ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 3 luglio 2015

Veggentopoli


IL VIDEO: SPECIALE TOP SECRET, PARLA MILKA PAVLOVIC TESTIMONE DELLA PRIMA APPARIZIONE

Ieri sera, giovedì 25 giugno 2015, è andato in onda su Canale 5 lo speciale “Top Secret” da Medjugorje, condotto da Claudio Brachino e Paolo Brosio.
Ecco un estratto video con l’intervista esclusiva a Milka Pavlovic, la testimone della prima apparizione della Madonna ai veggenti di Medjugorje allora giovani ragazzi…
 .
Video Player
01:54
02:38
 .
Claudio Brachino, direttore della testata giornalistica Videonews, con lo scrittore e giornalista Paolo Brosio sono stati in Bosnia Erzegovina per registrare uno speciale, andato in onda su Canale 5 giovedì 25 giugno 2015, sui misteri di Medjugorje e l’imminente decisione di Papa Francesco attesa tra pochi giorni.
Fra interviste e registrazioni, lungo il sentiero originario della collina del Podbrdo percorso dai veggenti nel primo giorno delle apparizioni il 24 giugno 1981, data dedicata a San Giovanni Battista, i due amici giornalisti hanno ripercorso le tappe più importanti dei misteri di Medjugorje.
Hanno poi analizzato tutti i pro e i contro delle presunte apparizioni che in queste ore stanno monopolizzando l’interesse della opinione pubblica mondiale in attesa del verdetto di Papa Francesco.
 In particolare c’è da segnalare un vero e proprio retroscena che potrebbe contribuire a chiarire i dubbi delle prime apparizioni.
Brosio e Brachino hanno intervistato insieme per la prima volta Milka Pavlovic, la sorella di Marija, la veggente che vive a Monza e che ha sposato un italiano. Milka vide per più di venti minuti la Madonna con in braccio un bambino mentre stava pascolando le pecore.
Fu chiamata da Ivanka e da Mirjana e tutte e tre videro la Vergine Santa che appoggiava la tunica su una nuvola e con la mano destra faceva cenno di avvicinarsi mentre con la sinistra teneva in braccio quello che poteva sembrare il bambino sventolando sul suo capo il velo.
Anche Ivan Ivankovic osservò la stessa scena e poi, sia lui che Milka, non videro mai nei giorni successivi più la Santa Gospa.Secondo questa ricostruzione, che avvalorerebbe le prime testimonianze dei veggenti, si potrebbe delineare, nella relazione della commissione internazionale d’inchiesta guidata da Ruini, una interessante novità e cioè che le prime apparizioni potrebbero avere in se’ il crisma della sovrannaturalita’ mentre, quelle degli anni successivi, lo avrebbero perso.
Ecco perché si parla di decisione finale articolata, e si potrebbe dunque parlare di parziale esclusione del sovrannaturale o se volete di parziale esistenza del sovrannaturale, con riconoscimento pontificio di Medjugorje come nuovo santuario mariano luogo di culto e di preghiera del Vaticano.
Così Medjugorje diventerebbe una delegazione pontificia come Loreto e Lourdes e avrebbe un vescovo di nuova nomina e sarebbe rinforzato il presidio dei frati francescani minori e tutto questo garantirebbe una efficace guida pastorale alle centinaia di migliaia di pellegrini che a ondate si riversano in Erzegovina e lamentano sempre la mancata presenza del buon pastore.

Ecco anche la terza ed ultima parte del video con Paolo Brosio ospite ad UnoMattina il 12 giugno 2015.
Fra gli invitati anche il giornalista Alessandro Cecchi Paone…ed i suoi immancabili confronti-scontri con Paolo, fra visione scientifica e religiosa delle cose.
Ecco di seguito le tre parti del video con alcuni estratti della trasmissione…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.