delle poche immagini che esistono di suor McEvoy, che potete vedere a destra. Il suo sguardo scaltro rivela una persona che non ha illusioni circa le persone. Lei è una donna che sa chiaramente le persone con tutti i tipi di difetti, ma mostra loro tutti un atteggiamento utile - le rughe sulle guance traducono questa benevolenza. Le sue labbra esprimono che viene utilizzato per cuscinetti situazioni amare. Ma, la posizione disciplinata e tranquilla del suo corpo, seduto sulla panchina, mostra che sormonta questi problemi attraverso una fiducia che nasce dalla frequente ricorso alla Divina Provvidenza.
La prima missione delle Suore si è impegnata a Filadelfia era un orgphanage per i ragazzi
Gli sforzi per attirare nuove vocazioni erano certamente successo. A Philadelphia Suore di San Giuseppe raddoppiata tra il 1903 e il 1925, quando i membri professi contati più di mille e le case alle prime armi erano pieni. A metà degli anni 1960, le vocazioni erano ancora fiorenti e la Congregazione numerati vicino a 2.500 suore professe negli Stati Uniti e sempre, la necessità era maggiore dell'offerta per riempire i posti di insegnamento nella scuola cattolica in crescita.Ogni donna che entrò l'Istituzione - la maggior parte giovani, tra i 18 ei 25 anni - è diventato parte della famiglia delle Suore di San Giuseppe, la ricezione di un nuovo nome per simboleggiare il suo abbandono del mondo e il suo ingresso in una nuova vita: Una vita il cui scopo era la sua santificazione personale, così come il servizio del prossimo, una vita che era rimasto praticamente invariato per diverse centinaia di anni. La vita di una sorella era un esempio silenzioso di seguire la Via Crucis. La stessa figura delle Suore di San Giuseppe, con la loro cuimpe circolare bianco e lino Cornette, un grande Crocifisso intorno al collo e un rosario a lato, è stato inciso in modo permanente nella mente degli studenti come un simbolo vivente di sacrificio e autentica carità cattolica. Poi, è venuto il Vaticano II decreto Il Vaticano II Apostolicam actuositatem sul rinnovamento della vita religiosa ha invitato le sorelle di adeguare la loro vita religiosa al 20 ° secolo come un "segno dei tempi." Non era molto tempo prima che nuovi comandi stavano arrivando dai Superiori che si stavano preparando a studiare come applicare ai loro conventi le risoluzioni del Consiglio.
L'abitudine modificato è entrato,
insieme a un nuovo spirito di relax e 'divertimento'
Le Suore di San Giuseppe di Philadelphia ha preso un po 'più lungo rispetto alla maggior parte Congregazioni religiose ad abbandonare la loro abitudine.La Cornette marchio era presente fino al 1974, quando divenne un'abitudine e velo modificato. Ma, dal 1980 l'abito era completamente sparito, insieme a qualsiasi traccia della vecchia formazione e costumi.Andato anche erano le regole che separano le religiose dai loro amici mondani e familiari.Allo stesso modo sono stati abolito la censura della posta, le restrizioni di viaggio, e di vivere in conventi tradizionali. Le suore che sono rimasti sono stati incoraggiati a ottenere master e dottorati e intraprendere una carriera come professionisti stipendiati. Il risultato è stato un drastico calo delle vocazioni religiose. Le Suore di San Giuseppe hanno perso metà del loro numero entro il 2008 di oggi restanti 1.000 sorelle sono per lo più invecchiando donne, con un'età media di 70 l'anno scorso ci sono stati solo cinque Suore di San Giuseppe che hanno fatto la loro professione perpetua, e quelli erano in ritardo vocazioni che hanno abbracciato la "missione profetica" di cui sopra da Gloria Schaab. Sì, ci sono uffici di Missione integrazione e programmi di orientamento sofisticati per educare il pubblico circa la visione e la storia della loro Congregazione per mantenere viva l'eredità, ma non portano in nuove sorelle. Dove sono i branchi di giovani ragazze idealisti che erano candidati desiderosi per il noviziato il più tardi 1960? . Se ne sono andati, insieme con la disciplina, la recita del Primo e Compieta e altre preghiere della comunità e devozioni, l'abitudine con il suo Rosario a lato, e lo spirito dell'Istituzione sono stati sostituiti dagli ideali della Rivoluzione: per attacco disuguaglianza e il sistema politico-economico occidentale, e di promuovere il socialismo ed ecologia.insieme a un nuovo spirito di relax e 'divertimento'
Prima del Vaticano II, al di sopra , un costante afflusso nella religione delle donne giovani idealisti,
oggi, quasi tutti sono invecchiando anziani che sembrano tutti nel mondo moderno, di seguito
oggi, quasi tutti sono invecchiando anziani che sembrano tutti nel mondo moderno, di seguito
Dio ci salvi dagli uomini di chiesa e dalle ormai ex spose di Cristo....pietà di noi peccatori!
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