ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 9 ottobre 2015

Un nuovo uovo di Colombo?




"Terra, terra !!!
Esultavano i marinai esploratori quando, dopo giorni di navigazione, avvistavano la tanto agognata spiaggia.
"Terra, terra !!!
Gridano gli Uomini di Chiesa in questi terribili giorni.
"Terra, terra !!!
Urlano i poveri fedeli cattolici disorientati attratti più dalle luci led dei centri commerciali che dalle chiese ormai svuotate di sacralità.
Confidando sempre nell'azione risolutrice della Divina Provvidenza ci si domanda , una volta placato il "ciclone Francesco", come sarà il prossimo Papa, Successore di Pietro e Vicario di Nostro Signore Gesù Cristo sulla terra, e quale ruolo avrà sul governo spirituale dei superstiti fedeli cattolici.
Già si sta pregando affinchè  il futuro Papa non possa giammai servirsi delle "trovate" a regìa degli onnipotenti "curators image" che  fanno dimenticare la freschezza e la creatività della persona umana per sprofondarla nella (loro) logica "profits image" che cozza paurosamente con la luminosità liberatoria del Vangelo di Gesù!
Intanto come giusta punizione per i nostri innumerevoli peccati ed ancor più per quelli di taluni uomini Consacrati, che volgono sistematicamente le spalle alla salvifica Croce per seguire allegramente le mode terrene, ci stiamo meritando una forma di "dementia" ( che si spera sia momentanea) che imperversa su quei pastori che dovrebbero portare il gregge al sicuro dai lupi rapaci.
Non esiste per la Comunità Cattolica  una punizione più terribile di quella attuale   : le pecore sono lasciate incustodite dai pastori accecati dalla "mondanità" e, resi pure inoffensivi dagli stupefacenti, sono momentaneamente  dementi.  
Ce la faremo, in futuro, a sentir ri-parlare della Comunione dei Santi, della loro intercessione , della vita eterna , dei novissimie di tutte le altre verità della Fede cattolica, fondate sul Vangelo e il Magistero, che hanno edificato per due millenni la vita spirituale e comunitaria della splendente "civitas christiana"?
Si, certamente ! 
Il Signore non abbandonerà giammai la Barca seppur  trovandosi in acque tempestose i marinai e gli ufficiali di rotta si mettono a giocare allegramente a carte ...
Preghiamo per la Chiesa, il Papa e i Pastori, che la Provvidenza ha posto come sentinelle del gregge minacciato e confidiamo soprattutto nella protezione della Madonna Santissima, aiuto dei Cristiani, negli Angeli e nei Santi nostri particolari Protettori.
Maria, Mater Misericordiae, ora pro nobis !

Pubblicato da Andrea Carradori
http://traditiocatholica.blogspot.de/2015/10/il-prossimo-papa-se-ci-sara-almeno-nel.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.