ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 18 novembre 2011

Il grande fratello austriaco della Gospa

Medjugorje in diretta a Vienna
Il cardinale Christoph Schönborn ha celebrato una messa nella cattedrale Viennese di Santo Stefano il 17 novembre come parte di un evento ripreso dalla televisione che includeva una testimonianza di un veggente di Medjugorje, che aveva promesso un'apparizione della vergine Maria immediatamente prima della messa.
                             Marco Tosatti

Il cardinale Christoph Schönborn ha celebrato una messa nella cattedrale viennese di Santo Stefano il 17 novembre come parte di un evento ripreso dalla televisione che includeva una testimonianza di un veggente di Medjugorje, che aveva promesso un’apparizione della vergine Maria immediatamente prima della messa. Ivan Dragicevic, uno dei veggenti che affermano di ricevere apparizioni delle Vergine regolarmente orami da decenni, ha parlato nella cattedrale, in un evento che è stato offerto in streaming dal vivo.

Il programma prevedeva un’apparizione alle 18.40. Dragicevic ha affermato che laMadonna avrebbe benedetto tutti i presenti, e che la benedizione si sarebbe estesa a quanti assistevano alla trasmissione via internet. Il cardinale Schönborn ha una storia di appoggio ai veggenti di Medjugorje. Nel 2010 si è scusato con il vescovo Ratko Peric di Mostar (la diocesi di Medjugorje) per avergli creato difficoltà per aver espresso pubblicamente il suo appoggio durante una visita “privata” compiuta nel luogo delle visioni nel dicembre 2009.

In seguito ha accolto i veggenti a Vienna e ha lodato i loro sforzi. Il fenomeno di Medjugorje, che ha creato molti problemi fra i francescani del posto e i vescovi della Bosnia Erzegovina, è ancora sotto studio. E d’altronde un vero e proprio procedimento non può cominciare fino a quando il fenomeno non sia concluso; il che, secondo quanto affermano i veggenti, non è, dal momento che le apparizioni proseguono. L’anno scorso il Vaticano ha creato una commissione speciale per studiare il fenomeno di Medjugorje. La commissione, presieduta dal card. Camillo Ruini, exvicario del Papa per Roma e già presidente della Conferenza episcopale italiana ha tenuto varie riunioni. Fino ad ora non è stata emessa nessuna comunicazione ufficiale.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.