ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 7 febbraio 2015

Estote parati..!

Il "dopo-Francesco" : la preparazione (spirituale)


Sacerdoti “moderati/centristi” si spostano verso l’area tradizionale  terrorizzati  dalla spietatezza autodistruttiva degli innovatori.
Dal Concilio Vaticano II in poi è stato possibile uno sbilanciamento  progressista - con i malefici frutti che ben conosciamo - “grazie” al silenzio del grande gruppo ( maggioritario) dei Sacerdoti moderatamente centristicostantemente controllati , coccolati e drogati dai Generali e dai Colonelli dall'indole progressista ed in stretto contatto, palese od occulto, con le forze nemiche.


Quell'inerme collocazione ha purtroppo favorito la sistematica penetrazione dei virus “progressisti” nel sacro accampamento  favoriti anche da un atteggiamento proprio del manzoniano Don Abbondio ( il contrario del santo coraggio dei Martiri e degliUomini con la maiuscola). 
La Sacra scrittura insegna : " Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo!  Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca." ( Apocalisse) 


Va però ricordato che nei Pontificati di San Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI  l'esercito sacerdotale ha   fatto “diga” in diverse occasioni contro gli attacchi sempre più organizzati dei nemici della Chiesa.

Non ci piace aver dovuto prendere in prestito alcune espressioni del gergo politico forzatamente applicate alla situazione ecclesiale attuale ma lo abbiamo fatto per rendere l’idea di quel che stiamo analizzando... ( non siamo stati noi a "secolarizzare" il linguaggio e  la realtà, della Chiesa ...)

I Sacerdoti , la fanteria della Chiesa, coloro che sono concretamente a contatto con le realtà delle “periferie esistenziali”, in lotta quotidiana  contro le ideologie laicamente imperanti che stritolano la Dottrina Cattolica, non si sentono più appoggiati  dalle strutture gerarchiche ( dal Papa in primis – le cui parole sono ovviamente mal interpretate e mal presentate dal poteri mass mediatici allo scopo di generare discordia e divisione ).


I Generali e i Colonnelli della Chiesa continuano a rivolgersi  ai Preti attraverso convegni, conferenze e quant’altro per poter mantenere quell’indispensabile maggioranza silenziosa, ma non sprovveduta, con lo scopo dichiarato di far passare quelle linee umanamente riformiste che fanno a pugni con il Magistero tradizionale .

I Vescovi, salvo qualche caso come ad esempio il nuovo Arcivescovo di Chicago Blase Cupich che “che regalerà a tutti i suoi preti una copia della relazione di Kasper al concistoro del febbraio 2014, di sostegno all'ammissione alla comunione dei divorziati risposati, e organizzerà dei seminari perché gli stessi preti ne assimilino ben bene i contenuti”, preferiscono rimanere nel limbo  pensando concretamente di arrivare indenni al “dopo Francesco”.


Stiamo attentamente osservando che i dormienti soldaticentristi , svegliati dalle urla del fedeli , stanno concretamente percependo che qualcosa di terribilmente grave sta per accadere : la velocità dell' “autodemolizione” dell’edificio ecclesiale è ormai palese : “affinchè siano svelati i pensieri di molti cuori” . 



Una parte dell’esercito sacerdotale "centrista" si sta spostando verso la Tradizione con lo scopo di rinfoltire quelle piccole postazioni a difesa del Magistero immutabile della Chiesa affinchè, si avveri la profezia del Beato Paolo VI : « Bisogna che sussista un piccolo gregge, per quanto piccolo esso siaautenticamente cattolico».


E’ necessario proteggere le spalle dei Sacerdoti centristi   da quei Prelati senza scrupoli che, per voglia di carriera, li potrebbero pugnalare pur di ingraziarsi la potente Corte del Prence.
I Preti che  come  "alter Christus" non vorranno accettare l'eletta, allettante ed elegante prosa kasperiana&baldisserianasaranno oggetto di ricatti, di umiliazioni, di privazioni  e di sussistenza economica ( come fecero a ridosso del Concilio Vaticano II ad alcuni eroici e profetici Chierici).


In questa fase di preparazione spirituale è consigliabile scrivere il meno possibile  soprattutto sui social network : è assai preferibile postare le foto degli orsacchiotti di peluche o di simpatici gattini …
Non parlare, non scrivere e ( far finta di) non sentire...
Non vedo, non sento , non parlo...



Come la Storia insegna fra poco tempo il Potere impaurito di perder forza e consensi sconfesserà gli stessi Chierici iper-progressisti gettandoli nel fango :  primo atto della punizione riservata a coloro che non vogliono riconoscere che « non vi è altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati » (At 4,12) : Cristo Gesù Nostro Signore !
 "Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde" non ci sono alternative !



Preghiamo per il Papa , per i Vescovi e per tutta la Santa Chiesa Cattolica.

Pubblicato da Andrea Carradori

1 commento:

  1. quante chiacchiere alla levi di gualdo questo povero carradori che vuol far credere di essere un tradizionalista, ma odia la FSSPX. poveraccio e vuole essere pure credibile.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.