ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 5 febbraio 2020

Pusilli

Kabbalisti ricevuti in Vaticano



Ogni giorno porta una nuova serie di tradimenti da parte di colui che attualmente occupa il trono papale.

Ed ecco un nuovo esempio: alla fine di ottobre 2019, Papa Francesco ha ricevuto una delegazione del Kabbala Center di Los Angeles, che gli ha offerto una traduzione in inglese del Tikkunei Zohar.

Nel giudaismo, il Talmud è il libro composto dai commenti dei rabbini sulla Torah – il Pentateuco – e sugli altri libri delle Scritture. Il Talmud pretende di seguire la legge di Mosè e gli altri precetti morali e canonici biblici.

Lo Zohar, che significa “splendore”, pretende di essere l’espressione dello splendore di Dio visto da Mosè, che si riflesse sul suo viso quando scese dal monte Sinai. Lo Zohar pretende di fornire le vie mistiche per raggiungere la gloria di Dio; esso è alla base della Kabbala ebraica: un insieme di norme esoteriche e di pratiche segrete del giudaismo.



Il libro “Tikkunei Zohar” intende spiegare o correggere le pratiche confuse dello Zohar.
La sua traduzione in inglese è stata patrocinata da Sandra Gering: kabbalista che la si è vista abbracciare Papa Francesco in piazza San Pietro.
Lei è la responsabile della rilegatura del libro, mentre la copertina del libro - con il suo “albero di luci”, un insieme di dieci sfere luminose che rappresentano la divinità come è concepita dalla Kabbala - è opera di Leo Villareal; l’involucro d’argento in cui il libro è contenuto, ad imitazione delle tavole di Mosè, è opera di Ghora Aharoni.



Una copia dell’opera è stata offerta alla Biblioteca Vaticana, mentre un’altra copia più facile da trasportare  è stata consegnata personalmente a Francesco dalla kabbalista Sandra Gering.




Nella biblioteca di New York si trova un pannello con la spiegazione del Tikkunei Zohar.





In conclusione, ricordiamo che la kabbala è stata condannata dalla Chiesa cattolica: con un decreto dell’Inquisizione ai tempi di San Pio V (1566), e con la bolla Cum Hebraeorum di Clemente VIII (1593). La condanna colpisce il Talmud e tutti i libri kabbalistici.



di Pierre-Alain Depauw

Pubblicato su Media Press Info



1 commento:

  1. Purtroppo l'attuale vicario di Cristo è molto ignorante e con sdoppiamento di personalità. Non sa niente né di teologia né di storia e può essere "manovrato" dai massoni che lo hanno voluto in vaticano per distruggere la vera chiesa di Dio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.