ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 13 novembre 2019

La verità è più strana della finzione

L'Angolo dell'Humor... amaramente tragicomico...

    Nei sondaggi Francesco è "SU" - Mentre la Chiesa affonda...

A volte le immagini valgono più di mille parole, e la sequenza che oggi offro ai lettori e visitatori occasionali del mio blog vuol essere un ennesimo tentativo di "svegliare" i più riottosi alla tragica realtà che stiamo vivendo ora, rivestita di falsa misericordia e di buonismo spicciolo.

L'autore anonimo di queste vignette lavora per il sito internazionale di Gloria.tv. La sua maestria nel raffigurare con arguzia gli accadimenti è indiscutibile. Esprimere in sintesi, non solo le "papere" (raffigurate molto bene dall'inseparabile pennuto giallo accanto a Bergoglio), ma anche le sue eresie e le blasfeme sue impertinenze non è da tutti.

Un grande applauso quindi all'opera divulgatrice di questo artista sconosciuto che,seppur dietro le quinte, apporta un contributo altissimo al risveglio delle coscienze ancora addormentate dei più.





L'Amazzonia, "rivelazione" per una Chiesa "nuova".


Documento operativo del Sinodo: "Ascoltare gli spiriti dell'Amazzonia".

La gloriosa "Riforma" liturgica raggiunge la sua fase finale.


La Chiesa di Francesco... improvvisamente "pia".

Bergoglio, appagato, scopre nuove forme di divinità.

Francesco si batte per la sua fede "cieca".

Madre Terra sott'acqua...

Istruzioni dal Cielo.

Francesco: "Basta calpestare gli immigrati" (Cfr. QUI; ndr).

Ognuno si inginocchia davanti al suo Dio.

La "nuova Religione".


La teologia della Misericordia di Bergoglio. (Ved. QUI QUI; ndr)


Impresa funebre Bergoglio & Co.


Francesco "riforma" le monache di clausura "contemplative" (per lui pregano troppo; ndr).


Bergoglio scommette sulla costruzione di una "Nuova Chiesa"


"Fuga di notizie" per influenzare il pubblico: "prova fumetto".


Non si può scherzare col fuoco!...


Con la Chiesa amazzonica... si va indietro e non avanti!


Chiesa di Francesco in marcia verso il... "progresso".


"Repulisti" di Bergoglio nella Chiesa.


Bergoglio si prostra e bacia le scarpe ai politici africani allibiti e imbarazzati.


Unificazione delle chiese senza Gesù Cristo


Gli eccessi di rabbia (assodati) di Bergoglio verso i suoi collaboratori.


La condanna e le scomuniche della "falsa Chiesa" verso i cattolici "rigidi". (Ved. QUI e QUI; ndr).


Piazza San Pietro, udienze ed incontri di Francesco sono sempre meno affollati.


Alla fine, Bergoglio e "modernisti" vengono tutti spediti nello spazio dall'Arc. Michele.
Sebirblu, 9 novembre 2019
Relazione, adattamento e cura di Sebirblu.blogspot.it

https://sebirblu.blogspot.com/2019/11/langolo-dellhumor-amaramente-tragicomico.html

Pachamama lo ha dimostrato: in Vaticano la verità è più strana della finzione



Molti cattolici si stanno appena risvegliando da quello che sembrava un sogno surreale, o piuttosto un incubo infernale. Il Sinodo pan-amazzonico inciampò misericordiosamente oltre il traguardo alla fine di ottobre, e ora l'attacco rivoluzionario alla Chiesa continuerà in maniera seria, senza grattare le conferenze stampa quotidiane e le smentite di Pachamama.
Innanzitutto, un avvertimento. Se per caso un funzionario vaticano legge questo e presume che io sia un elitario cattolico di destra ben finanziato, non lo sono - sebbene, lo confesso, il titolo abbia un certo fascino. Sono solo un umile ma fedele (rigido) cattolico. Quindi risparmia una ricerca per la mia pagina di Wikipedia.
Cosa è successo esattamente a Roma il mese scorso?
Il 4 ottobre, festa di San Francesco d'Assisi, è stato un inizio appropriato. È stata una giornata personale di digiuno per il Sinodo, che era profetico perché se avessi mangiato, il cibo sarebbe potuto finire sullo schermo del mio computer. Parlo del famigerato video del giardino vaticano , in cui un amalgama di spiritisti svegliati, evidentemente non ballerini professionisti, si sono prostrati davanti a quelle immagini scolpite di donne incinte nude. Come una piaga di locuste o liturgisti illuminati, il Pachamama era arrivato.
Il Primo Comandamento è semplice: io sono il Signore tuo Dio, non avrai altri dei oltre a me. Non è solo un sentimento dell'Antico Testamento. Chiedi a qualsiasi vero esorcista in che modo la violazione di questo comandamento può portare a infestazioni demoniache, ossessioni e persino possedimenti. Quindi, come potrebbe il procedimento Pachamama essere così palese?
Non importa cosa potremmo pensare, perché ci hanno detto cosa pensare . In primo luogo, queste immagini scolpite erano, in realtà, semplicemente statue orribilmente nude di Nostra Signora e Santa Elisabetta - che, come un chiaro insulto contro ciò che è immacolato e santo per Dio, violerebbe il Primo Comandamento. Successivamente, ci hanno detto che queste statue nude erano rappresentazioni innocue della Madre Terra (ma non Pachamama, che si traduce in inglese come Madre Terra). Furono quindi messi in una posizione prominente in una chiesa cattolica - una scandalosa depredazione contraria al Primo Comandamento. Alla fine, siamo tornati al punto di partenza quando Papa Francesco ha chiarito che le immagini scolpite erano davvero idoli di Pachamama - che era una grave offesa contro il Primo Comandamento.
Questo descrive la commedia umana confusa e confusa del Sinodo panamazzonico, che sarà sicuramente ricordata come una delle disgrazie più imbarazzanti nella storia della Chiesa.
Gli esempi abbondano. Una sera, io e mia moglie eravamo seduti in salotto. Stava allattando la nostra nuova bambina, Jude. Stavo leggendo un rapporto del coraggioso giornalista George Neumayr. Evidentemente Jude stava allattando come se avesse digiunato tutto il giorno in riparazione e avesse bisogno di recuperare il tempo perso.
"Jude infermiere come un maiale, non diresti?", Commentai a mia moglie.
Prima che potesse rispondere, le mostrai un'immagine della Chiesa di Santa Maria della Traspontina a Roma, quella di una donna che allatta un animale.
"Questa donna sta allattando un maiale?" Mi chiedevo. "O forse una donnola?"
Apparentemente, era la foto sbagliata per mostrare una madre sacrificale che stava allattando diligentemente suo figlio. Le madri, specialmente quelle che hanno dormito in modo trascurabile, si irritano quando il loro ruolo di maternità viene deriso. È tutto interconnesso, lo sai.
Ulteriore incredulità sinodale è arrivata nella forma del vescovo austriaco Erwin Kräutler, uno dei principali portavoce del Sinodo. Kräutler, quando è stato sollecitato dal giornalista Ed Pentin, ha ammesso che un obiettivo del sinodo era quello di lavorare per legittimare l'ordinazione (impossibile) delle donne. Kräutler è lo stesso uomo che si è vantato che come vescovo nella regione amazzonica, non ha mai battezzato una sola persona. Apparentemente le sacerdotesse sono necessarie in Amazzonia, ma per fare cosa, non possiamo dire. È una situazione pseudo- Amoris laetitia , in cui la sacerdotessa distribuirà la Santa Comunione ai non battezzati? O forse peggio, sono necessari in Amazzonia per dare la Santa Comunione alle donnole?
Per fortuna, non tutto era ridicolo. La più grande spruzzata del sinodo è arrivata da un altro uomo austriaco, Alexander Tschugguel , che ha contribuito a spazzare via cinque statue Pachamama dalle chiese cattoliche e le ha fatte precipitare nel fiume Tevere. Ben fatto, buono e fedele servitore.
Com'era prevedibile, il sinodo si è concluso con un'altra nota acida. Papa Francesco ha proclamato trionfalmente che i Pachamama erano stati recuperati e che sarebbero apparsi alla messa finale per il Sinodo (cosa che non hanno mai fatto). Mentre le visioni di una massiccia operazione di ricerca di Blues Brothers Pachamama che coinvolge elicotteri della polizia, membri del team SWAT, pompieri e personale dell'esercito mi inondarono la mente, guardai mia moglie con un sorrisetto.
"No", mi ha ammonito, "non dire quello che stai pensando!"
"Beh, vuoi scommettere che qualcuno troverà il vero Pachamama in poche settimane?"
Che tragedia siamo giunti, che la prima reazione alle parole del papa è credere che non siano vere.
Non ci sono volute alcune settimane. Bastava una breve camminata verso il sito originale del Pachamama che si lanciava per notare che una delle immagini scolpite non era mai arrivata sul fiume Tevere, né all'ufficio di polizia italiano, ma era ancora appoggiata sugli scogli. I Carabinieri italiani non sono esattamente la leggendaria Royal Mounted Police quando si tratta di trovare il loro uomo, o Pachamama.
Queste sono solo alcune delle impressioni surreali che ci rimangono dopo il Sinodo pan-amazzonico del 2019. Se Mark Twain ha reso popolare l'aforisma secondo cui la verità è più strana della finzione, il sinodo lo ha dimostrato. Se non altro, il sinodo era divertente. Si potrebbe anche dire che è stata una grande battuta.
Ma una parola di speranza per concludere, mentre restiamo per continuare a pregare e digiunare per la Chiesa. Forse di uguale importanza, con l'atto del lancio del Pachamamas nel fiume Tevere, siamo stati ispirati ad agire in difesa della Chiesa. Abbiamo la nostra fede e ora devono seguire buone opere.
Per reinterpretare le parole di Papa Francesco: questa è una buona notizia. Grazie Gesù.
Immagine: The DoQmentalist via YouTube .
Dan Millette

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.