ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 8 novembre 2017

Disturbati ecumenici

http://www.unavox.it/NuoveImmagini/Frutti_Concilio/Nuovi_Preti/Cattolici_cacciati_cattedrale_Bruxelles/Bruxelles-portati_fuori_3.jpg
Il Rosario "disturba" il pastore luterano.
 Giovani cacciati dalla cattedrale di Bruxelles
Durante la commemorazione ecumenica dei 500 anni della riforma protestante un gruppo di cattolici si è inginocchiato ma dopo un paio di Ave Maria sono stati allontanati. Oggi intanto il Vaticano lancia un francobollo speciale
Mentre il Vaticano si prepara a lanciare uno speciale francobollo per celebrare il quinto centenario della Riforma protestante (uscirà il prossimo 23 novembre), in Belgio si va ben oltre. Sabato scorso, nella cattedrale dei Santi Michele e Gudula, è andata in scena una commemorazione congiunta. Cattolici e protestanti insieme, il tutto propiziato dal cardinale arcivescovo, Jozef De Kesel, già ausiliare e delfino del cardinale Godfried Danneels, per trent'anni a capo della moribonda diocesi della capitale.


Tutto è filato liscio fino al momento in cui ha preso la parola, sull'altare, il pastore luterano Steven Fuite. A quel punto, mentre Fuite iniziava il suo sermone, un gruppo di giovani si è inginocchiato a terra (non ci sono gli inginocchiatoi nella cattedrale di Bruxelles) e ha iniziato a recitare in francese il Rosario. Dopo un paio di Ave Maria, è intervenuta la polizia, che ha prima benevolmente richiamato all'ordine e al “rispetto” i giovani, quindi li ha fatti uscire dalla chiesa perché rei di disturbare la commemorazione ecumenica.





NUOVI PRETI DELLA NUOVA CHIESA



Il 31 ottobre – ricorrenza della nascita del luteranesimo e di Halloween – la parrocchia Notre-Dame des Blancs-Manteaux, nel quartiere Marais di Parigi, ha celebrato una supposta messa ecumenica.

La «pastora» della “chiesa protestante unita” del Marais è stata invitata a prendere la parola durante la celebrazione.



Dei giovani cattolici hanno manifestato la loro opposizione contro l’infiltrazione odierna nella Chiesa cattolica del protestantesimo, per cinque secoli combattuto e condannato dai papi e dal Concilio di Trento.

In riparazione del sacrilegio, essi hanno recitato un Rosario fuori dalla chiesa, ed hanno fatto appena in tempo, perché gli ecumenici neo-cattolici e protestanti hanno chiamato le forze dell’ordine per farli sloggiare.

http://www.unavox.it/FruttiPostconcilio/NuoviPreti/Messa_ecumenica_Parigi.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.