ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 13 gennaio 2014

Speriamo non la scippi qualche papa improbabile santo..!

ATTUALITÀ: la guarigione dal cancro di Teresa Daud, cattolica d’Israele, un probabile miracolo



Teresa Daud – cittadinanza israeliana, devota cattolica – ha scosso Israele, ha scritto il quotidiano The Blaze.
La storia è stata raccontata anche dal Canale 2 israeliano , che ha anche intervistato i medici che si sono occupati del caso e la storia clinica della Daud. Qui anche il video della TV israeliana.
Teresa soffriva di un tumore maligno alla gamba , che si stava rapidamente sviluppando . I medici hanno quindi deciso di amputarle la gamba .

L’intervento è stato rinviato tre volte per motivi burocratici . E Teresa ha interpretato il rinvio come un segno che sarebbe buono contare di più sulla preghiera che solo su un intervento medico .
Il dr. Jacob Bickels , capo del Dipartimento di Oncologia Ortopedica del Ichilov Hospital di Tel Aviv , ha detto : “Era chiaro che le restava poco da vivere. Lei è una donna colta, intelligente e lucida, e quando una persona prende una decisione ben sapendo le conseguenze , noi rispettiamo questo”.
Teresa andò a pregare nella chiesa cattolica della sua città . È una semplice chiesetta, preceduta da una grande scalinata che ora può salire con facilità. Al centro una grande croce e affianco le immagini di Nostra Signora di Fatima e di San Charbel Macklouf. Questo divene ben presto il rifugio spirituale di Teresa Daoud.
Miracolosamente, secondo i media israeliani, quando era al quinto mese della malattia, le lastre hanno mostrato che il tumore era completamente scomparso.
“Se qualcuno mi avesse raccontato questa storia , avrei detto che sia il paziente che il medico erano matti. È impossibile “, ha detto il dottor Jacob sul Channel 2 israeliano.
Insegnante di alta tecnologia medica, Dr. Jacob ha mostrato con le lastre come il cancro, la cui diffusione era molto estesa , era semplicemente scomparso senza alcun trattamento.
“Ho sentito un dolore al piede e alla caviglia, ma in un primo momento ho cercato di ignorare”, ha riferito Teresa. I medici ordinarono una lastra ai raggi X ed fu trovato un tumore delle dimensioni di un’arancia. La biopsia ha poi rivelato che era un tumore maligno in rapida crescita.
“Per me è stato uno shock,” ha riferito Teresa alla TV, “e ho cominciato a pensare alla mia vita senza una gamba.”
Dopo consultazione con gli esperti di oncologia provenienti sia da Israele che dagli Stati Uniti , la risposta clinica è stata unanime : bisogna amputare .
Teresa tornò a casa in Ussfiya , un villaggio arabo vicino a Haifa, e ha intensamente pregato per la sua guarigione.
Tre mesi più tardi, tornò a Ichilov Hospital per un altro appuntamento con il Dr. Jacob Bickels.
Le nuove radiografie hanno confermato che il tumore era scomparso. “Ho avuto uno shock quando ho visto il risultato, non riuscivo a crederci . Ho chiesto al medico se non c’era stata qualche confusione con le lastre” – ha ricordato.
“Le ho chiesto cosa fosse successo. Lei sorrise e disse , ‘ho pregato’. Le ordinai nuovi accertamenti e constatammo che il tumore si era ridotto in modo impressionante” – ha detto il dottor Jacob .
“Non avevo mai visto o sentito qualcosa di simile . È noto che un tumore di quel genere non retrocede”, ha affermato il dottore.
Per avere una certezza completa, Teresa si sottopose ad un’altra biopsia , che è fu eseguita dal capo del Dipartimento di Ortopedia Oncologica. “Questo fenomeno non è possibile, e vi è una certa letteratura clinica in questo senso”, ha concluso l’esperto .
“Ogni volta che prego , sento in me pace e sicurezza. Avevo paura , ma, al tempo stesso, ero in pace”, ha detto Teresa .
“L’effetto di ciò che accade nell’animo umano su quello che accade nel corpo è una cosa sulla quale non sappiamo praticamente nulla”, ha aggiunto il dottor Jacob Bickels . ” A mio parere , questo è ciò che spiega il caso di Teresa. Io sono un uomo pratico. Sono un chirurgo del cancro. Io non cerco soluzioni nei cieli , ma l’unica cosa che abbiamo fatto per Teresa e stato ritardare. Lei di fatto non è stata curata” – ha concluso.
“E ‘ un dono di Dio”, ha concluso Teresa rivolta alla TV israeliana.
Fonte: IPCO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.