In verità vi dico: era tanto tempo che volevo scrivere approfondimenti di e per la religione e grazie al Cielo il tempo è arrivato! In fondo non di solo pane vive l'uomo ma anche di conoscenza e di fede. "Perché coloro che non vedono, vedano e quelli che vedono, diventino ciechi". E così sia! Buona lettura!
Ultimo messaggio Madonna Medjugorje oggi 2 agosto 2015
Grande festa in queste ore a Medjugorje. Venerdì sera, il 31 luglio, poco prima della messa si è ufficialmente aperto il Festival dei giovani, Mladifest. Una folla oceanica ha invaso il paesino della Bosnia-Erzegovina, durante la cerimonia di inaugurazione la sfilata con le centinaia di bandiere al vento. La gioia era palpabile, era ed è una vera festa di fede e amore soprattutto per i ragazzi di tutto il mondo. Poco dopo la celebrazione, raccolta, anche l'Adorazione. Un momento in cui la musica e la preghiera si uniscono, un'emozione che forse solo chi ha vissuto può comprendere.
IL MESSAGGIO. Oggi, 2 agosto, le migliaia e migliaia di giovani e famiglie si sono radunate sotto al Podbrdo per assistere all'apparizione della Madonna alla veggente Mirijana, puntualmente avvenuto. Ancora una volta, nel leggere le parole "dettate" alla veggente, si percepisce un senso di speranza e di tenerezza. Due i passaggi, in particolare, a nostro avviso da sottolineare: "Mio Figlio è invisibile... ma Lui è la Chiesa che dovete amare e pregare sempre e lottare per essa" e "Quanto più amerete, tanto più sarete lontani dalla morte. Anzi la morte sarà vita". Un mistero difficile da comprendere ma, in fin dei conti, l'essenza stessa del miracolo che è Dio. Ecco le parole del messaggio: "Cari figli, io come madre che ama i suoi figli, vedo quanto è difficile il tempo che state vivendo. Vedo le vostre sofferenze, ma voi dovete sapere che non siete soli. Mio Figlio è con voi. È onnipresente: è invisibile però lo potete vedere solo se lo vivete. La luce che illumina la vostra anima e vi dona la pace è Lui. Lui è la chiesa che dovete amare e pregare sempre e lottare per essa ma non solo con le parole ma con le opere d’amore. Figli miei, fate in modo che tutti conoscano mio Figlio, fate in modo che sia amato, perché la verità è in mio Figlio nato da Dio, Figlio di Dio. Non perdete tempo riflettendoci troppo, vi allontanerete dalla verità con un cuore semplice accettate la Sua parola e vivetela. Se vivete la Sua parola, pregherete. Se vivete la Sua parola, amerete, con un amore misericordioso. Amerete gli uni e gli altri. Quanto più amerete, tanto più sarete lontani dalla morte. Per coloro che vivranno la parola di mio Figlio e coloro che ameranno, la morte sarà la vita. Vi ringrazio. Pregate per poter vedere mio Figlio nei vostri pastori, pregate per poterLo abbracciare in essi".FESTIVAL DEI GIOVANI. Il festival continuerà fino al 6 agosto con programmi fitti di preghiera, sante messe, processioni, testimonianze. Per seguire il festival su Facebook c'è la pagina "Medjugorje Youth festival", mentre per vedere in diretta quanto accade potete seguire la pagina mladifest.com .
si si solo amore misericordioso senza pentimento e senza correzione.....si si vediamo Gesù nei sacerdoti e li abbracciamo....poi non bastano quelli che buttano la talare alle ortiche x correre a presso alle gonne....ci manca solo che lo consigli " la gospa"...pregare x loro x sostenerli nel ministero sacerdotale noo!!!!aiaiaiai.....cosa ci tocca sentire.....poi ci meravigliamo se la chiesa affonda nel vizio del mondo.....
RispondiEliminaCon questo messaggio di ammoreeee la Gospa si candida la testimonial ufficiale al prossimo Gaypride della Misericordia...ops intendevo dire Giubileo.. ma chi voglio prendere in giro, ho detto esattamente quanto pensavo e volevo dire!!!
RispondiEliminaChe Dio vi perdoni. Nemmeno se aveste ragione non dovreste permettervi di essere così offensivi con nessuno.
EliminaConfido che il Signore mi perdoni una miriade di cose ma non il fatto che faccia uso della ragione che Lui mi ha dato!
EliminaMa che dice?offensivi noi?io reputo offensivo credere che la Madonna possa solo lontanamente invitare ad abbracciare i sacerdoti e non Limitarsi a pregare moolto x loro.......da cosa nasce cosa....e vediamo le brutte notizie che circolano sui preti....
RispondiElimina