ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 8 febbraio 2011

Pierre Teilhard De Chardin: Il Padre del Movimento New Age

19 Novembre 2010
traduzionehttp://nwo-truthresearch.blogspot.com


Pierre Teilhard De Chardin
Lo scopo dell'articolo riportato sotto è, si spera, quello di evidenziare solo alcune delle connessioni tra il Vaticano, il movimento New Age, le Nazioni Unite e la più ampia agenda del Nuovo Ordine Mondiale, attraverso l'analisi del sacerdote cattolico, paleontologo e Gesuita francese Pierre Teilhard de Chardin.
Nel libro autorevole e di grande successo, "The Aquarian Conspiracy", diMarilyn Ferguson, un sondaggio tra i new agers dimostrò che la principale influenza sul loro "risveglio" spirituale era Pierre Teilhard de Chardin. Il libro fu descritto come un "manuale per la nuova era" che "cercava un cambio di paradigma nella coscienza globale".
Gary Kah, nel suo libro 'En Route to Global Occupation' (p. 41), dice di Chardin: 

"[Egli] è uno degli scrittori più citati dai principali occultisti New Age"
Un'affermazione ulteriormente supportata da Dave Hunt e T.A. McMahon, nel loro libro 'The Seduction of Christianity: Spiritual Discernment in the Last Days' (p. 80) quando dicono: 
"Teilhard sognava un'umanità che si sarebbe fusa in 'Dio' e ciascuno avrebbe realizzato la sua propria divinità nel punto Omega. Questa convinzione ha ispirato molti degli attuali leader New Age."
Dalle citazioni sopra è facile vedere come Chardin divenne noto come il 'Padre della New Age'. Noi cogliamo anche la prima comparsa di un sistema di credenze che è quasi identico alla 'Coscienza Uno' o al 'Siamo Tutti Uno' di David Icke e di altri all'interno dei movimenti per la 'verità' e 'new age'. Un punto enfatizzato da Chardin stesso, quando disse: 
"Posso essere salvo solo diventando tutt'uno con l'universo."
TUTTO E' UNO
Chardin fu un sostenitore appassionato della teoria dell'evoluzione. Nella sua pagina su Wikipedia noi impariamo che:
"Nel suo libro pubblicato postumo, The Phenomenon of Man (Il Fenomeno Umano), Theilard scrive del dispiegarsi del cosmo materiale, dalle particelle primordiali allo sviluppo della vita, degli esseri umani e della noosfera, fino alla sua visione del Punto Omega nel futuro, il quale sta 'tirando' tutto il creato verso di esso."
Altrove scrisse:
"E' la legge dell'universo che in tutte le cose vi sia un'esistenza antecedente. Prima di ogni forma vi è una forma antecedente, ma meno evoluta. Ognuno di noi si sta evolvendo verso la divinità."
Qui vediamo con maggiore evidenza la fede di Chardin nell'evoluzione, una dottrina assente in modo evidente dalla Bibbia, nella quale si suppone egli creda. Questa non è solo un'evoluzione fisica. E' anche un'evoluzione spirituale, dove l'uomo si sta evolvendo, mentalmente e socialmente, verso un'unità spirituale finale che egli chiama il "Punto Omega". La sua influenza riguardo a ciò continua fino ai giorni nostri. Recentemente, l'attuale scienziato Vaticano senior, Fratello Guy Consolmagno, ha affermato che egli:
"...ha destituito il Creazionismo e ha affermato che la rinascita del "disegno intelligente" - la teoria controversa secondo cui solo Dio può spiegare le lacune nella teoria dell'evoluzione - è stata cattiva teologia."
In 'Roots of Radical Theology', John Charles Cooper dice di Chardin:
"Ha insegnato che il Dio da adorare è colui che sorgerà dall'evoluzione della razza umana."
Vale la pena notare che questo 'Cristo universale' non è il Gesù Cristo della Bibbia, ma un "maestro asceso della nuova era" che porterà all'unità tutte le religioni. Teilhard confermò ciò quando disse:

"...una generale convergenza delle religioni sopra un Cristo universale che soddisfi tutti: questa mi sembra l'unica possibile conversione del mondo, e l'unica forma in cui può essere concepita una religione del futuro...Credo che il Messia che aspettiamo, che noi tutti attendiamo senza alcun dubbio, sia il Cristo universale, il Cristo dell'evoluzione."
Ancora una volta, molto rivelatrice. Non solo vediamo espressa l'idea di una Religione 'Unica Mondiale', vediamo anche la menzione del 'Cristo Universale'. Per molti questo è niente di più che l'anticristo, indicato qualche volta come Maitreya, o l'Istruttore del Mondo che si dice sia atteso da Cristiani, Ebrei, Musulmani, Buddisti, Induisti e altri. 
Maitreya
Al fine di realizzare questa convergenza di tutte le religioni Chardin propose di "ridurre il divario tra panteismo e Cristianesimo con il tirar fuori quello che si potrebbe chiamare l'anima Cristiana del Panteismo o l'aspetto panteista della Cristianità."
Questa è una citazione molto rivelatrice per diverse ragioni. Come accennato in un precedente post, l'autore del saggio 'Lucifer Rising', Philip Jones, suggeriva che vi è una:
"Dialettica Hegeliana che combina una forma di Cristianesimo come tesi con uno spiritualismo pagano come antitesi, con il risultato di una sintesi molto simile alle Religioni Misteriche Babilonesi."
Questo sembra essere molto vicino a quello che Chardin stava cercando di fare. In tema di panteismo Jones cita Fritz Springmeier dal suo libro 'Be Wise a Serpents':
"Quando adorate il sole, la luna, le stelle, una statua, o anche voi stessi, Lucifero vi sta portando fuori strada. Voi non state adorando le cose che sono state create, state invece adorando il creatore. La venerazione di qualsiasi cosa di diverso dal creatore avviene dando retta a Lucifero."
Jones specifica ulteriormente:

"Dal momento che 'Dio' nel sistema panteistico metafisico non è il Dio onnipotente della Bibbia, ma una forza impersonale, immanente che occupa tutte le cose, allora tutte le cose, l'universo stesso, ogni sasso, ogni albero, ogni cosa, ogni uomo, ogni donna, sono 'Dio'. In questa visione pagana del mondo, l'uomo non è una speciale creazione dell'unico vero Dio, del quale, in definitiva, egli è responsabile. Né è dotato dal suo creatore di intrinseci doveri e diritti inalienabili. Così il panteismo funziona come un dispositivo efficace per l'indebolimento di una religione incentrata su Dio per trasformarla in un sistema di credenze centrate sull'uomo, e dando così una ratificazione religiosa alle dottrine e ai programmi del collettivismo politico. Il Panteismo può anche essere utilizzato come un passo per portare l'umanità dal teismo al materialismo ateo. Nella religione, il panteismo è spesso espresso come Naturalismo; la dottrina che la verità religiosa deriva dalla natura, non dalla rivelazione."
Jones cita inoltre Padre Clarence Kelly, che riesce a riassumere questo concetto quando dice:
"Il Panteismo è una delle dottrine preferite dai collettivisti, perché offre un concetto di uomo che, per motivi religiosi, subordina l'individuale al collettivo."
Forse possiamo cominciare a capire perché il meme 'unicità' sia così importante per l'agenda del Nuovo Ordine Mondiale.
In 'On Love and Happiness' (Sull'Amore e Felicità), Teilhard scrive quanto segue:




"...noi esseri umani stiamo già formando un unico corpo, ma...i nostri pensieri tendono sempre più a funzionare come cellule di un solo e unico cervello. Questo significa che, mentre la trasformazione segue la sua naturale linea di progresso, si può prevedere il momento in cui gli uomini capiranno che sono animati da un solo cuore, al fine di unirsi insieme nella volontà, nella speranza e nell'amore delle stesse cose allo stesso tempo."
"L'umanità di domani sta emergendo dalle nebbie del futuro, e noi possiamo vedere realmente prenderne forma: una 'super-umanità' molto più consapevole, molto più potente e molto più corale rispetto alla nostra...ciò che in ultima analisi la vita richiama su di noi per fare in modo che possa esistere, è quello di incorporare  in noi stessi, e di subordinare a noi stessi, una totalità organica di cui, cosmicamente parlando, noi siamo niente di più che particelle coscienti." 
Ritornando a Wikipedia, si apprende che:
"Teilhard punta ai problemi sociali dell'isolamento e dell'emarginazione, come enormi inibitori dell'evoluzione, soprattutto perché l'evoluzione richiede un'unificazione di coscienza...nessun futuro evolutivo spetta a nessuno se non in associazione con tutti gli altri...Teilhard sostenne che la condizione umana porta necessariamente all'unità psichica del genere umano, anche se sottolinea che questa unità può essere solo volontaria..."
Sembra che dobbiamo essere d'accordo su base volontaria che 'SIAMO TUTTI UNO' al fine di poter 'EVOLVERE'. Questa è la stessa filosofia che viene spinta così pesantemente da personaggi del calibro di David Icke e da altri della New Age, dai movimenti di 'risveglio' del 2012 e da quelli di 'cambiamento di consapevolezza'.
David Icke, uno dei più seguiti divulgatori dell'inganno Gesuita del "TUTTO E' UNO" 
In modo più preoccupante osserviamo che secondo leader New Age comeBarbara Marx Hubbardchi resiste a questo tentativo di manipolazione al fine di creare un alveare di mentalità conformista, deve cambiare o morire, perché questa è la scelta. Lei afferma che trattare con quelli che rifiutano di 'cambiare' sarebbe semplicemente 'orribile quanto uccidere una cellula tumorale.' E continua:

"Si deve fare [così] per essere pronti per il processo di selezione che è ora all'inizio. Noi, gli Anziani, staremo ad aspettare pazientemente fino all'ultimo momento prima della trasformazione quantistica, per intervenire al fine di tagliare questo elemento corrotto e corruttore del corpo dell'umanità. E' come osservare crescere un cancro, deve essere fatto qualcosa prima che tutto il corpo venga distrutto....il quarto distruttivo deve essere eliminato dal corpo sociale."  


Barbara Marx Hubbard
Così abbiamo dato uno sguardo approfondito all'interno della 'spiritualità' New Age. E' sempre più evidente che questa guida verso 'l'unità' o 'l'uno' è un elemento chiave della proposta Luciferina, una Religione Mondiale, e chiunque non l'accetta sembra che sia da eliminare. Se sorgesse naturalmente una qualche sorta di unità sarebbe un bene, ma questa falsa unità che 'l'élite' sta tentando di creare è stata costruita attraverso una varietà di tecniche di lavaggio del cervello e di controllo mentale. Il sottile inganno che ci gioca l'agenda dell'Uno è quello di minare il nostro senso di essere individui unici e sovrani nati con diritti inalienabili dati da Dio, così come l'essere più facilmente sussunti all'interno del Nuovo Ordine Mondiale 'Comunitario' (una sintesi Fascista/Comunista).
Riconoscere la propria unica individualità e fare valere i vostri diritti inalienabili dati da Dio, non significa automaticamente diventare egoisti, egocentrici, egomaniaci che si preoccupano solo di se stessi, ne si esclude l'azione collettiva volontaria. Essa, d'altronde, costituisce un fondamentale baluardo contro quella sorta di NWO tirannico che le élite di questo mondo vogliono imporre all'umanità. E' l'élite luciferina che intende prendere le decisioni e guidare il pensiero della 'totalità organica' che noi siamo incoraggiati a 'incorporare', 'subordinando' noi stessi all'interno di essa.
Chardin ebbe anche un'importante influenza sulle Nazioni Unite. Il Dottor Robert Muller, l'ex Segretario Generale delle Nazioni Unite, è talvolta descritto come il 'filosofo' delle Nazioni Unite. 

Robert Muller


Fu un appassionato sostenitore del Governo Mondiale ed è citato come responsabile della cresciuta rappresentanza delle religioni all'interno delle Nazioni Unite, in particolare quella del movimento New Age. Nel suo libro 'Most of All They Taught Me Happiness' (pag 116-117), Robert Muller osserva che:


"...Teilhard de Chardin influenzò il suo compagno (Padre de Breuvery), che ispirò i suoi colleghi, che iniziarono un ricco processo di pensiero globale e a lungo termine all'interno delle Nazioni Unite, che ha interessato molte nazioni e persone in tutto il mondo. Io sono stato profondamente influenzato da Teilhard."
In 'The Desire to be Human: A Global Reconnaissance of Human Perspective in an Age of Transformation'. (pag.304) egli dice anche:
"Teilhard [de Chardin] vide sempre le Nazioni Unite come la progressiva incarnazione istituzionale della sua filosofia"
Teilhard stesso scrisse in 'The Future of Man', (pag. 182): 
"Anche se la sua forma non è ancora visibile, domani l'umanità si risveglierà in un mondo pan-organizzato."
In altre parole un Nuovo Ordine Mondiale.
Muller è responsabile della creazione del 'World Core Curriculum' che cerca di:

"...orientare i nostri figli verso la cittadinanza globale, le credenze centrate sulla terra, i valori socialisti e la mentalità collettiva, i quali stanno diventando un requisito per la forza lavoro del XXI secolo." New Man Magazine, (pag. 85-86). 
Nella prefazione al Curriculum troviamo che:
"La filosofia di fondo su cui si basa la scuola di Robert Muller si trova negli insegnamenti all'interno dei libri di Alice A. Bailey..."
Alice A. Bailey fu il terzo leader del movimento Teosofico che fu fondato dall'auto confessata Luciferina Helena Blavatsky. La Bailey costituì anche laLucifer publishing company (insieme a suo marito Foster, massone del 32° grado), che è ora conosciuta come Lucis publishing company ed è strettamente connessa alla Lucis Trust

La Lucis Trust e le sue organizzazioni affiliate hanno diversi collegamenti con le Nazioni Unite. Essa è riconosciuta come Organizzazione Non Governativa dalle Nazioni Unite e gli è permesso di essere presente all'interno delle sue sessioni regolari di briefing.
L'impressione avuta da alcuni è che Chardin fosse considerato un cane sciolto dalla Chiesa che a sua volta lo ripudiò; tuttavia, in 'Dio e Scienza', Charles Henderson parla di come Chardin:

"...diventò un eroe e un modello per un'intera generazione di giovani preti e teologi."
I Gesuiti non l'hanno certo disconosciuto. Fu sepolto nel cimitero dei Gesuiti della Provincia di New York, al Jesus Novitiate, St. Andrew's sull'Hudson in Poughkeepsie, New York. Nulla fece il Papato. Il 12 maggio 1981, in occasione del centenario della nascita di Teilhard de Chardin, il Papa lo elogiò:
"...le meravigliose ripercussioni delle sue ricerche e indagini, così come la forte influenza della sua personalità e della ricchezza del suo pensiero."
Una delle conseguenze fu riportata dal New York Times del 25 ottobre 1996:
"Quasi un secolo e mezzo dopo 'L'Origine delle Specie' di Darwin, Papa Giovanni Paolo II ha fermamente messo il magistero della Chiesa Cattolica Romana nella direzione della visione che il corpo umano possa non essere una creazione immediata di Dio, ma sia un prodotto di un processo graduale di evoluzione. Con una formale dichiarazione inviata Mercoledì all'Accademia Pontificia delle Scienze, il Papa ha detto:"Conoscenze recenti  conducono al riconoscimento della teoria dell'evoluzione come la più semplice delle ipotesi.""
La cosa che colpisce circa la dichiarazione di cui sopra è che la Chiesa Cattolica sta chiaramente prendendo molto le distanze dall'insegnamento della Bibbia. Si aggiunge un peso ancor maggiore per via dell'accusa che il Vaticano sia la forza trainante del movimento ecumenico dell'unione delle religioni del mondo in qualcosa di simile al movimento New Age. Un' Unica Religione Mondiale che sarà controllata segretamente dalle stesse forze Luciferine che mirano al controllo dell'Unico Governo Mondiale.
Questo saggio è stato un reale esercizio di 'dot connecting - unione di punti'.

link articolo originale:http://revolutionharry.blogspot.com/2010/11/pierre-teilhard-de-chardin-father-of.html

leggi anche:
Lucis Trust: La Nuova Religione Mondiale
NEW AGE, NEW ORDER | L'era dell'Acquario e il Nuovo Ordine Mondiale
Lo Scopo Occulto delle Nazioni Unite rivelato dai loro stessi scritti    

domenica 6 febbraio 2011

Catechismo per giovani. Dove fallisce?

Catechismo per giovani. Dove fallisce?

Pubblicato ilgennaio 31, 2011 daSatiricus

Se solo fosse un film comico, e non lo specchietto della realtà parrocchiale media….
Dedicato a chi ancora si chiede il perché della debolezza dei catechismi per ragazzi e giovani. E l’origine dell’emergenza educativa cosiddetta.

PS: se nemmeno intuite il problema, auguri!