ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 21 maggio 2016

Là lo dico, qui lo nego?

Papa Ratzinger: “Il Terzo Segreto di Fatima è stato interamente pubblicato”
L'annuncio in un comunicato della sala Stampa vaticana dopo le dichiarazioni attribuite al professor Ingo Dollinger. Gaenswein: "Benedetto XVI sta bene e il 29 giugno festeggerà i 65 anni di sacerdozio".

"La pubblicazione del Terzo Segreto di Fatima è completa". A comunicarlo è stato il Pontefice emerito, Benedetto XVI, attraverso una nota del Vaticano. "Alcuni articoli apparsi recentemente hanno riportato dichiarazioni attribuite al prof. Ingo Dollinger, secondo cui il card. Ratzinger, dopo la pubblicazione del Terzo Segreto di Fatima (avvenuta nel giugno 2000), gli avrebbe confidato che tale pubblicazione non è stata completa". Nella nota, Ratzinger dice "di non aver mai parlato con Dollinger circa Fatima", affermando chiaramente che le esternazioni attribuite al prof. Dollinger su questo tema "sono pure invenzioni, assolutamente non vere".


Benedetto XVI fa poi sapere di “star bene” anche se debbono essere considerati i suoi 89 anni. “Prega, ama studiare e leggere, si dedica alla corrispondenza, cammina per il rosario nei giardini vaticani, riceve visite”. Lo riferisce il segretario, monsignor George Gaenswein, a margine della presentazione di un libro sul pontificato di Joseph Ratzinger alla Gregoriana. “Si potrà vederlo tra non molto”, ha aggiunto. Il 29 giugno Ratzinger compie 65 anni di sacerdozio. “Vedremo che cosa si riuscirà ad organizzare. È un’occasione oggettiva che fa sperare di poterlo vedere e di dimostrare – ha aggiunto Gaenswein scherzando – che la mia frase sulla candela era stupida”.

Ratzinger ha poi ricordato il momento in cui fu eletto pontefice: “Posso essere un superteste: mai, mai, negli anni precedenti aveva premuto per essere al più alto posto della Chiesa cattolica. E infatti lui stesso confidò che quando capì che stava per essere eletto fu uno choc”.

ITALIAULTIME NOTIZIE 21 MAGGIO 2016  15:22 di Biagio Chiariello
http://www.fanpage.it/papa-ratzinger-il-terzo-segreto-di-fatima-e-stato-interamente-pubblicato/

Benedetto XVI torna a farsi sentire: "Non c'è più nessun mistero sul Terzo segreto di Fatima"

Qualche giorno fa le rivelazioni di un teologo tedesco: “Ratzinger mi disse che non tutto era stato pubblicato”. Ieri la smentita del Papa emerito
di Matteo Matzuzzi | 22 Maggio 2016 

Il Pontefice emerito ha smentito le dichiarazioni attribuitegli con un comunicato della Sala stampa vaticana (LaPresse)
Roma. Benedetto XVI è intervenuto ieri per spazzare ancora una volta il campo dai dubbi circa il Terzo segreto di Fatima. Lo ha fatto con una dichiarazione riportata da un comunicato diffuso dalla Sala stampa vaticana in cui sostiene che “la pubblicazione del Terzo Segreto è completa”. Tutto ha origine con la pubblicazione di alcuni articoli, in Italia e all’estero, in cui si riportavano le parole del professore di teologia tedesco (e sacerdote) Ingo Dollinger, secondo cui ci sarebbe ancora una parte del testo consegnato da suor Lucia non rivelata. “Non molto tempo dopo la pubblicazione del Terzo segreto di Fatima da parte della congregazione per la Dottrina della fede, il cardinale Ratzinger ha detto al professor Dollinger che una parte non è stata pubblicata”, ha scritto sul sito OnePeterFive Maike Hickson, riportando quanto l’anziano teologo, che ora vive in Brasile, gli avrebbe detto al telefono. Secondo Dollinger, l’allora prefetto Ratzinger avrebbe dichiarato che “c’è di più di quello che abbiamo pubblicato”, che la parte pubblicata è autentica e che quanto non rivelato si riferirebbe “a un cattivo concilio e una cattiva messa”.

ARTICOLI CORRELATI Lettera da Fatima, tra fede e candele, dove B-XVI dirà che l’unico vero segreto è la purificazioneIeri, Benedetto XVI, dal ritiro del Mater Ecclesiae, nei Giardini vaticani, ha voluto fare chiarezza, assicurando “di non aver mai parlato col prof. Dollinger circa Fatima” e che le frasi riportate “sono pure invenzioni, assolutamente non vere”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.