Il video: Chiese come palestre? dopo le moto con Valentino Rossi, le biciclette con il vescovo di Palermo Lorefice ecco il Basket a Crespano in provincia di Treviso. Ormai la "casa del Signore" serve a tutto, tranne per quello che dovrebbe servire?
CREPANO TREVISO - MATRIMONIO + BASKET = BUFFONATA
Nella Chiesa (palestra) di Crespano del Grappa il 2 giugno un novello sposo, Mattia Riva di 32 anni "cristiano" alto quasi due metri, bergamasco e la coetanea Marta Rosato, stessa età, si sono sposati; e fin qui nulla di apparentemente anormale.
La cosa incredibile è che l'officiante don Francesco Mascotto, arciprete della locale parrocchia ha addobbato la "casa del Signore", oltre che con i canonici fiori, con un canestro da Basket, si proprio un canestro da Basket, completo di struttura metallica, come tanti presenti in tutte le palestre del mondo; e con cui il talentuoso e temerario sposo ha eseguito un "tiro da dio" da notevole distanza: "è lo sport applicato al sacramento del matrimonio, il profano che si unisce al sacro con benedizione divina del sacerdote".
Fonte Video: Padre Tiziano Repetto SJ - Pubblicato il 12 giugno 2018
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.