11 Luglio 2014
Intorno alle ore 22 di domenica prossima, quando avrà luogo la partita del secolo al Maracanã, Joseph Ratzinger farà il suo ingresso a Santa Marta e troverà sulla soglia dell’appartamento l’argentino Francesco, felice di accoglierlo per assistere insieme alla sfida. Allora si siederanno vicini, accenderanno il televisore e si faranno reciprocamente gli auguri. Passeranno dieci minuti, ne passeranno venti, quand’ecco, al terzo fallo su Klose non fischiato, che il Papa emerito si rivolgerà al Titolare e gli sussurrerà fraternamente: “Non giudica una volta, non giudica due, non giudica tre, non credi anche tu, Ciccio, che un arbitro così sia un po’ cornuto?”.
© FOGLIO QUOTIDIANO di Andrea Marcenarohttp://www.ilfoglio.it/articoli/v/119043/rubriche/papa-francesco/brasile-2014-papa-benedetto-papa-francesco-partita-insieme.htm
Germania-Argentina, la finale dei due Papi
Germania-Argentina, domenica al Maracana di Rio de Janeiro, sarà anche una finale tra due Papi. Non solo perché per la prima volta il mondo ha un papa “titolare” e uno emerito. Ma anche perché Jorge Mario Gergoglio è argentino e Joseph Ratzinger tedesco. Ai social network la coincidenza non è sfuggita e impazzano - non solo in Italia - i meme forse un pochino irriverenti ma sicuramente divertenti (Twitter)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.