Emma Bonino: la sacerdotessa della chiesa di oggi?
In questa foto vedete il gesuita padre Cammillotti che presiede il Centro Astalli (in prima linea pro accoglienza), Emma Bonino, grande promotrice dell’aborto, dell’eutanasia e, oggi, dell’immigrazione, e Nunzio Galantino, segretario della Cei.
Per fare cosa? Per parlare appunto, di immigrazione: tutti i convenuti appoggiano la legge sullo ius soli e ad una immigrazione più massiccia.
Come “risposta della società civile al decreto Minniti sull’immigrazione approvato in via definitiva con la fiducia della Camera, criticato da tutte le associazioni perché limita i diritti dei richiedenti asilo” (https://agensir.it/italia/2017/04/12/immigrazione-la-societa-civile-si-mobilita-al-via-raccolta-firme-per-legge-diniziativa-popolare/).
In questo incontro ha parlato anche Laura Boldrini, invocando “accoglienza senza sconti” , mentre Nunzio Galantino ha spiegato che “nel 2015 l’Italia ha accolto 80.000 rifugiati che sono lo 0,1% della popolazione e quindi non lo so come si faccia a parlare di invasione”.
Ora, al di là di ogni valutazione sulla questione immigrazione, viene da chiedersi come possa accadere che Emma Bonino sia oggi un punto di riferimento per la Chiesa cattolica?
Galantino e padre Ripamonti partecipano a convegni con Lei; Bergoglio la elogia pubblicamente in più occasioni; vi sono preti che la invitano a predicare in chiesa…
Bonino con don Colmegna
Bonino con D. Rockefeller
Dove stiamo andando?
Vedi anche:
Francesco, Bonino e Pannella,una strana sintonia7 settembre 2017
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.