ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 15 luglio 2015

Effetto Gospa?

Cavarzere, vescovo blocca veggente Alina Coia: “No offerte e messe al capitello”

Caverzere, vescovo blocca veggente Alina Coia:
"No offerte e messe al capitello"
CHIOGGIA – Niente offerte e niente messe alcapitello della Madonna a Cavarzere per la presunta veggente Alina Coia. A dirlo è il vescovo di Chioggia, monsignor Adriano Tessarollo, che ha dettato le regole da seguire per i fedeli nell’area dove si trova la statua.
Filippo Greggio sul Gazzettino scrive che il vescovo ha emanato un provvedimento che detta le regole di devozione al capitello:
“Il documento, che porta la data dell’11 luglio, non ha lo scopo di riconoscere la presenza di fatti straordinari, dove la presunta veggente Alina Coia sostiene da anni di vedere la Madonna, ma si limita a indicare cosa si può fare nell’ara del capitello e cosa invece è vietato dalla chiesa locale.

Sono cinque i punti, indicati dal presule, che i fedeli dovranno rispettare. È concessa, in via ordinaria, esclusivamente «la pia pratica del rosario o di altre forme di preghiere private approvate».
Al secondo punto si legge che «nessun sacerdote sia autorizzato a celebrare l’eucaristia, né altri sacramenti e non è ammesso l’esercizio del ministero dell’esorcista, usando l’olio cosiddetto impropriamente “santo” che si dice trasudi dalla statua della Madonna».
Il documento regolamenta anche la gestione delle offerte che non dovranno essere raccolte «se non per fini dichiarati e documentati pubblicamente, senza che ciò sia connesso con la promessa di particolari grazie mariane».
Al quarto punto viene ribadito il valore «esclusivamente privato del luogo». Monsignor Tessarollo affida la sua conclusone a un passo della Lumen Gentium.
«I fedeli si ricordino che la vera devozione (alla Madonna) non consiste né in uno sterile e passeggero sentimentalismo, né in una certa quale vana credulità, ma bensì procede dalla fede vera, dalla quale siamo portati a riconoscere la preminenza della Madre di Dio, e siamo spinti al filiale amore verso la Madre nostra e all’imitazione delle sue virtù». La commissione costituita, nella sua relazione finale, mette in guardia i fedeli «dal pericolo di eccesso di devozionismo, attese miracolistiche, culto della cosiddetta “veggente”, isolamento rispetto alla vita della comunità ecclesiale e “autoreferenzialità”»”.
http://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/cavarzere-vescovo-blocca-veggente-alina-coia-no-offerte-e-messe-al-capitello-2233224/

4 commenti:

  1. grazie a Dio finalmente il vescovi intervengono subito e in modo chiaro......

    RispondiElimina
  2. Ma vi ricordate chi é questo vescovo?
    Andate a vedere. É lo stesso vescovo che a giugno del 2014 si é opposto a un leghista il quale voleva soltanto reintrodurre i crocifissi nelle scuole di padova. Ma vi rendete conto: un vescovo che non vuole i crocifissi !!!!
    Forse questa apparizione, visto "il personaggio "che la contrasta, potrebbe anche essere vera.

    "LI RICONOSCERETE DAI LORO FRUTTI".

    RispondiElimina
  3. Sisi quindi le apparizioni sono x forza vere se il vescovo ha sbagliato ��...andate in chiesa..accostatevi a Gesù Eucaristia....piccolino il Miracolo!amen!

    RispondiElimina
  4. Ormai è chiaro: dai vescovi modernisti non può venire niente di buono, nessun insegnamento "cattolico", quindi quale che sia l'argomento sul quale essi si esprimono, evitate di dar loro ascolto; tanto. non basta seguire la nostra coscienza? non lo ha detto il VdR? e allora, che stiamo ad osannare 'sti vescovi, politicizzati, anti Lega, tutti PD, rinnegherebbero Cristo stesso per far piacere ai sinistri e mostrar odio contro Salvini (che è molto più cattolico di tutti loro messi insieme).

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.