ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 6 dicembre 2014

“La condanna è arrivata, le motivazioni no”



Scandali da scandagliare. FFI


Si denuncia l’incredibile condizione di sei Francescani dell’Immacolata, sospesi “a divinis” per aver cercato di lasciare il loro Istituto commissariato e di aver trovato rifugio all’estero, presso alcuni Vescovi disposti ad accoglierli. Vi si denuncia anche come gli altri loro Confratelli siano attualmente tenuti come in “ostaggio”: o restano nell’Ordine, pur volendo ormai abbandonarlo, o lasciano totalmente la vita religiosa e quindi anche quella sacerdotale. QUI
Incluso l’ordine – scritto od orale non saprei – che i vescovi han ricevuto di non accogliere punto alcuno dei serafici frati.
Il tutto violerà il CJC? Non so. Ma mi pare lesivo di quel “sacrario della coscienza” preso a difesa dai più aggiornati tra i documenti conciliari.
Concludo con ironia: mai sigla fu più sbagliata.



Martina: Storia della Chiesa, il volume inedito.


Dai Francescani dell’Immacolata ai vescovi tradizionalisti, sembra ravvisabile una certa tendenza nelle procedure curiali più recenti. Tal che si ipotizza che, fosse ancora tra noi, il buon storico Giacomo Martina così sottotitolerebbe il suo quinto volume di “Storia della Chiesa”.
“La condanna è arrivata, le motivazioni no”

1 commento:

  1. Ma come fate a ire che sono ostaggi, che vogliono andarsene non li lasciano? ma chi li trattiene ? ma lo sanno che esiste una Chiesa ben più meritevole i questa Chiesa 2.0 modernista (filocomunista, filoprotestante, ecumenista e massonica), basta andarci e mandare "al diavolo" (cioè a casa loro) questa gerarchia pseudocattolica. Se non lo fanno vuol dire e non glie ne importa gran che del gregge, delle pecorelle ce aspettano da loro l'esempio, la guida, il conforto al disagio e disorientamento che provocano in loro (ehm, in noi) le continue eresie sparate da Bergolgio e dalla sua cricca di anticristi, sia in alto che nel basso cero. Sursum corda, quindi ! Ma cosa aspettate, cari fratelli in Cristo FF I ?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.