LA COMBRICCOLA MODERNISTA "VATICANOSECONDISTA", COLLUSA CON LA MASSONERIA EBRAICA
E
Tu, o Maestro infallibile, parla! Oh parla! In mezzo al dissolvimento
universale dell'ora presente, allo scetticismo di un secolo che dubita
di tutto, ad una società che si sfascia, a tante dottrine che si
combattono, a scuole che succedono a scuole, a sistemi che distruggono
sistemi, a opinioni che s'incalzano per finir tutte nel nulla...noi
abbiamo bisogno di una voce autorevole e sicura che riveli
quella verità la quale insegna la via che conduce alla vita! Oh parla
dunque, Maestro infallibile! Tu solo hai parola di verità e vita...Dove
andremo noi a cercarle lontano da te? Forse nei libri, nelle teorie, nei
sistemi dei filosofi? Nelle scuole di Parigi, d'Oxford, di Ginevra?
Nella politica, nelle massime del mondo? Ah! Tacete tutti...voci
dell'umana sapienza, voci di cattedre menzognere, voci di sette malvage,
voci discordi della pubblica opinione, della politica, degl'interessi
del mondo...tacete, tacete! Lasciate che ascolti la voce che viene da
Roma. Oh! Parla, parla dunque, Maestro infallibile, io ti ascolto in
ginocchio come si ascolta Iddio, e mi si paralizzi il braccio, muta
diventi la lingua, ciechi gli occhi, prima che mi dimentichi dei tuoi
insegnamenti! (San Pio X)
-----------------------------
Il presente articolo è stato estratto da un'edizione piuttosto datata dell'opera di Epiphanius Massoneria e sette segrete:
la faccia occulta della storia. Nel maggio del 2008, è stata pubblicata
un'edizione accresciuta (pagg. 989 contro le 659 dell'edizione
precedente) della stessa opera di cui consigliamo caldamente la lettura.Condanne emanate dalla Santa Sede PRIMA DEL CONCILIABOLO VATICANO II...
La
Santa Sede non tardò a scorgere nella Massoneria un'istituzione infesta
alla religione ed eversiva degli stessi ordinamenti civili: Clemente
XII con Lettera Apostolica In eminenti, del 28 aprile 1738, ne colpì gli aderenti con scomunica riservata al Pontefice, e ordinò ai Vescovi di procedere contro i massoni come verso persone vehementer sospette di eresia, dichiarando che, nell'opinione pubblica, dare il nome alla Massoneria equivaleva ad incorrere in una pravitatis et perversionis notam. Benedetto XIV (1675-1758) rinnovò la condanna con la Costituzione Providas, del 17 maggio 1751, come fecero Pio VII, Leone XII e altri Pontefici. Vanno ricordate perché di particolare importanza la Costituzione Apostolicæ Sedis di Pio IX (1792-1878) l'Enciclica Humanum genus di Leone XIII, e l'Allocuzione concistoriale del 20 novembre 1911 di San Pio X
(1835-1914). Il 27 giugno 1839, la Sacra Congregazione del Sant'Uffizio
dichiarò che nella condanna generale va compresa anche la Massoneria
scozzese d'Irlanda e la Massoneria nordamericana; e il 20 giugno 1894 vi
comprese talune associazioni umanitarie americane di emanazione
massonica. La Sacra Congregazione di Propaganda Fide ha emanato
istruzioni per i luoghi di missione. La disciplina vigente è compresa
nei cann. 684, 2335 e 2336 del Codice di Diritto Canonico; il primo
ammonisce gravemente i fedeli di guardarsi dal dare il nome ad
associazioni segrete, condannate, sediziose o sospette, o che comunque
si sottraggono alla vigilanza ecclesiastica; il secondo infligge la
scomunica ipso facto incurrenda riservata alla Santa Sede a chi dà il nome alla Massoneria; il terzo infligge pene speciali ai chierici.
Il
B'nai B'rith“Nelle Logge
B'nai B'rith tutti gli Ebrei sono ì benvenuti e si sentono a casa loro. Essi
erano "Fratelli" prima di avere gustato la poesia dei rituale di
iniziazione. Essi erano "Figli dell'Alleanza" per loro nascita e
l'Alleanza non è stala tracciata da qualche uomo riunito in Loggia, essa è
stata latta da Dio e Israele ai piedi del monte Sinai. Abramo, padre della
razza ebraica, è - potremmo dire in modo figurato – il fondatore della prima
Loggia, e scopre il suo rituale allorché innalza gli occhi verso la miriade di
stelle brillanti sotto la volta dei cieli e vede in esse l'opera di un
Creatore. Le stelle gli parlarono; esse dissero:
"Vedi, il tuo popolo saia
come le stelle del Cielo.... Che sia Benedetto..."
("Why
the B'nai B'rith?", B'nai B'rith Magazine, New York, May 1929, p.
274)
«B'NAI B'RITH . Associazione fraterna ebraica fondata negli Stati Uniti nel 1843. B'nai Berith in lingua ebraica significa i figli dell'Alleanza. Lo scopo di questa associazione è di mantenere la tradizione e la cultura ebraiche e di lottare contro l'antisemitismo.
La
dichiarazione di principio dei fondatori precisa che l'ideale dell'associazione
è “di unire gli Ebrei per i loro interessi più elevati, come pure quelli
dell'intera umanità [...] di difendere il patrimonio religioso e spirituale
dell'Alleanza grazie ad un'azione educativa e spirituale, specialmente presso i
giovani [...], di lottare contro l'antisemitismo dichiarato o latente”.
I membri si
chiamano “Fratelli”, ricevono un'iniziazione e si riuniscono in logge»10.
"New York, 13 ottobre 1843. Al Caffè Sinsberner (nel quartiere del Lower
East Side, a Manhattan, N.d.A.) 12 ebrei, emigrati dalla Germania, tengono una
misteriosa riunione. Essi progettano di creare un'obbedienza massonica
riservata ai soli ebrei. Curioso. Dal momento che la massoneria si proclama al
di sopra di tutte le religioni e di tutte le razze, perché costoro non si
uniscono ad una loggia già esistente?
Sembra che
in quella metà del XIX secolo, la società protestante newyorchese non fosse
esente da un certo antisemitismo. Si può supporre che i dodici fondatori del
B'nai B'rith fossero già frammassoni affiliati a logge americane, dal momento
che essi sceglieranno un rituale che è un misto di Rito di York e di rito
americano degli Odd Fellows (società segreta fondata nel 1788 a Londra,
N.d.A.)”11.
Un anno dopo
la sua fondazione il B'nai B'rith apre una seconda loggia a New York e una
terza a Baltimora. Nel 1882 approda in Germania, patria di Lutero, com'era
naturale, giacché “il Giudaismo è una religione del libero esame. A parte
l'unicità di Dio e la legge dell'amore, tutto il resto, come aveva detto
Hillel, non è che un commento che può essere discusso”12.
Sciama
quindi in Europa centrale, all'Est, ma solo nel 1932 apre una sede in Francia,
paese latino e cattolico. Il B'nai B'rith, praticamente ignoto al grande
pubblico e sul quale i giornalisti amano sorvolare, è senza dubbio una delle
società segrete, attualmente note, di vertice.
Sembra
infatti che massoneria, Pilgrims' Society, Commissione Trilaterale, CFR,
eccetera, non fungano che da cinghie di trasmissione di questo colossale
organismo aristocratico ebraico. Significativa la dichiarazione resa nel 1975
dal 19° presidente mondiale del B'nai B'rith, David M. Blumberg13 , in un opuscolo dal titolo Un modo di
essere ebreo:
“Il posto
dei B'nai B'rith è unico fra le organizzazioni ebraiche [...]. Essi contano più
membri di qualsiasi altra organizzazione ebraica. Si menzionano questi fatti
non per orgoglio, ma semplicemente per indicare che abbiamo una
responsabilità particolare nella famiglia delle organizzazioni ebraiche nei
riguardi del nostro popolo e dell'umanità [...]”14.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.