Una danza liturgica sulla canzone “Du bist kein Zufall” (“Tu non sei una coincidenza”) di Till Matton nella Cattedrale di Paderborn, Germania, il 29 luglio 2019, nell’ambito dell’annuale Liborifest diocesano, il Festival di San Liborius. Ecco la sequenza della danza avvenuta durante la messa, subito dopo l’omelia:


L’intera messa, da cui è tratto il video della danza, la trovate qui.

E per sdrammatizzare guardate questo divertente brevissimo video (la musica non è originale):

MONTREAL. DANZA EROTICA DI OMOSESSUALI IN CHIESA. ALLELUIA.



Pensavamo che con l’affresco omoerotico (omoeretico?) che mons. Vincenzo Paglia aveva fatto commissionare e dipingere nella cattedrale di Terni avessimo visto tutto o quasi, in termini di compiacenza verso la lobby gay che nell’Era Francesco sembra stendere le sue ali in maniera mai vista prima nella Chiesa.
E invece no.
Gloria TV ha pubblicato un video ripreso nella chiea di San Pietro di Montreal, in Canada, che siamo esterrefatti nel mostrare alla vostra attenzione.
La didascalia che accompagna l’articolo legge:
“Due omosessuali hanno compiuto una danza erotica a San Pietro Apostolo a Montreal, il 1 maggio 2019, per una ripresa cinematografica.
È stata usat0 l’adattamento sessualizzato di Jeff Buckley della canzone Alleluia di Leonard Cohen.
Buckley ha spiegato alla rivista olandese OOR: “L’Alleluia non è l’omaggio a persona venerata, idolo o dio, ma l’Alleluia dell’orgasmo”.

Marco Tosatti

3 Agosto 2019 Pubblicato da wp_7512482 67 Commenti --