ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 13 novembre 2014

Fede e allarmi

Incontro con la veggente di Medjugorje. Il Vescovo di Anagni-Alatri Lorenzo Loppa: "la vera Fede è altro"

“Se anche solo una persona avesse deciso di non partecipare a quel raduno, io sarei comunque soddisfatto”. Non si è fatta attendere la puntualizzazione del Vescovo della diocesi di Anagni-Alatri, don Lorenzo Loppa, ad un paio di giorni di distanza dalla assemblea pubblica di Fiuggi con la veggente di Medjugorje Vicka Ivankovic, tenutasi sabato e domenica scorsa. Come noto, l’incontro era stato preceduto da una lunga scia di polemiche, con Loppa che aveva diramato una comunicazione per invitare i fedeli a non partecipare.

Attirandosi le repliche piccate dei fedeli del culto di Medjugorje, tra cui Paolo Brosio, che avevano ribattuto difendendo la bontà del messaggio della veggente. E del resto, sabato e domenica, almeno 2000 persone al Palatenda di Fiuggi hanno partecipato all’happening. Lorenzo Loppa (foto a sinistra), nei confronti di quanto è accaduto, ha ribadito che “tutti hanno la libertà di fare ciò che ritengono opportuno, e non sono io a dover legittimare il loro operato”; ma ha anche aggiunto, come detto, che “se anche solo una persona avesse deciso di non andare in seguito alle mie parole, ne sarei soddisfatto”: perché, ha concluso Loppa “è bello avere una folla che ascolta, ma la vera fede è un’altra cosa”. Parole che sono destinate a scatenare ancora polemiche.

Paolo Carnevale
nella foto in alto: il momento dell'apparizione alla veggente di Medjugorje Vicka Ivankovic durante l'incontro che si è tenuto sabato scorso a Fiuggi.

 


12 novembre 2014

TI POTREBBERO INTERESSARE

L-hanno preceduto;
“Ma le pare che Bernadette o i poverelli di Fatima oggi andrebbero in giro a fare incontri pubblici, magari con tanto di biglietto”? Continua a leggere...
In una circolare inviata ai vicari foranei e ai parroci della sua Diocesi, Mons. Lorenzo Loppa vieta a fedeli e clero di partecipare a incontri di preghiera legati ai "fenomeni di Medjugorje". La nota riguarda "incontri o celebrazioni pubbliche nelle quali verrebbe data per scontata l'attendibilità di tali fenomeni". Continua a leggere...
Socci lancia allarmi dal suo blog e dal profilo facebook dopo la nota della Diocesi di Modena (http://chiesaepostconcilio.blogspot.de/2014/11/la-diocesi-di-modena-mette-allindice-il.html#more) che non ha gradito la presentazione del suo ultimo libro in parrocchia.
 
Facile indovinare luogo e circostanze...
 
 ***
 
ATTENZIONE!!!!! DA MEDJUGORJE STA ARRIVANDO UN ALLARME !!!


11 novembre 2014

   
Il 9 novembre c’è stato un messaggio straordinario dato a Vicka. Una persona mi scrive: “E’ la prima volta che la Madonna a Medjugorje in 33 anni dice di pregare per la Chiesa, fino ad ora aveva chiesto di pregare per i sacerdoti, ma mai direttamente di pregare per la Chiesa”.

Io non so se è davvero la prima volta (dal controllo che hanno fatto persone esperte sembra proprio che sia così).
Ma certamente la Madonna in questo messaggio (sobrio, realistico, ben concreto e materno) si mostra molto, molto preoccupata per la Chiesa.
Io credo che questo appello vada preso molto sul serio (anche se ovviamente va sempre ricordato che si tratta di rivelazioni private, quindi non vincolanti per i fedeli e su cui ancora non c’è l’approvazione della Chiesa).
Ecco il messaggio:

“Cari figli ho ancora da darvi tanti messaggi, ma intanto iniziate a vivere i messaggi che vi ho già dato!
Aprite i vostri cuori e PREGATE PER LA CHIESA. LA CHIESA E’ TANTO BISOGNOSA DELLE VOSTRE PREGHIERE.
Andate nella Pace del Signore cari figli miei”.

La situazione della Chiesa evidentemente allarma la Madonna.
C’è qualcuno che La ascolta veramente? In quanti preghiamo con questo Suo cuore?


http://www.antoniosocci.com/2014/11/attenzione-da-medjugorje-sta-arrivando-un-allarme-2/
inviato da angheran@email.it

4 commenti:

  1. Bravo Monsignor Loppa bravo!! Almeno uno con la testa che ragiona e non si è fatto ingannare da quella cosa che "appare" vestita da Madonna.

    Quanto a socci ai suoi sostenitori e portavoce postconciliari stendo un velo pietoso....

    AZ

    RispondiElimina
  2. fatevi prendere ancora in giro .... preghiamo x quei poveri allocchi che stanno seguendo i messaggi segreti e corrono a presso a veggenti ....tornate al vero culto a Dio,frequentate i nostri Santuari...la rivelazione é conclusa con la venuta di Cristo!

    RispondiElimina
  3. bè c'è proprio bisogno che ci allarmino da medjugorje.......non è abbastanza chiaro l'assalto che subisce la chiesa dai nemici interni ed esterni?ovvio !o socci ancora credi a questi messaggi il cui unico effetto è stato portare soldi nelle tasche dei veggenti...

    RispondiElimina
  4. brosio dice“Un vescovo non può vietare di pregare, di qualsiasi preghiera si tratti. Le porte della Chiesa devono essere sempre aperte a tutti quelli che voglio pregare”.quindi via libera anche ai satanisti .....anche loro poverini pregano...e che frutti!!!!!ma si rilegga il catechismo....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.