ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 5 aprile 2015

Il Signore è veramente Risorto!

Il Signore è veramente Risorto! E ce lo dicono alcuni semplici fatti

Sabato Santo,  Aprile 4th/ 2015
Sabato Santo – Una breve riflessione in attesa della Pasqua
Il Signore è veramente Risorto! E ce lo dicono
alcuni semplici fatti
La Risurrezione di Gesù è sotto gli occhi di tutti! Basta aprirli!
 di Arrigo Muscio e Redazione Qui Europa
Risurrezione di Gesù
 Non è qui… E' Risorto!                                                                                      
Roma, Gerusalemme – Sabato Santo: tempo di preghiera, di conversione e di attesa dell'Alba che non conosce tramonto (vedi qui Pasqua – Vittoria di Dio e Salvezza dell’uomo). Dopo il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare la tomba. Ed ecco, vi fu un gran terremoto. Un angelo del Signore, infatti, sceso dal cielo, si avvicinò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come folgore e il suo vestito bianco come neve. Per lo spavento che ebbero di lui, le guardie furono scosse e rimasero come morte. L'angelo disse alle donne: "Voi non abbiate paura! So che cercate Gesù, il crocifisso. Non è qui. È risorto, infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo dove era stato deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: "È risorto dai morti, ed ecco, vi precede in Galilea; là lo vedrete". Ecco, io ve l'ho detto". (Mt 28, 1-7).

 Egli è Risorto, Vivo ed operante                                                                      
Penso che per molti credenti gli auguri di Buona Pasqua abbiano perso il preciso significato dell’evento che ha rivoluzionato il mondo. Come il Buon Natale anche la Buona Pasqua è diventata un’espressione consuetudinaria, una specie di saluto cristiano, un’occasione per risentire i conoscenti e per rinsaldare i legami. Ma la Pasqua ci rammenta che Gesù è veramente risorto ed è Vivo ed operanteLo dimostrano: a)  gli innumerevoli casi di guarigione che tuttora avvengono pregando nel Suo nome o chiedendo il Suo intervento mediante l’intercessione dei santi, in primis di Maria Santissima; b) Gli esorcismi durante i quali, invocando il nome di Gesù (il Risorto),  satana reagisce con rabbia, con tremore e con dolore; c)     La sussistenza della chiesa nonostante gli innumerevoli attacchi portati contro di essa dall’interno e dall’esterno; d)    La concreta presenza del Signore nella vita dei santi, dei giusti e di quanti - nel quotidiano – lo pregano con fede e dimorano all’ombra dell’Onnipotente (Salmo 91) e nei molteplici miracoli eucaristici(vedi qui alcuni esempi: Egli Rimane! Le 233 ostie di Siena che illuminano il mondo e quiLanciano – Un miracolo visibile e permanente); e)  L’impossibilità di satanadi uccidere quanti hanno appena compiuto un peccato mortale per poterli portare all’inferno: l’imperatore della morte può fare solo ciò che l’Onnipotente gli permette, come ha testimoniato ancheClotilde Bersone nelle sue memorie (vedi qui  Eletta del dragone – di Clotilde Bersone); f)  Lavisita ai santuari del mondo, nonostante le prediche eretiche ed incredule di alcuni preti siano uno stimolo ad abbandonare la chiesa; g) Le molteplici testimonianze storiche e archeologiche esistenti (vedi qui Straordinarie Testimonianze sulle Reliquie della Passione di Gesù – 1 e qui Straordinarie Testimonianze sulle Reliquie della Passione di Gesù – 2).
 Il personaggio più documentato della storia                                                
Per queste ragioni e per molte, moltissime altre – afferenti al personaggio più documentato della storia - Gesù è veramente Risorto ed è il Vivente misericordioso che invita l’umanità (anche i più incalliti peccatori) alla conversione prima del giorno del giudizio, per evitare che gli impenitenti finali urlino all’inferno eternamente come è possibile sentire – tra l'altro – anche dalla testimonianza dello psichiatra, ed amico, prof. Morabito (vedi qui Testimonianza del Prof. Morabito). Gesù è veramente Risorto! E' questa la più grande rivoluzione della storia (il miracolo dell'Amore) e in quanto tale merita la nostra attenzione nelle scelte di vita quotidiana, dalle più semplici alle più importanti. Quindi Buona Pasqua e che il Risorto ci protegga da ogni male.

Arrigo Muscio e Redazione Qui Europa  (Copyright © 2015 Qui Europa)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.