ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 10 settembre 2015

Il rumore dei grilli

Ammirevole Eppure Ridicolo

Poiché questa notizia è pubblica, anche Brietbart Notizie ha notato che l'ormai famosa Petizione filiale, invitando Francesco rimanere stabile nell'insegnamento tradizionale della Chiesa sul matrimonio e la procreazione, di cui ho scritto in precedenza, ha ormai raggiunto oltre 500.000 firme. La petizione, nota Brietbart, è stato firmata "da cinque cardinali e numerosi vescovi e arcivescovi di tutto il mondo. Altre figure importanti che hanno firmato la petizione sono l'ex senatore degli Stati Uniti Rick Santorum. "
In un certo senso, si tratta di un dimostrazione ammirevole della Chiesa militante e di sensus fidelium al lavoro. In un altro senso, però, è ridicolo.
 Ridicolo, perché centinaia di migliaia di laici e di numerosi prelati sono stati ridotti a firmare un appello "filiale" a Francesco di non permettere che il suo Sinodo, confezionato con i suoi sovversivi radicali selezionati con cura, perseguendo ciò che sono chiaramente i suoi obiettivi, distrugga l'edificio morale della Cattolica Chiesa con fatali compromessi con lo spirito corrotto del tempo.
E la risposta di Francesco '? Sento il rumore dei grilli. Evidentemente, A Francesco non potrebbe importare di meno. Non é niente di più che un "pettegolezzo" ha denunciato a marzo dopo che quasi 500 sacerdoti dell' Inghilterra hanno firmato una petizione simile.
Cosa sta succedendo qui? Vi dirò: Stiamo assistendo a uno spettacolo che la Chiesa non ha mai visto prima, nemmeno nei giorni più bui di corruzione gerarchica. Stiamo assistendo a uno sforzo aperto e concertato, a livelli molto alti della Chiesa, di usare una riunione ufficiale di prelati a Roma, sotto la guida di un Papa, per minare la sua autorità e insegnamento infallibile sul matrimonio, la procreazione e la morale sessuale. Siamo veramente di fronte a quello che deve essere ancora il peggior esempio nella storia della Chiesa della defezione morale della gerarchia della quale il Signore parla a Santa Caterina da Siena, Dottore della Chiesa, nel Dialogo:
Così, sono stati il prelato, o qualunque altro signore che ha sudditi, che vedendo un putrefazione dalla corruzione del peccato mortale, ha applicato a lui la pomata di dolci parole di solo incoraggiamento, senza rimprovero, non lo potrà guarire maima la putrefazione si diffonderà piuttosto agli altri membri, che, con lui, formano un solo corpo sotto lo stesso pastoreMa se fosse stato un medico, buono e vero per quelle anime, così come lo erano i pastori gloriosi del passato, non avrebbe dato un
unguento lenitivo senza il fuoco del rimprovero. E, se il membro ancora rimanesse ostinato facendo il suo male, lo avrebbe tagliato fuori dalla comunità in modo che egli non danneggiasse gli altri membri con la putrefazione del peccato mortale.
Ma non agiscono così oggi, ma, in casi di immoralità, fanno persino finta di non vedere. E sai perché? La radice dell'amor proprio è viva in loro, per cui mantengono un timore perverso e servile. Perché temono di perdere la loro posizione o il loro beni temporali, o la loro prelatura, non lo correggono, ma si comportano come ciechi ...
Ricordate quello che Papa Benedetto ha rivelato riguardo al Terzo Segreto di Fatima, nel 2010 per la sua strada per il Santuario di Fatima - in risposta ad una domanda che aveva personalmente selezionato in precedenza. Ricordare e pregare:
 Per quanto riguarda le nuove cose che si possono trovare in questo messaggio di oggi, c'è anche il fatto che gli attacchi contro il Papa e la Chiesa non provengono solo dall'esterno, ma le sofferenze della Chiesa vengono proprio dall'interno della Chiesa, dal peccato esistente all'interno della Chiesa. 
Anche questo è qualcosa che abbiamo sempre saputo, ma oggi noi lo vediamo in modo realmente terrificante: che la più grande persecuzione della Chiesa non viene dai nemici fuori, ma nasce dal peccato nella Chiesa, e che la Chiesa ha così un profondo bisogno di imparare di nuovo la penitenza, di accettare la purificazione, di imparare il perdono, da un lato, ma anche la necessità della giustizia. Il perdono non sostituisce la giustizia. 
di Christopher A. Ferrara
9 set 2015

http://fatima.org/perspectives/sd/perspective773.asp

Lega cattolica per la preghiera di riparazione. Intenzioni di preghiera dopo le “innovazioni” in materia di nullità matrimoniale, avvisi e una lettura di formazione di San Francesco d’Assisi

logodef
.
Gentili amici,
                        le recentissime decisioni in materia di nullità matrimoniale sono un attacco frontale e deciso alla stessa sacralità del matrimonio, e sono sacrileghe perché riducono un sacramento ad atto unicamente umano, che può essere “cancellato” senza alcuna preoccupazione del rispetto dei diritti di Dio e della salvezza delle anime degli sposi.
Noi sappiamo bene che le porte degli inferi non potranno mai prevalere sulla Chiesa, Sposa di Cristo, perché così ci ha promesso Lui stesso. Ma proprio l’amore che portiamo per la Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica, ci toglie ogni timore e rispetto umano nel denunciare gli errori gravissimi che vengono affermati, con gravissimo pericolo per la salvezza delle anime, dai vertici gerarchici, il cui compito dovrebbe essere la gelosa custodia e l’affermazione della Verità.
Tacere, o rifugiarsi in un generico rispetto e in un’obbedienza cieca, si tradurrebbe nel rendersi complici del più formidabile attacco fin qui portato – all’interno della stessa Chiesa – contro la Fede, ben visibile alla luce della Dottrina e della Tradizione. In questi tempi calamitosi ognuno deve assumersi le proprie responsabilità; siamo perciò tutti invitati a pregare in riparazione del sacrilegio operato contro il sacramento del matrimonio, estendendo la nostra preghiera con la richiesta al Signore di assistere:
–  Gli sposi cristiani, perché non cadano vittime dell’inganno che proviene addirittura da Roma e continuino a vivere il vincolo sacramentale, coscienti della sua indissolubilità e cercando nella preghiera e nella frequenza ai sacramenti la grazia di poter superare le difficoltà che spesso nascono nella vita familiare.
–  La Chiesa, che è infestata di atei che diffondono false dottrine.
–  Il Papa e i vescovi, perché ritrovino la Fede.
Vi invitiamo anche a leggere quanto pubblicato in questi ultimi due giorni su Riscossa Cristiana: “Un passo avanti nella demolizione della famiglia” (Paolo Deotto), “Fuori Moda –la posta di Alessandro Gnocchi”, “Una ferita al matrimonio cristiano” (Roberto de Mattei).
Come lettura di formazione questa settimana proponiamo la “Lettera a tutto l’Ordine”, tratta dagli scritti di San Francesco d’Assisi.
.
NOTIZIE E AVVISI
– Ogni primo venerdì del mese, al Priorato Madonna di Loreto, a Rimini-Spadarolo, alle ore 21, Adorazione Eucaristica notturna per riparare le offese e gli oltraggi al Sacro Cuore di Gesù.
– Ogni primo venerdì del mese, nella parrocchia di Linarolo (Pavia), alle 16.30 si tengono la recita del Santo Rosario di riparazione e delle Litanie, e alle 17.00 la celebrazione della Messa in rito romano antico secondo le intenzioni della Lega per la preghiera di riparazione.
– a Firenze, nell’Oratorio di S. Francesco Poverino, Santa Messa domenicale in rito antico alle ore 10 e Preghiera di Riparazione al Cuore di Gesù. Per informazioni: Dante Pastorelli, dante.pastorelli@virgilio.it, tel. 055.600804
– Ogni venerdì un gruppo di fedeli si ritrova per la preghiera a Cremona. Per informazioni: Mauro Faverzani  – mauro.faverzani@gmail.com
– Ogni primo venerdì del mese viene celebrata la Santa Messa in rito antico alle 19.30 a Modena nella parrocchia dello Spirito Santo in via Fratelli Rosselli. Vi partecipano alcuni aderenti alla Lega di riparazione  secondo le intenzioni proposte dalla nostra iniziativa. Ricordiamo che nella medesima chiesa viene celebrata ogni domenica alle 17 la S. Messa (dal 2007) e, a richiesta, anche gli altri sacramenti.
– Se altri sacerdoti fossero disposti a fare lo stesso nella zona in cui operano, ce lo facciano sapere e provvederemo a darne comunicazione.
– Ricordiamo che è possibile anche il semplice incontro tra laici che preghino secondo le intenzioni della Lega come già indicato. Anche in questo caso, sarebbe utile segnalarcelo in modo da poterne dare comunicazione. Rimane il fatto che lo strumento più efficace per la diffusione è il passaparola, che sarebbe meglio chiamare apostolato.
– Nei limiti delle nostre forze, siamo a disposizione per incontrare gli amici che intendono impegnarsi in questa impresa. Per questo, si faccia riferimento all’indirizzo di posta elettronica della Lega di riparazione, legariparazione@email.it , e troveremo il modo e il tempo per farlo.
Paolo Deotto – Alessandro Gnocchi
Sia lodato Gesù Cristo
http://www.riscossacristiana.it/lega-cattolica-per-la-preghiera-di-riparazione-intenzioni-di-preghiera-dopo-le-innovazioni-in-materia-di-nullita-matrimoniale-avvisi-e-una-lettura-di-formazione-di-san-francesco-d/

“IL FALSO PROFETA E L’ANTICRISTO”


La profezie dimenticate del venerabile mons. Fulthon John Sheen.
L’Arcivescovo Fulton John Sheen[1] disse nel 1950:
«Stiamo vivendo nei giorni dell’apocalisse-gli ultimi giorni della nostra epoca… Le due grandi forze il Corpo mistico di Cristo e del Corpo Mistico dell’anticristo stanno cominciando a elaborare le linee di battaglia per la fine».
Fulton-SheenAggiunse [2]:
«Il Falso Profeta avrà una religione senza croce. Una religione senza un mondo a venire. Una religione per distruggere le religioni. Ci sarà una chiesa contraffatta. La Chiesa di Cristo [la Chiesa cattolica] sarà una. E il falso profeta ne creerà un’altra. La falsa chiesa sarà mondana, ecumenica e globale. Sarà una federazione di chiese. E le religioni formeranno un certo tipo di associazione globale. Un parlamento mondiale delle chiese. Sarà svuotato di ogni contenuto divino e sarà il corpo mistico dell’Anticristo. Il corpo mistico sulla terra oggi avrà la sua Giuda Iscariota e sarà il falso profeta. Satana lo assumerà tra i nostri vescovi.
L’Anticristo non si chiamerà così; altrimenti avrebbe seguaci. Egli non indossarà calze rosse, nè vomitarà zolfo, né portarà un tridente né una coda come Mefistofele nel Faust. Questo per aiutare il Diavolo a convincere gli uomini che egli non esiste. Quando l’uomo lo nego, più diventa potente. Dio ha definito Sé stesso come “Io sono colui che sono”, e il Diavolo come “Io sono colui che non sono.
Da nessuna parte nella Sacra Scrittura troviamo descritto il Diavolo come un buffone… Piuttosto è descritto come un angelo caduto dal cielo, come “il principe di questo mondo”, il cui scopo è convincerci che non c’è la vita eterna . La sua logica è semplice: se non c’è il paradiso non c’è inferno; se non c’è l’inferno, allora non c’è peccato; se non c’è peccato, allora non c’è nessun giudice, e se non c’è giudizio, allora il male è bene e il bene è il male. . Ma come farà a convincerci alla sua religione?
SheenLa convinzione russa pre-comunista, è che egli verrà travestito come il Grande umanitario; parlerà di pace, prosperità e abbondanza non come mezzo per condurci a Dio, ma come fini in sé…
La terza tentazione in cui Satana chiese a Cristo di adorarlo e tutti i regni del mondo sarebbero stati suoi, diventerà la tentazione di avere una nuova religione, senza una croce, una liturgia, senza un mondo a venire, una religione per distruggere una religione, o una politica che è una religione – quella che rende a Cesare anche le cose che è di Dio.
In mezzo a tutto il suo amore per l’umanità e apparente suo discorso di libertà e di uguaglianza, si avrà un grande segreto che egli non dirà a nessuno: egli non crede in Dio. Perché la sua religione sarà la fratellanza senza la paternità di Dio, egli vuole ingannare anche gli eletti. Egli ha istituito un controchiesa che sarà la scimmia della Chiesa, perché lui, il Diavolo, è la scimmia di Dio. Avrà tutte le note e le caratteristiche della Chiesa, ma in senso inverso e svuotata del suo contenuto divino. Sarà un corpo mistico dell’Anticristo che in tutte esteriori somigliare il corpo mistico di Cristo.
Ma il XX secolo si unirà alla contro-chiesa perché sostiene di essere infallibile quando il suo capo visibile parla ex cathedra da Mosca sul tema dell’economia e della politica, e come capo pastore del comunismo mondiale».
[1] Flynn T & L. Il Tuono di giustizia. Maxkol Communications, Sterling, VA, 1993 p. 20
[2] Arcivescovo Fulton J. Sheen, Communism and the Conscience of the West (Bobbs-Merril Company, Indianapolis, 1948], pp. 24-25)




1 commento:

  1. Sarà superfluo, a questo punto, aggiungere alla profezia di Fulton Sheen un nome, che egli allora non poteva conoscere: Francesco - Bergoglio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.