Danza pagana nella Cattedrale di San Lorenzo in Perugia
Dopo il "cardinal" Ravasi, partecipante ad una cerimonia pagana (v. qui), ora anche la Cattedrale di Perugia è profanata da una cerimonia-danza altrettanto pagana (sic!!!).
È sconcertante assistere, all'interno della Chiesa cattolica, che è Sposa di Cristo, a questa sorta di gara al paganesimo di ritorno o all'indifferentismo o cosmopolitismo religioso, connotato da un antropocentrismo idolatra e blasfemo! Anzi la Chiesa, ahimé, agevola oggi simili "esibizioni", con il pretesto che si tratti di realizzazioni artistiche o culturali!
Ci si dimentica così che i defunti vanno suffragati con una preghiera seria, composta e cristiana, ma soprattutto col Sacrificio della Messa, e non con "danze cerimoniali"!!!!
Ci si dimentica così che i defunti vanno suffragati con una preghiera seria, composta e cristiana, ma soprattutto col Sacrificio della Messa, e non con "danze cerimoniali"!!!!
Danza cerimoniale Table of silence 9/11 in occasione del Perdono
Si intitola "Table of silence 9/11" la danza cerimoniale nata dalla collaborazione tra l'artista umbra Rossella Vasta e la coreografa newyorkese Jacqulyn Buglisi. Nel giorno del Perdono d'Assisi, domenica 2 agosto, la danza cerimoniale è "andata in scena" di prima mattina ad Assisi, sul piazzale della basilica di Santa Maria degli Angeli; poi nel pomeriggio a Perugia, prima in piazza IV Novembre poi nella cattedrale di San Lorenzo.
Fonte: Corriere dell'Umbria, 2.8.2015
V. anche Perugia Today, 31.7.2015
V. anche Perugia Today, 31.7.2015
Foto di Giancarlo Belfiore, Corriere dell'Umbria, 2.8.2015
mah !certo che San Francesco non intendeva questa deriva quando ha chiesto a Dio il perdono x noi peccatori.....ma ormai il profano vuole sostituirsi al sacro.....
RispondiEliminaE pensare: che tanti Ragazzi al tempo della persecuzione romana hanno dato la loro vita solo per non aver acceso un cero alle divinità pagane: preferivano morire ,piuttosto che adorare l'imperatore e i sui falsi dei.
RispondiEliminaOra invece assistiamo ad un'adorazione del mondo e di tutte le sue stupide mode anche da parte di coloro che dovrebbero rappresentare nel mondo la Verità rivelata da Gesù.
Gesù ha detto ai suoi discepoli: voi siete nel mondo , ma non siete del mondo.
Il " cardinalone ravasi" dovrebbe saperlo, avendo studiato tanto tanto tanto.... ma, purtroppo per lui e soprattutto per noi che viviamo questo tempo di gran confusione, al "vescovo" piace anche tanto tanto adorare le divinità pagane con dei bei girotondi ..