Nella Chiesa Cattolica è legittimo avere delle sensibilità diverse, purché non siano in contrasto con la Dottrina di sempre. Pensiamo ad esempio ai riti liturgici delle Chiese orientali, i quali sono perfettamente legittimi e ortodossi, anche se molto diversi dai riti latini.
Il modernismo invece è una vera e propria religione a sé stante, con i propri dogmi e la propria teologia morale. Chi non è d'accordo con questa mia affermazione significa che ritiene legittimo che all'interno della Chiesa ci possa essere qualcuno che sostenga anche una sola eresia. Del resto, anche il Codice di Diritto Canonico commina la pena della scomunica “automatica” (nel gergo canonico si dice “latae sententiae”) a quei cattolici che abbracciano in maniera pervicace una dottrina eterodossa.
Ecco una serie di dottrine eretiche professate dai modernisti:
- i dogmi possono cambiare in base alle mutate condizioni culturali
- tutte le religioni sono uguali
- Gesù non è l'unico Salvatore del mondo
- Gesù non è risorto corporalmente, ma solo spiritualmente
- Gesù è presente solo simbolicamente nel Santissimo Sacramento
- Gesù non sapeva di essere Dio
- Gesù non sapeva che sarebbe morto in croce
- la Messa non è la rinnovazione incruenta del Santo Sacrificio di Cristo
- il Papa non è mai infallibile
- la Madonna non fu sempre vergine, ma ebbe altri figli
- Adamo ed Eva non furono i soli “primi” esseri umani
- i testi originali della Sacra Scrittura possono contenere delle bugie
- l'inferno non è eterno
- il diavolo non esiste
- il purgatorio è un'invenzione medievale
- le donne possono ricevere validamente l'ordine sacro
- nessuno può dannarsi, perché Dio è infinitamente misericordioso
- coloro che hanno l'opzione preferenziale per il bene, non peccano mai mortalmente
- i divorziati che si risposano con un altro coniuge non commettono adulterio
- le convivenze prematrimoniali hanno un valore presacramentale
- gli anticoncezionali sono moralmente leciti
- anche le coppie omosessuali sono bene accette da Dio
- è inutile confessare i peccati al sacerdote, poiché tanto Dio li conosce già
Questi sono solo alcuni dei gravi errori riguardanti la fede e la morale che dilagano tra i fedeli. Viene voglia di piangere se si pensa al grave danno spirituale che subiscono le anime. Maledetta eresia modernista! Aveva ragione San Pio X a definirla “la sintesi di tutte le eresie”. Non dobbiamo arrenderci, poiché Gesù ha promesso che le porte dell'inferno non prevarranno sulla Chiesa. Non ci rimane che pregare e rifugiarci sotto il presidio della Beata Vergine Maria, nostra Sovrana e Condottiera di tutte le vittorie. La Regina dell'Universo ci ha promesso che alla fine il suo Cuore Immacolato trionferà!
Uniti contro il buon senso.
Chi osa dire che le auto della FCA di Marchionne - cui il Pio Autore della Enciclica ha stretto la mano - emettano altro che fiori: sia anatema.
La Verde Guida e il Verde Marchionne. E-missioni zero.
Per i nostri militanti, un altro pezzo di fine teologia tratta dall'Enciclika:
"44. Oggi riscontriamo, per esempio, la smisurata e disordinata crescita di molte città che sono diventate invivibili dal punto di vista della salute, non solo per l’inquinamento originato dalle emissioni tossiche, ma anche per il caos urbano, i problemi di trasporto e l’inquinamento visivo e acustico. Molte città sono grandi strutture inefficienti che consumano in eccesso acqua ed energia. Ci sono quartieri che, sebbene siano stati costruiti di recente, sono congestionati e disordinati, senza spazi verdi sufficienti. Non si addice ad abitanti di questo pianeta vivere sempre più sommersi da cemento, asfalto, vetro e metalli, privati del contatto fisico con la natura".
I nemici del bergoglismo riconoscono che stiamo crescendo. Compagni dalla spada rossa, lasciate i vostri fendenti e abbracciateci.
Ci giunge la notizia della nascita di un nuovo movimento “Modernismo Ecologia Libertà – con...
Chi osa insinuare che una sola copia dell'enciclica non sia stampata su carta riciclata: sia anatema.
State usando il computer. Spegnetelo. Inquina.
Un pezzo di grande teologia, tratto dall'Enciclica su cui fondiamo il nostro movimento:
"153. La qualità della vita nelle città è legata in larga parte ai trasp...
Altro...
Un pezzo di grande teologia, tratto dall'Enciclica su cui fondiamo il nostro movimento:
"153. La qualità della vita nelle città è legata in larga parte ai trasporti, che sono spesso causa di grandi sofferenze per gli abitanti. Nelle città circolano molte automobili utilizzate da una o due persone, per cui il traffico diventa intenso, si alza il livello d’inquinamento, si consumano enormi quantità di energia non rinnovabile e diventa necessaria la costruzione di più strade e p...
Altro...
In questo momento si stanno estinguendo circa mille specie di tradizionalisti.
"La Patria si difende anche facendo la guardia ad un bidone di benzina (verde)".
Il compagno Casi ci informa: "La Sala Stampa della Santa Sede informa che con Motu Proprio "Facta non pugnaecta", il Santo Padre Francesco ha approvato oggi le nuove disposizioni circa i mezzi di trasporto da utilizzarsi in occasione delle papali evoluzioni del mercoledì in piazza S. Pietro. P. Lombardi ha altresì fornito un'immagine, presa col suo smartphone, della Papa Bike che entrerà in servizio il prossimo mercoledì e che il Santo Padre ha testato stamane nella Sala TV della Pensione S. Marta".
Il compagno Angelini, zelante propagandista, ha dato un esempio tutti con la sua immagine di profilo.
Los bergoglianos unidos jamás serán vencidos.
The people united will never be defeated, The people united will never be defeated... Arise, sing We are going to win. Flags of unity are now advancing. And ...
Lo deferiremo ai probiviri.
La situazione della Chiesa è drammatica, con un’Europa che abbandona in massa la fede e l’altra metà del pianeta che perseguita i cristiani o li massacra. Davanti a tutto …
WWW.MAURIZIOBLONDET.IT|DI MAURIZIO BLONDET
No all'aria condizionata.
Punto 55 dell'Enciclica "Laudato si'":
"E’ cresciuta la sensibilità ecologica delle popolazioni, anche se non basta per modificare le abitudini nocive di consumo, che non sembrano recedere, bensì estendersi e svilupparsi. E’ quello che succede, per fare solo un semplice esempio, con il crescente aumento dell’uso e dell’intensità dei condizionatori d’aria: i mercati, cercando un profitto immediato, stimolano ancora di più la domanda. Se qualcuno osservasse dall’esterno la società planetaria, si stupirebbe di fronte a un simile comportamento che a volte sembra suicida".
Turiboli a emissioni zero.
Come osa? Maledetti neoliberisti.
Stop a tutte le BENZINE che non siano VERDI.
Stop a tutti i PARAMENTI che non siano VERDI.
Encicliche riciclate, su carta riciclata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.