ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 27 dicembre 2018

A volte sorge il dubbio?

IL PAPA E' ANCORA CATTOLICO?


Papa Francesco è ancora cattolico? Dal Papa ci si aspetta che insegni l’importanza della Fede non che spinga come un qualsiasi politico mondialista a interessarsi di questioni politiche internazionali come ha fatto a Natale 
di don Floriano Pellegrini  
  

http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/0-NUOVISSIMI/0--benedice.gif

Se gli rivolgessimo la domanda, si mostrerebbe certamente stupito e indignato. Ma come evitarla dopo aver osservato, sbigottiti, che il giorno di Natale s’è messo la stola sacerdotale quasi con fastidio e per i soli minuti necessari alla benedizione, pronunciata tra l’altro quasi sotto voce? E, soprattutto, dopo aver ascoltato e letto  il suo solenne messaggio, davanti alle telecamere di mezzo mondo, nel quale il riferimento al Natale è stato da lui impostato quasi a mero motivo ispiratore, velatamente strumentale, per poi slanciarsi in un ripetuto invito a costruire la fraternità mondiale, persino tra “persone di diverse religioni”, sulla base dell’essere tutti membri dell’umanità?


Ora – lo dico a chi non lo sa – la fraternità mondiale su basi di natura, è l’idea-cardine della Massoneria, un’organizzazione più volte condannata dalla Chiesa, che insegna, al contrario, essere la Fede la base della fraternità. Se la fraternità di natura fosse già un dato di fatto, e si trattasse solo di farla emergere, la nascita e la morte di Cristo (quindi anche la Chiesa, i sacramenti, il sacerdozio, ecc.) sarebbero realtà di cui l’umanità poteva e potrebbe fare a meno. Poteva e potrebbe fare a meno di un Redentore! Basterebbe che ognuno, tenendosi la sua religione, cercasse di vincere l’egoismo e il mondo sarebbe un paradiso: non ne servirebbero altri. I peccati? L’unico sarebbe il non vivere da fratelli; per il resto, “chi sono io per giudicare?”. Dal Papa ci si aspetta, invece, che insegni l’importanza della Fede, non che spinga, come un qualsiasi politico mondialista (ossia massone) a interessarsi di questioni politiche internazionali, come egli ha fatto il giorno di Natale, parlando di Palestinesi, Israeliani, Yemen, Siria, Africa, Venezuela, ecc.
La Chiesa non può cambiare la sua natura, né la finalità del suo esistere ed agire. Eppure, a volte sorge il dubbio che papa Francesco voglia persino costruire una nuova religione, nella quale il cattolicesimo sia solo uno dei tanti motivi ispiratori. Eppure, ben lo sa, il papato ha come unico scopo del suo esistere quello, comandato da Cristo a Pietro, di confermare i fratelli nella Fede. E, dunque?  

                                                                                                  Don Floriano Pellegrini

*** 
Papa Francesco è ancora cattolico?
  
Baliato dai Coi
( in Val di Zoldo )
Coi, 26 dicembre 2018

0 GALLERY PELMO COL

Fonte: http://dallacasatadilevazono.altervista.org/ del 26 Dicembre 2018

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/7114-e-ancora-cattolico


Francesco nega Immacolata Concezione: "Maria non è nata in santità"


Nel suo "Discorso ai dipendenti della Curia Romana " il 21 dicembre, papa Francesco ha parlato di Nostra Signora e di San Giuseppe nel Presepe come "straripanti di santità e quindi di gioia".

Ha proseguito: "E voi mi direte: per forza! Sono la Madonna e San Giuseppe! Sì, ma non pensiamo che per loro sia stato facile: santi non si nasce, si diventa, e questo vale anche per loro."

Secondo la dottrina Cattolica, Nostra Signora è stata concepita senza peccato originale e pertanto nata in santità. Francesco è noto per parlare spesso senza pensare.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA#newsKqwbfadzym
it.news 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.