ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 23 agosto 2012

A MEDJUGORJE APPARE VERAMENTE LA MADONNA? CONFESSIONI DI UN MARITO CATTOLICO

(Parte 4)

Pontifex.Roma[...] prosegue da Parte 1 , Parte 2 e Parte 3 [...] Che strani questi veggenti! E questa Madonna! Mirjana il 2 giugno di quest’anno (2012) disse che la Gospa le diede un messaggio che terminava così: “…Pregate come me per i vostri pastori. Di nuovo vi ammonisco: non giudicateli, perché mio figlio li ha scelti…”. Avendolo udito commentato dalla viva voce del direttore di una importante radio italiana pro Medjugorje, gli mandai cortesemente questa mail: “Caro padre... Sto ascoltando il messaggio della Madonna a Mirjiana del 2 luglio c.a. Bello, come tutti gli altri del resto. L’ammonizione della Madonna a non giudicare i pastori della Chiesa è importante. Ma ricordo che la stessa Madonna fece pervenire il 21 giugno dell’83 al Vescovo di Mostar, Zanic, un messaggio da Ivan, che parrebbe molto contrastante con l’attuale (e con la Vergine stessa). Trascrivo:  …“Se quello che cerco non avviene, il mio giudizio ed il giudizio di mio figlio attende il vescovo”  Immagino che non ci sia bisogno di dirle dove trovarlo perché lei è preparatissimo su Medugorje. Come interpretare questa contraddizione?”.
A differenza di tante altre volte, il responsabile della radio a questa non rispose mai. E il problema resta.

L’amico C. quando iniziò ad avere qualche dubbio sulla genuinità di Medjugorje, frequentava un gruppo di preghiera che si incontrava una sera a settimana, nel corso della quale veniva letto un ‘messaggio della Gospa’. A leggerlo e commentarlo era un sacerdote diocesano che fungeva da guida spirituale.
Quella sera il mio amico riuscì a fargli pervenire questo messaggio che il prete lesse ad alta voce:
“ Messaggio della Madonna di Medugorje del 25 febbraio 1991. Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera del cuore. Dio nella sua infinita bontà mi ha inviata a voi e desidera che, mediante me, tutti siano salvi e possano conoscere la Verità. Pregate dunque senza stancarvi e con fiducia e troverete il mio amore e quello di mio Figlio Gesù che vuole la vostra salvezza eterna. Grazie per aver risposto…”
Il parroco lo commentò con tanto trasporto che fece commuovere l’ssemblea. Molti gli fecero i complimenti e lui si gongolava visibilmente. Il giorno dopo l’amico C. andò in parrocchia a cercarlo. Lo trovò che stava discutendo con una signora, e, scaltramente, lo adulò per la sua grande capacità di spiegazione della sera prima. “Eh, la Madonna – chiosò il prete –  è una mamma che ama veramente i suoi figli e con i suoi messaggi vuole portarci tutti in paradiso!”.
Al che quegli rispose: “Ma guardi padre che quello che ha letto ieri sera  non era un messaggio della Madonna, l’ho scritto io!”. La signora guardò in faccia il prete e lo vide sbiancare. Poi insieme guardarono il mio amico che continuò: “E fra l’altro vi ho inserito volutamente un’eresia grande come una casa [“mediante me, tutti siano salvi e possano conoscere la Verità.” - (1 Tm 2,4)].
Il sacerdote aveva due lauree, una in teologia.
Questo episodio avveniva alcuni anni fa. L’amico venne a conoscenza che il sacerdote ammonì severamente quella signora, affinché non rivelasse ad alcuno il contenuto di quella conversazione, e continuò nelle assemblee ad esaltare Medjugorje.
Mirjana il 2 luglio 2012 lanciò al mondo questo messaggio dell’apparsa:  "Figli miei… L’amore del Padre mi manda affinché sia per voi mediatrice…". Tale ambasciata della Gospa il mio amico l’aveva ‘profeticamente’ anticipata di qualche anno.
Spesso i medugoristi utilizzano, senza il dovuto discernimento, il famoso detto di Gesù: “I frutti si vedono dalla pianta”. Anche taluni vescovi e qualche cardinale, favorevoli a Medugorje, ne fanno uso. Ma nessuno tiene conto che una eminenza, ai vertici della Chiesa, oggi Papa Benedetto XVI, disse:
“Uno dei nostri criteri è separare l’aspetto della vera o presunta ‘soprannaturalità’ dell’apparizione da quello dei frutti spirituali” [cfr. Ratzinger Report, p. 112 – V. Messori - 1985].
D'altronde anche questo è Medugorje: una contraddizione senza fine.
Pochi sanno che questa Madonna, oltre ad essere molto ciarliera, è anche maldicente. Si sfoga infatti con Ivan, il quale lo fa sapere a Viska, la quale lo comunica a p. Tomislav, il quale lo scrive perchè tutto il mondo ne venga a conoscenza:
“La Gospa si è lagnata della condotta di lei [Mirjana]. Gli ha detto press’a poco questo: ‘Oltre alla preghiera durante la visione, tutto il giorno non prega per niente… Io darò ad ognuno secondo i suoi meriti”.
E Viska, che vede la SS Vergine tutti i giorni, rincara la dose:
"Penso che la Gospa ha cessato di apparire a Mirjana perché non realizza quel che la Gospa vuole. Avete visto come si veste, trucca, non è mai qui…" - La Cronaca, vol. I., p. 348 - 350, 4 gennaio1983.
Quando l’amico C. lesse i documenti di quello che il vescovo del luogo definì “il più grande inganno della storia della Chiesa” e iniziò a discuterne in maniera critica, mia moglie gli tolse il saluto; e così fecero tanti altri sostenitori. Allorché le chiesi di darmi un motivo valido di quella condotta, lei mi rispose: “Perché quello non è un buon cristiano ed è in mano al demonio!”.
Mia moglie, con la scusa di Medjugorje, tralascia i suoi lavori e le sue incombenze; si reca in Bosnia, tre, a volte anche quattro volte l’anno, per settimane intere; esce di casa a tutte le ore, nonostante i figli; non la vedo mai in preghiera…
Il mio amico, che non crede più a Medugorje, partecipa alla messa tutti i giorni; prega il rosario quotidianamente; fa opere di carità e dà sempre la precedenza ai propri figli.
Un’ultima analisi mi sia concessa. Ogni apparizione che Santa Madre Chiesa ha preso in seria considerazione, ha avuto i suoi frutti di santità, soprattutto fra i veggenti. Se si esamina criticamente Medjugorje si può parlare di santità da parte degli attori principali? Basta leggere l’esposizione dei vescovi del luogo (gli unici ad averne il pieno diritto) per accorgersi che qualcosa non va [vedi http://www.cbismo.com/index.php?menuID=99].
Da parte mia posso solo aggiungere che di sicuro almeno 2 santi ci sono: i vescovi Mons. Pavao Žanić  e Ratko Perić, martirizzati da frati disobbedienti, da confratelli presuntuosi, da cardinali in cerca di notorietà e da 6 giovani che hanno sfruttato alla grande l’occasione per riempirsi di denaro e di gloria. Tutto nel nome della ‘Regina della Pace’.
Bernardette, p. Pio, suor Lucia di Fatima non fecero niente di tutto questo.
Con trepidazione penso a quella frase di Gesù quando, giunta la fine della vita, disse loro: “Io non vi conosco…”
Grazie per lo spazio concesso ad un marito ‘ferito’ dall’inganno.
Dio sia lodato.
Leggi tutti gli episodi CLICCA QUI ... ... ...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.