http://img.libreriadelsanto.it/books/5/5057eQYktSMD_s4 |
La “rivoluzione della tenerezza”
Chi porta attacchi come questo non è un “scontento” o un “oppositore” ma qualcuno che punta a “dividere” la chiesa. Il che nel diritto canonico è un crimine, punibile.
All’inizio del giubileo Francesco aveva chiesto alle autorità gesti di clemenza verso i detenuti: clemenza che lui per primo non ha mai applicato ai suoi imputati del processo detto Vatileaks. A fine giubileo si capisce il perché: lui non vedeva in quel processo una procedura penale, ma un gesto pedagogico verso gli avversari.
Quelli che stanno cercando di ridurlo a un santo testimone, che si immedesima nella vita del povero e nel destino dei vinti. E che hanno fatto un altro passo allo scoperto. Rischiando molto.
(Alberto Melloni, La Repubblica, 20 novembre 2016)
I frutti del giubileo della misericordia e della rivoluzione della tenerezza…
Cactus
RispondiEliminahttp://www.ilgiornale.it/news/cronache/papa-francesco-laborto-va-perdonato-1334256.html
Cosa dobbiamo aspettarci da uno che dice delle cose di quel genere? L'ambiguità, da sempre il 'Leitmotiv' di quell' Antipapa, tanto simile alla lingua biforcuta del serpente, dice una cosa sola: i tempi dell'Anticristo sono vicini.
Così come è espresso, è una legittimazione dell'aborto con il perdono 'facile' e imposto, sempre repetibile.... abortisci oggi, domani e tu dottore non farti venire in mente di fare l'obbiettore di coscienza... Dio perdona sempre, altro 'slogan' della collezione ormai infinita. Sarà contenta la Bonino, una campionessa inveterata pro aborto che l'ha praticata su altre e molte volte, sua lodata amica.
In quanto ai leccapiedi, sarebbe bene ricordargli le 'sue leccate di piedi' quando lava i piedi delle musulmane.
L'unica consolazione, chiamiamola così, sono le parole durissime espresse nei confronti dei vari traditori, multpli di Giuda, nelle profezie della Madonna
alla Sallette. Lì è già scritta la loro condanna, altro che perdono.