Vista aérea delle News Atila Sinke Guimarães
La glorificazione IPOCRITA del disonore - Si tratta di una tradizione immemorabile nella Marine di tutto il mondo che un capitano non abbandona la sua nave che si trova in pericolo. Inoltre, se la nave è distrutta in guerra e comincia ad affondare, il capitano è l'ultimo a lasciare il ponte. In alcuni casi, il suo impegno è tale che va volontariamente giù con la nave e muore.
Edward Smith, capitano del Titanic,
è andato giù con la sua nave
Nelle classi delle scuole secondarie della morale cattolica pre-Vaticano II, veniva spiegato che un capitano che va giù volontariamente con la sua nave non si suicida; né un soldato che muore volontariamente per difendere la sua bandiera. Questo perché morire per un simbolo del loro paese, un impegno al dovere non è un suicidio, ma un omaggio nobile e onorevole per il loro paese. Queste morti sublimi hanno ispirato alcuni pezzi di arte e letteratura.Il senso di questa azione eroica è presente ancora oggi. E 'stato dimostrato lo scorso anno dalla condanna universale del volo spudorata del capitano della nave da crociera Costa Concordia che naufragata al largo delle coste della Toscana. Il capitano Francesco Schettino è scappato in una delle scialuppe di salvataggio prima che è sceso dalla nave. Beh, questo senso di onore e il disprezzo per la viltà correlato erano completamente assenti dalle dimissioni di Benedetto XVI e la glorificazione sottomesso in sua azione vergognosa da parte del Vaticano e la Gerarchia cattolica. Non c'è bisogno di dire che questo "povero vecchio Papa" surge ha trovato eco nella maggior parte dei mezzi di comunicazione. Credo che questo sia un atteggiamento fondamentalmente ipocrita. Tutti sanno che questo è un atto di disonore inaudito nella Chiesa in vista delle supposte ragioni per le dimissioni.Spinto dall'amore per le loro carriere ecclesiastiche e la paura di affrontare la decisione di un Sommo Pontefice, il Vaticano ei vescovi sono caduti in ginocchio davanti a un ricorso di sapere è vergognoso. Chi non chiamare questa ipocrisia?ultima Messa di Benedetto XVI prima della sua rinuncia ufficiale il 28 febbraio si sta preparando come una sorta di apoteosi della sua carriera papale - una glorificazione ipocrita di disonore. Sono lieto di registrare qui due eccezioni a questa regola: l'Arcivescovo di Cracovia, il cardinale Stanislaw Dziwisz, la cui prima reazione alle dimissioni è stato quello di dire che "non si scendere dalla croce" Dio gli ha dato. Più tardi, tuttavia, ha anche piegato alla pressione potente di ipocrisia quando si lamentava che il suo commento era stato preso fuori dal contesto. Un altro è stato l'arcivescovo di Digione, Rolland Minnerath , che, criticando la decisione del Papa, ha affermato "quando si è Papa, lui è così fino alla morte."
è andato giù con la sua nave
- Vedremo un regime di bicephalism - due teste - nella Chiesa? In effetti, se Benedetto XVI continua ad essere nei dintorni del Vaticano, come è stato ampiamente diffuso, ciò che il suo potere e la sua influenza in affari della Chiesa? Riuscirà condivisione delle decisioni con il nuovo Papa? Avrà un potere di veto? O si hanno solo un'influenza? Se si verifica un disaccordo tra le due teste, non è questo un altro fattore per il caos nella Chiesa? Bicephalism è una bella cosa in araldica, ma non funziona nei governi.
- Dobbiamo aspettarci un cambiamento nella distribuzione effettiva del potere nella Chiesa, passando a quello che i progressisti chiamano pentarchia?Questo sarebbe per tornare al momento storico in cui - cinque Patriarcati di Roma, Alessandria, Antiochia, Costantinopoli e Gerusalemme - goduto di poteri quasi uguali. Alcuni progressisti hanno presentato questo come un modello per la Chiesa decentrata e collegiale a venire.
- Vedremo la distruzione completa della Chiesa da una chiusura massiccia di chiese e di una ri-strutturazione della vita dei fedeli, come promosso da alcuni dei più stretti discepoli di Papa Ratzinger? E 'stato, dopo tutto, il cardinale di Vienna Christoph von Schönborn che predicte d nel mese di gennaio 2012 - che "la natura stessa della Chiesa" sarebbe cambiare molto presto.
- Oppure la Rivoluzione nella Chiesa continua ad un ritmo più lento, al fine di consolidare i fedeli e abituarli ai cambiamenti? In tal caso, l'atmosfera sarebbe maturi per un altro colpo strutturale.
Sopra . l'aquila bicephalic del Sacro Romano Impero tedesco
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.