ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 3 gennaio 2015

Appassionata fratellanza?

Bergoglio, il rabbino Skorka, la laurea honoris causa e l’attesa dell’Anticristo

La curiosissima e fraterna amicizia tra Bergoglio e l'esponente
dell'ebraismo moderno, Abraham Skorka.
Se attendono due Messia diversi e contrari, come mai tutta questa 
appassionata fratellanza? 
Premessa a cura della Redazione di "Qui Europa"
Papa Francesco - Skorka - Ecumenismo
 Lo stile di Bergoglio                                                                                                   
Roma, Buenos Aires – Fin dai primi mesi della sua "particolare" elezione abbiamo imparato a conoscere e - in diverse occasioni, a tratti - ad apprezzare Papa Francesco (come dimostrano dozzine di articoli in archivio – vedi es.: Papa Francesco conquista il Mondo) nonché a salutarlo con benedizioni e lodi all'indomani della sua "nomina": investitura sia pur non del tutto conforme alla tradizione della Chiesa, viste le poco ortodosse  - se non rivoluzionarie – "dimissioni" di Benedetto XVI (vedi qui Papa Benedetto XVI si Dimette! Evento Storico). Ma a distanza di oltre un anno non poche uscite quantomeno "originali" sono emerse dall'analisi del suo modo di agire e di "confrontarsi" (specie con due mondi apparentemente lontani, ma vicinissimi per estrazione…. come l'ebraismo e il protestantesimo - vedi qui Papa Francesco simpatizza con i protestanti. Dalla scomunica alla legittimazione? e qui Il Messia del Talmud e quell’abbraccio inopportuno) e dall'analisi del "personaggio Bergoglio", sia oggi che negli anni passati, da cardinale e vescovo.

 Papa Francesco e l'avvicinamento al mondo protestante                            
Una delle ultime imbarazzanti uscite (una delle ultime di cui ci siamo occupati come redazione di "Qui Europa" – come scritto in un articolo dello scorso 30 agosto 2014) non proprio ortodossa, come qualcuno dei nostri lettori ricorderà, è stata quella di Caserta, presso la comunità protestante del suo "grandissimo amico", di vecchia data, Giovanni Traettino (vedi qui Papa Francesco simpatizza con i protestanti. Dalla scomunica alla legittimazione?). Episodio, con scuse ufficiali correlate "dei cattolici ai protestanti" per mezzo dello stesso Papa Francesco, forse non molto opportuno e verificatosi, tra l'altro, a poche settimane di tempo da un fatto molto discusso, accaduto in Italia, che ha riguardato sempre il mondo protestante: la prima unione gay battista, a Cagliairi (vedi qui Deriva Gender, Massoneria e Protestantesimo: a Cagliari la prima unione gay battista)
pentecostali - Papa Bergoglio
 5 maggio 2006 – La benedizione al "Parlamento delle Religioni"           
Spunti "originali" sono stati offerti da Bergoglio (socio onorario del filo-massonico Rotary Club di Buenos Aires – vedi qui Bergoglio socio onorario del Rotary Club di Buenos Aires) in aggiunta, anche in un recente passato, a Buenos AiresL'arcivescovo di Buenos Aires, il Cardinale Primate di Argentina, monsignor Jorge Bergoglio, infatti, in data 5 maggio 2006 profuse una benedizione speciale al  "Parlamento Argentino delle Religioni" (bizzarra organizzazione ecumenica argentina – vedi qui i limiti dell'ecumenismo Il Nuovo Ordine, la moda e l’errore dell’ecumenismo ) e a tutte le comunità  presenti all'interno di esso. Tra i religioni convenuti anche il Mahatma Krishananda (Prof. José Sergio Griffa). (vedi qui Cardinal Jorge Bergoglio presso il "Parlamento delle Religioni").

 Bergoglio e il rabbino Skorka                                                                                 
Secondo Bergoglio"Ogni uomo è immagine di Dio, sia esso credente o no! (…) e i grandi leader del popolo di Dio furono persone che  lasciarono lo spazio ai dubbiUna religione puramente rituale è destinata a morire, perché riempie i vuoti con i riti, il cuore può essere però vuoto!"  Tre anni prima della sua elezione al soglio pontificio, il cardinal Bergoglio rese le suddette dichiarazioni nell'ambito di un dialogo-intervista tv con il suo amico di lunga data, il rabbino Abraham Skórka, esplicitando le sue opinioni personali sulla fede, la chiesa, la politica e la società.
 Incongruenze e superficialità?                                                                              
La prudenza, dunque, non si può dire che sia una virtù del nuovo Papa. Nel seguente video (in spagnolo con sottotitoli in inlese) del 30 Ottobre 2012 si vede l'allora Cardinal Bergoglio conferire il "dottorato honoris causa" al suo amico fraterno ebreo (sempre il rabbino argentino Abraham Skorka) presso l'UCA (Pontificia Università Cattolica Argentina). Quest'ultimo, nel suo discorso di ringraziamento, affermava testualmente:
 Stiamo aspettando il Messia! Ma quale??                                                         
 "Ciò che dobbiamo fare – parole del rabbino Skorka - è costruire una realtà umana differente. Stiamo aspettando il messiah (??? – Ndr), ma, affinchè egli venga, dobbiamo preparare il terreno, dobbiamo creargli spazio. Io credo che non sia una questione passiva. Io credo che egli verrà quando Dio (??? – Ndr) lo deciderà. Dio si rivelerà all'umanità quando egli lo deciderà. Ma anche lui sta aspettando noi!-Il Dio dell’ebraismo moderno non è il Dio dei Cristiani. Chi è?). Il discorso finì tra gli applausi generali dell'assemblea e dello stesso cardinal Bergoglio, che strinse al petto il rabbito con un fraterno abbraccio e diverse pacche sulla spalla.
 Riflessione della Redazione di "Associazione La Torre"                              
Nel pieno delle festività di Natale, festa che per i cattolici segna in maniera indelebile la nascita del Salvatore Nostro Signore Gesù Cristo, vi proponiamo il seguente video. Sentirete il discorso delRabbino  Skorka in occasione del  ricevimento della laurea honoris causa (30 ottobre 2012) presso la Pontificia Università Cattolica di Argentina dalla mani di Bergoglio. Ecco uno dei passi che il rabbino, già rettore del seminario rabbinico Marshall T. Meyer, espone alla platea “cattolica”, quale ringraziamento della laurea ad honoris causa (!) appena ricevuta. Ribadiamo ancora una volta l'eloquente pensiero del rabbino, che poi è il comun denominatore di tutto l'ebraismo moderno… “Ciò che dobbiamo fare è costruire una realtà umana differente. Stiamo aspettando il Messiah, ma, affinché egli venga, dobbiamo preparare il terreno, dobbiamo creargli lo spazio. Io credo che non si tratti di una questione passiva. Io credo che egli verrà quando Dio lo deciderà. Dio si rivelerà all’umanità quando egli lo deciderà. Ma anche lui sta aspettando noi!”.
 Una curiosa amicizia tra due esponenti di mondi "opposti" e "contrari"
Ricordiamo che l’amicizia che lega Bergoglio con il rabbino Abraham Skorka è tale, da portarli a scrivere a quattro mani il libro “Sobre el Cielo y la Tierra”, una raccolta di conversazioni su  vari argomenti, libro uscito in Italia con il titolo “Il cielo e la terra”. Seguono gli applausi (!) della platea cattolica (!?) e di Bergoglio. Prima di lasciarvi alla visione del video, onde fugare qualsiasi dubbio, ricordiamo che in quanto associazione di cattolici, Nostro Signore Gesù Cristo è il Messia Salvatore. Diverso è – ovviamente –  il Messia attesa dall'ebraismo moderno, il quale si identifica con il Nemico Antico (Ndr – Qui Europa) Vedi qui Affinità Elettive tra Ebraismo e Massoneria, qui Il Nuovo Ordine, la moda e l’errore dell’ecumenismo qui Il Dio dell’ebraismo moderno non è il Dio dei Cristiani. Chi è? qui Essenza ed inganni del Talmudismo in chiave anticristiana e qui Padre Massimiliano Kolbe – La Milizia dell’Immacolata e la lotta contro Massoneria e Sionismo. (Ndr).
 Una domanda spassionata… lecita e prioritaria                                              
Una domanda a questo punto sorge spontanea: se Skorka e Bergoglio aspettano due messia opposti, contrari ed antitetici, come mai tutta questa fraterna ed appassionata amicizia? (Ndr – Qui Europa)
Redazione "Associazione Latorre", Redazione "Qui Europa"
Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa"
(Copyright © 2014 Qui Europa)
Iniziativa di libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa
Partecipa al dibattito – infounicz.europa@gmail.com
Sabato,  Gennaio 3rd/ 2015
- Redazione Quieuropa e Associazione Latorre -
Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa
Redazione Quieuropa, ebraismo, Talmùd, Papa Francesco, Rabbino Abraham Skorka, Cardinal Bergoglio, rabbino Skorka, Buenos Aires, attesa dell'Anticristo 
Bergoglio, il rabbino Skorka, la laurea honoris causa
e l'attesa dell'Anticristo
________________________________________________________________________________________________________________
 Approfondimenti – Video e Articoli consigliati                                                
fondatore del sionismo-ebraico politico
















__________________________________________________________________________________________
 Articoli correlati – Altri approfondimenti sul tema                                     

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Prima Parte

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Prima Parte
Mercoledì, Dicembre 24th / 2014     - A cura di Massimo Mancinelli / Redazione "Qui Europa" - Tratto da Maurice Pinay, Complotto contro la Chiesa – Roma 1962 Redazione Quieuropa, Massimok, Ebraismo, guerra contro la Chiesa Cattolica, Nuovo Ordine Mondiale, complotto contro la Chiesa di Cristo, Messia, Terra Promessa, Massoneria, Rivoluzioni, Rivoluzione bolscevica, Carlo Marx, Rivoluzione Francese, [...]

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Seconda Parte

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Seconda Parte
Mercoledì, Dicembre 31st / 2014     - A cura di Massimo Mancinelli / Redazione "Qui Europa" - Tratto da Maurice Pinay, Complotto contro la Chiesa – Roma 1962 Redazione Quieuropa, Ebraismo, guerra contro la Chiesa Cattolica, Nuovo Ordine Mondiale, complotto contro la Chiesa di Cristo, Messia, Terra Promessa, Massoneria, Rivoluzioni, Rivoluzione bolscevica, Carlo Marx, socialismo, talmud, Cabala, Adan Kadmon, [...]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.