ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 18 dicembre 2014

El Tànghéro.., il vento della Pampa!

Papa Francesco: "Maria stirava le camicie di Gesù e Giuseppe". E ai tangheri: "Soffi il vento della Pampa" (FOTO)


"Soffi il vento della Pampa". Questo l'imperativo che Papa Francesco ha rivolto ai tangueros accorsi a Piazza San Pietro per far respirare a Bergoglio un po' di Argentinanel giorno in cui si festeggia il suo 78 esimo compleanno. Il Papa arrivato sulla sua macchina ha omaggiato tutti, chinandosi a baciare i bambini, spegnendo le candeline e bevendo mate, tipica bevanda sudamericana.
Una giornata di festa nella quale, tuttavia, il Papa non ha tralasciato di soffermarsi su temi importanti: "Gesù nacque in una
famiglia. Lui poteva venite spettacolarmente come un re o un imperatore, invece venne in una famiglia. E' importante guardare a questa scena tanto bella. Dio ha scelto di nascere in una famiglia umana, che ha formato lui stesso, in uno sperduto villaggio di periferia dell'impero, non a Roma che era la città capo dell'impero, né in una città importante, ma in una periferia poco visibile, anzi piuttosto malfamata".
Continua a leggere dopo la gallery
Close
Tango, torta e mate per il compleanno del Papa
1 di 29


Ansa/Ap/Reuters

E ancora: "A Nazareth tutto sembra accadere normalmente secondo la vita della famiglia: la mamma cucinava, faceva tutte le cose della casa, stirava le camicie, il papà falegname lavorava, insegnava al figlio a lavorare. 'Trent'anni! Ma che spreco, padre - ha ripetuto retoricamente il Papa -. Mai si può sapere, i cammini di Dio sono misteriosi, ma quello che era importante lì era la famiglia, e questo non era uno spreco. Erano grandi santi: Maria, la donna più santa, l'Immacolata, e Giuseppe, l'uomo più giusto".
DIECI COMANDAMENTI

Papa Francesco telefona a Benigni, ecco cosa gli dice


Papa Francesco telefona a Benigni, ecco cosa gli dice



Papa Francesco ha chiamato Roberto Benigni dopo il successo televisivo - quasi un miracolo con oltre dieci milioni di spettatori - deiDieci Comandamenti. Pare che il pontefice, come scrive il Giornale, abbia telefonato al comico per ringraziarlo, per aver portato sul grande schermo un tema così importante. Monsignor Vincenzo Paglia, che lo ha sentito, racconta: "Roberto era molto commosso al telefono, mi ha detto che anche per lui si tratta di un miracolo di ascolto da parte della gente".
Ma forse Benigni era commosso anche per la telefonata di Bergoglio. Un alto prelato ben informato dice: "E' molto molto probabile che Francesco lo abbia chiamato". E alcune persone vicine al regista confermano la conversazione "affettuosa" tra i due. Di sicuro lo show è piaciuto moltissimo in Vaticano: "Un grande spettacolo", commentano i cardinali, "lui è bravissimo ed è stata un'ottima scelta occuparsi di un tema così bello vicino a Natale".
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11734270/Papa-Francesco-telefona-a-Benigni-.html

3 commenti:

  1. Pensate che bello, un guitto che parla dei 10 Comandamenti Sacri di Dio. La Legge di Dio data a Mosè sul monte Sinai , buttata in pasto ai " leoni ", derisa e vilipesa da un giullare . E che fanno i nostri pastori, invece di indignarsi , scodinzolano allegramente attorno al blasfemo. Bravi, bella compagnia ! , ma quando sarete davanti a nostro Signore, che gli direte. Ha ha, come abbiamo riso, ha ha , come ci siamo divertiti , Vergogna sacrileghi e blasfemi. Convertitevi e credete al Vangelo . jane

    RispondiElimina
  2. Se è vero che ha telefonato, non credo fosse per ricordargli che i Dieci Comandamenti sono sacri e che non è il caso di scherzarci su. Si sarà complimentato per lo share ottenuto, ma di certo avrà perso l'occasione di tentare di riportare una pecorella all'ovile, del resto, il proselitismo è una solenne sciocchezza! Ma ci rendiamo conto? Il Vicario di Cristo in terra che ringrazia qualcuno che prende in giro la legge del Signore! Assurdo! L'ennesima conferma che l'apostasia ha raggiunto il vertice della Chiesa.

    RispondiElimina
  3. bè da inventarsi x rendere "moderna Maria stira le camice"sono nate nel 1515..... a telefonare a benigni x aver reinterpretato il decalogo a suo piacere....pazienza se non corrisponde xchè alleggerito di peccati ...chiedere che soffi il vento della pampa....e vai con un ballo erotico..ops scusate tango che tanto gli piace......al papa....vescovo di roma...ma ormai chi è costui?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.