ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 11 agosto 2016

Un paragone assurdo


La lettera/petizione di David Van Hemelryck al Papa che sta scuotendo la Francia

Parigi – Il giorno successivo al martirio di padre Jacques Hamel a Saint-Etienne-de-Rouvay, Papa Bergoglio di ritorno da Cracovia ha paragonato i crimini islamisti alla violenza cattolica, citando la mole di reati che quotidianamente vengono commessi da persone che si dicono cristiani e cattolici. Un paragone assurdo, di cui abbiamo parlato qui, che hanno indignato cristiano-cattolici e non solo, perfino molti musulmani che non mentono di fronte all’orrore jihadista.

La Francia è sotto attacco dal gennaio 2015 (Charlie Hebdo) e la gestione del presidente François Hollande, del primo ministro Manuel Valls e del ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve è sottoposta a critiche crescenti ogni giorno di più.
David Van Hemelryck ha promosso un comitato che ha il fine di chiedere le dimissioni di Hollande. Di fronte alle dichiarazioni di Bergoglio – che ha parlato di padre Jacques Hamel come un santo, ma non è parso appassionato difensore di un martire della Fede, decapitato sull’altare di una chiesa di fronte all’Eucaristia – ha proposto una lettera/petizione indirizzata a Papa Francesco, perché spieghi meglio le sue parole, che hanno provocato sconcerto e dolore tra i cattolici di Francia, i quali si sentono privi di una guida forte di fronte al relativismo imperante.
La petizione può essere firmata qui. Di seguito ve ne riportiamo la traduzione in italiano
Santissimo Padre
è con tutto l’amore di fedeli per la nostra madre Chiesa, e per il Pastore che nella sua benevolenza il Signore ci dà, che vogliamo scrivere a voi con dolore e con fiducia.
Le ultime vostre affermazioni che equiparano “violenza cattolica” e “violenza islamica” ci hanno ferito. Conoscendo la vostra misericordia dobbiamo affidarci a voi per testimoniare come queste dichiarazioni, dopo l’ondata di attacchi terroristici, ci hanno profondamente sconvolto.
Santissimo Padre, ci aspettiamo da voi, per rafforzare la fede della Chiesa di Francia, duramente colpita, che ci ricordiate che Dio, nel suo amore, ci ha dato il suo Unico Figlio in sacrificio di amore, come solo redentore, e che pertanto non può essere possibile comparare la sua salvezza con ogni altra impresa umana. Auspichiamo sia affermata dal vostro ministero lontano da ogni relativismo.
Santissimo Padre, conosciamo la vostra attenzione per ciascuna pecora smarrita, ma non possiamo essere indifferenti a delle parole che fanno il gioco dei relativisti che dicono che tutto va bene. Il Corano non abbonda, nelle sure medinesi, di istruzioni di guerra? Di consigli di menzogne? Di stratagemmi studiati per addormentarci? [Taqya]. Noi crediamo che gli uomini buoni esistano in ogni cultura, ma non è vostra responsabilità come nostra sottolineare fraternamente i loro errori?
E poiché è emerso che i crimini terroristici orribili sono motivati tutti dall’islam vicino alle loro scritture coraniche, come vostra Santità ha potuto compararli con reati di natura privata, dove a volte l’intento di uccidere è assente o è causato da una follia temporanea, quando sappiamo che questi pazzi dell’islam calcolino con attenzione i loro progetti di assassini, se ne vantano, e desiderano produrre degli emulatori?
Santissimo Padre, per consolidare la Chiesa di cui avete la custodia e di cui noi siamo tutti membri, di aiutare il maggior numero di persone a seguire la via della verità e della vita, noi rispettosamente vi chiediamo di fare dichiarazioni che dissipino ogni rischio di relativismo e che leniscano le ferite causate dalle vostre parole. Ci scusiamo se l’audacia di una simile petizione possa causarvi delle preoccupazioni, imploriamo la vostra benedizione apostolica e vi portiamo nelle nostre preghiere.
David Van Hemelryck

A Gaza con la ricostruzione ferma, si attende la nuova guerra. La fuga dei cristiani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.