ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 1 maggio 2021

Ma il calcagno di Maria ...

30 aprile/1° maggio: da Satana a Maria S.S.

          

Francisco Goya - Sabba delle Streghe

Pochi sanno che la notte fra il 30 aprile e il 1° maggio i "satanisti" di tutto il mondo sono scatenati nel prostrarsi davanti al "padrone" e offrirgli sacrifici, messe nere, orge e quant'altro pur di ingraziarselo per i propri loschi interessi. (Cfr. anche QUI e QUI, Halloween, un'altra data ad essi sacra).

Ecco cosa dicono "loro" di questa celebrazione:

Silere non possumus

Cosa pensare della proposta di un quinto dogma mariano, proclamando ex cattedra la Vergine Maria “corredentrice”? – Parte 1


“Corredentrice” nella teologia cattolica è l’attributo della Madonna, che in quanto Madre di Gesù Cristo Redentore, ha cooperato con suo divin Figlio alla redenzione del genere umano.

Il tema della Madre di Dio come “corredentrice” è un tema teologico delicato, su cui ho già riferito in passato [*] e di cui alcuni amici mi hanno consigliato “prudenza” (certo, è sempre uno dei sette doni dello Spirito Santo…), e di “lasciarlo ai teologi” (su cui non vado d’accordo come comunicatore, nello stesso modo in cui non vado d’accordo con l’affermazione che devo lasciare il tema del coronavirus “ai virologi”). Cito quanto mi ha scritto un mio amico teologo, in riferimento alla Madonna: “Penso che non merito tanto amore da parte sua, eppure mi vuole tanto bene e lo sperimento ogni giorno. Per formazione sui testi dei Santi Padri prediligo la teologia del Dio Logos, il Figlio Unigenito, unico Mediatore tra Dio e gli uomini e la partecipazione secondaria di tutti i santi, primissimamente della Santissima Vergine”.

Le vostre lacrime e i vostri sudori

Gesù a santa Caterina: cosa occorre per far tornare la Chiesa alla sua bellezza?

Disse Gesù a santa Caterina da Siena : “Tu dunque e gli altri miei servi, traete dalla fontana della mia carità le vostre lacrime e i vostri sudori; prendeteli e lavate con essi la faccia della mia Sposa (la Chiesa), poiché io ti prometto che le sarà resa la sua bellezza con questo mezzo, non con coltello, né con guerra, né con crudeltà, ma con la pace, con umili e continue orazioni, con sudori e lacrime, sparse dai miei servi con infuocato desiderio. E così adempirò il tuo desiderio, unito alle molte sofferenze, poiché il vostro patire getterà luce nelle tenebre degli uomini iniqui, che sono nel mondo. E non temete se il mondo vi perseguita, perché io sarò con voi, e giammai vi mancherà la mia provvidenza.”

(Santa Caterina da Siena , Il dialogo della divina Provvidenza, capitolo 15)

http://itresentieri.it/gli-scarponi-2/

Lo grideranno le pietre..?

 Zan, se è Platinette (e non la Chiesa) a usare la ragione

Quello che non sta gridando la Chiesa, lo ammette Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Ciò che colpisce è la ragionevolezza del suo pensiero, che dimostra che quanto sostenuto dal mondo cattolico fedele alla dottrina non è anzitutto materia di fede ma di ragione. "Vietare il dissenso è liberticida; la natura ha le sue leggi; no all’indottrinamento; i veri discriminati sono coloro che vivono normalmente la sessualità". Ossia, il Ddl Zan è da respingere, altro che dialogare.

La deriva della istituzione ecclesiastica

Vaticano nella mani dell'industria della contraccezione

 La Quinta Conferenza Internazionale Vaticana che si svolgerà dal 6 all'8 maggio sul teme adella salute ha già fatto scandalo sia per i relatori invitati (molti legati al business dei vaccini anti-Covid) che per l'immagine che la pubblicizza, un vero e proprio manifesto dell'ateismo pratico. Ma c'è un aspetto ancora più inquietante: principale finanziatore della Conferenza è la Fondazione John Templeton, impegnata nella diffusione della contraccezione e specializzata nel coinvolgimento delle organizzazioni religiose nelle campagne di controllo delle nascite. E la Pfizer, presente alla Conferenza, è anche la produttrice di contraccettivi iniettabili con effetti a lungo termine, che tanti disastri hanno provocato nel Terzo Mondo. Eppure un Motu Proprio di Benedetto XVI proibiva queste commistioni.


O sono complici o sono sciocchi

«Papà, preferirei morire!»

     
 https://youtu.be/A8Rk-rXQwP0 (video aggiunto)

Una ragazzina di tredici anni risponde così al padre che, sondando il terreno delle sue convinzioni personali circa il cosiddetto “vaccino” fabbricato a partire da bambini abortiti, non pago di aver accertato il suo netto rifiuto, si è spinto a domandarle se la sua posizione rimarrebbe invariata anche nel caso di un’emergenza sanitaria gravissima, come un’epidemia di Ebola o di peste nera. Limpida e secca, scevra da artificiosi distinguo e cavilli sofistici, la fulminante sentenza, anziché angustiare il genitore, lo ha profondamente commosso. 

Il trionfo della Bestia

SENTENZA CONTRO LA VITA

Assolto Cappato, l'eutanasia fa un altro passo in Italia

Assolto in appello per il suicidio assistito di Davide Trentini, Marco Cappato adesso vuole trasformare questa sentenza in legge e chiede subito un referendum. La Corte Costituzionale aveva già di fatto legittimato l'eutanasia. In questo caso la magistratura fa un passo in più legittimando il suicidio assistito di un malato cronico che non era attaccato alle macchine.

venerdì 30 aprile 2021

Chi è il papa, in questo momento?

CHI E' PAPA E CHI NO

Chi è papa, e chi no: una matassa inestricabile, tra verità e sospensione di giudizio dove i più competenti si vedono costretti ad arrendersi? E' Bergoglio? E' Benedetto XVI, allora? La santa Messa appartiene a Dio, non al papa                                                            di Francesco Lamendola  

  

 0 970 papa

  

In un momento di così acuta sofferenza per i cattolici, ma anche di così grande confusione, si esita ad affondare il bisturi in una delle ferite più dolorose, ossia la questione di chi sia effettivamente e legittimamente il papa a quest’oggi. Si esita non per amore di compromessi o per paura di esporre con franchezza la propria idea, ma per la ripugnanza ad accrescere le tensioni e le incomprensioni che già lacerano l’animo di tanti cattolici, versando ancora sale sulle loro ferite; tanto più che individui sconsiderati e falsamente devoti mestano da anni nel torbido, perseguendo più la gratificazione del proprio ego ipertrofico che la difesa della verità e il conforto delle anime buone. 

Lo streaming non basta?

Vaticano / Nuove disposizioni sulla trasparenza. Ennesima operazione di facciata


    I dirigenti vaticani, compresi i cardinali capi dicastero e gli amministrativi, dovranno sottoscrivere una dichiarazione nella quale attestano di non avere condanne o indagini a proprio carico per terrorismo, riciclaggio, evasione fiscale. Non potranno inoltre avere beni nei paradisi fiscali né investire in aziende che operano contro la dottrina della Chiesa. 

"La Bestia che sale dalla terra"

Chiesa e Mondo allegramente insieme... nell'Abisso!

La gran parte della gente non riesce ancora a comprendere, e non si pone nemmeno il problema, che tutto quanto sta accadendo ora all'umanità rientra in ciò che Giovanni apostolo scrisse nell'Apocalisse quando si trovava esiliato, ormai vegliardo, nell'isola di Patmos.

Magnachesimo che ti passa

I problemi a Bose evidenziano la necessità di un autentico ecumenismo e monachesimo

Il focus della comunità di Bose a Magnano, Italia, è l’ecumenismo, ma non è un’autentica unità dove le differenze teologiche, ecclesiologiche e storiche sono discusse, pregate e vissute.

La professoressa Ines Murzaku ci propone un suo articolo pubblicato su Catholic World Report, eccolo nella mia traduzione. 

Papa Francesco e Enzo Bianchi

Il postcristiano

Vito Mancuso e il mito del pre-cristianesimo anti-paolino

Vito Mancuso
Vito Mancuso

Vito Mancuso (detto teologo) è autore di questo post su FB: «Da anni io non appartengo più alla costruzione iniziata da san Paolo detta cristianesimo e mi definisco postcristiano, ma potrei dirmi allo stesso modo precristiano per l’intenzione di separarmi dal Cristo «vittima immolata» e di collocarmi accanto a Gesù e alla sua «fame e sete di giustizia» (qui)

Il corso delle cose nel senso che a loro conviene

Sulla paura, eterno mezzo di manipolazione


    Nel 2009 Jaques Attali [1] che assume volentieri il compito di consigliere del principe, fece una affermazione che oggi acquista un rilievo particolare: “La storia ci insegna che l’umanità non si evolve in modo significativo se non quando ha veramente paura”.

La Chiesa piaciona

INDEGNA PROPAGANDA

Dalla Chiesa vaccinista un kit per indottrinare preti e fedeli

 La Chiesa asservita al vaccinismo sforna, tramite il Dicastero del cardinale Turkson, un kit sui vaccini anti-Covid per trasformare gli amboni delle nostre chiese in luoghi di propaganda vaccinista, fornendo indicazioni per le omelie, per trasformare ogni sacerdote in un funzionario del super-ministero della sanità, per mettersi al servizio della principale ideologia politica di questo momento e farla passare per evangelica. Il Kit, veramente imbarazzante per i luoghi comuni, esprime una Chiesa piaciona, che parla di cose che non sa e che liscia chi comanda. Ahinoi. 


giovedì 29 aprile 2021

Un animale assai comune

Conformista, vil razza dannata. La lezione di Giorgio Gaber



Scritto nel 1992 questo brano di Giorgio Gaber è ancora più attuale di vent’anni fa. Quella del conformista è una razza che non teme l’estinzione e la repressione. Anzi, prolifera là dove i regimi politici, culturali e ideologici si fanno più pressanti e serrati. E tempi come quelli che stiamo vivendo sembrano veramente il brodo di cultura in cui questa razza trova il suo elemento naturale.
Nel 1992 Gaber non poteva prevederlo, ma oggi, nel 2021 a tutte le declinazioni del conformista bisogna solamente aggiungere quella di “vaccinista”. Buon ascolto.

Per concepire il golpe elettorale contro Trump *

L’asse tra l’Italia e Cina è la chiave dell’operazione terroristica del coronavirus?



Si è già avuto modo di vedere precedentemente come la crisi del coronavirus non fosse affatto un evento inaspettato.

I piani alti del sistema stavano già da tempo pensando, o meglio preparando, una crisi pandemica e l’esempio più recente ed esplicativo viene dalla celebre esercitazione “Evento 201” finanziata da Bill Gates nell’ottobre del 2019.

Stranieri e pellegrini sulla terra

Vaccini e aborto / Limiti e condizioni della sottomissione all’autorità

    Cari amici di Duc in altum, vi propongo un contributo che mi è stato inviato da un sacerdote cattolico. Si tratta del testo preparato per un’omelia e i temi affrontati sono di scottante attualità. 

Una falsificazione del Vangelo di Cristo

Müller: c’è Arroganza nella Chiesa Tedesca. Un Sinodo non Decide la Fede.

 

Il cattolicesimo liberalizzato si fonda con l’agnosticismo

Oltre 500 sacerdoti tedeschi hanno giurato di sfidare il divieto della Chiesa sulla benedizione delle coppie dello stesso sesso

“Centinaia di sacerdoti in Germania hanno giurato di sfidare il divieto del Vaticano sulle benedizioni [delle unioni] dello stesso sesso. Un tanto sbandierato servizio di benedizione per le coppie dello stesso sesso intitolato “L’amore vince, servizio di benedizione per gli amanti” è previsto per il 10 maggio con più di 50 parrocchie cattoliche che finora hanno firmato per offrire tale benedizione.”

Ne parla in questo articolo Pete Baklinski, pubblicato su Lifesitenews, che vi presento nella mia traduzione. 

sacerdoti-LGBT-in-Germania

 

La Perfetta coerenza

Ddl Zan, la resa dei vescovi affretta la dittatura Lgbt

Una Nota della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) chiede solo dei miglioramenti al disegno di legge contro omofobia e transfobia e invita al dialogo senza pregiudiziali, dando così disco verde all'approvazione del ddl che, nel frattempo, è stato calendarizzato al Senato dopo settimane di polemiche e rinvii. Il testo della Nota CEI è l'espressione di una Chiesa impaurita, che rinuncia ad affermare la Verità, con un forte complesso di inferiorità davanti al mondo.


mercoledì 28 aprile 2021

E' lui o non è lui?

BERGOGLIO E' PAPA?

    Bergoglio è papa? Storicamente, per il singolo può essere Dubbio; Teologicamente, per la chiesa, è certo. Prologo e Dubbio storico. I “Fatti dogmatici” e i “Dogmi rivelati”: Esempi storici concreti. “Papa dubius, Papa nullus”?                                                                                                di don Curzio Nitoglia  

  

0 780 PAPI

 

Vigile attesa..de che?

La vigile attesa (cronache da un container)

…tutto ‘l viver usato ò messo in bando;

sarei contento di sapere il quando,

ma pur devrebbe il tempo esser da presso.

(Petrarca, Rime, CCCXLIX, vv. 6-8)

La svolta mondialista della Chiesa

Tra maggio e giugno la svolta verso la nuova religione mondiale - Massimo Viglione



Tra maggio e giugno la svolta verso la nuova religione mondiale - Massimo Viglione La nostra intervista al prof. MASSIMO VIGLIONE accademico, storico della filosofia saggista. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Il nuovo assembramento

DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

In Vaticano non c'è più Giustizia e Pace

Il Pontificio Consiglio per la Giustizia e per la Pace non solo è stato assorbito dal nuovo Dicastero dello sviluppo umano integrale, ma ne è stata cancellata l'eredità. Quello che era un fiore all'occhiello di Giovanni Paolo II per promuovere la Dottrina sociale della Chiesa è stato trasformato in una sorte di ente assistenziale.


martedì 27 aprile 2021

La paura che uccide e il coraggio che manca

 I tempi della paura. Di Bernard Dumont


Pubblichiamo in una nostra traduzione dal francese, l’editoriale del numero 151 (Printemps 2021) della rivista “Catholica” (www.catholica.fr) a firma del suo direttore Bernard Dumond.

 

Nel 2009, Jaques Attali, che assume volentieri il compito di consigliere del principe, fece una affermazione che oggi acquista un rilievo particolare: “La storia ci insegna che l’umanità non si evolve in modo significativo se non quando ha veramente paura”.

Solo dei piccoli capricciosi?

La Comunione sulla lingua: solo un piccolo capriccio?



Mons.  Michel Aupetit, arcivescovo di Parigi, a Radio Notre Dame

Sabato 17 aprile [2021], ricevuto su Radio Notre Dame per la sua intervista settimanale, Mons. Aupetit, arcivescovo di Parigi, ha dichiarato che ricevere la Comunione sulla lingua o nelle mani non fa differenza. Ma allora, l’uso tradizionale adottato dalla Chiesa non avrebbe alcun senso? I fedeli che ci tengono sarebbero solo dei piccoli capricciosi?

Amicus Plato, sed magis amica veritas

IL RITORNO NELLA CAVERNA

Il problema del ritorno nella caverna di Platone: mito di particolare attualità nella situazione che da 13 mesi stiamo vivendo, con la stragrande maggioranza della popolazione prigioniera di una bolla ipnotica chiamata pandemia                                                                                                 di Francesco Lamendola  

 0 7 sigillo classico 17

 

 Quello della caverna è probabilmente il più noto, o senz’altro uno dei più noti, fra i miti platonici, e infatti lo conoscono moltissime persone, comprese quelle che non hanno mai letto nemmeno una pagina delle opere di Platone. Tuttavia crediamo che la maggioranza di quanti non hanno letto il libro settimo della Repubblica ignorino la triste conclusione dell’allegoria. Il prigioniero infatti, una volta uscito dalla caverna e resosi conto che il mondo reale è quello che si trova all’esterno, ed è infinitamente più bello e più ricco del mondo cupo e illusorio che esiste all’interno, decide di tornare sui suoi passi per rendere partecipi gli altri prigionieri della sua felice scoperta. Purtroppo non viene creduto, anzi viene deriso, e le cose da lui descritte vengono ritenute allucinazioni o effetti dell’accecamento dei suoi occhi, abituati alla semioscurità della caverna e non più capaci di contemplare la luce. Alla fine, davanti alla sua insistenza, i suoi compagni finiscono addirittura per ucciderlo, vedendo in lui un molesto fattore di disturbo rispetto al genere di vita al quale ormai si sono completamente abituati.

La migliore delle prede in occidente

Marasciulo: la Pandemia del  Covid 19. Le verità nascoste

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Vitantonio Marasciulo, direttore del mensile Il Borgo di Monopoli, ci offre questa riflessione sulla pandemia e sulle sue conseguenze e i suoi aspetti più deformanti. Buona lettura. 

§§§

Una logora liturgia laica

Il Mulino, trionfo del populismo illuminato

Compie settant'anni la rivista bolognese punto di riferimento di una certa intelligentia progressista e si rilancia con un numero sulla crisi attuale che è la quintessenza del conformismo. Nell'ansia di combattere il populismo, nuovo cancro delle democrazie, divulga una concezione assolutamente populista del momento attuale.


lunedì 26 aprile 2021

Piccoli uomini

 NEL SALOTTO DEL FAZIOSO FABIO FAZIO L’ARCIVESCOVO VINCENZO PAGLIA SI CONFERMA IL FRATELLO IDIOTA DI DON ABBONDIO

.

Il Santo Padre Francesco disse veramente la frase «chi sono io per giudicare un gay» alla maniera in cui vuol darla a intendere l’Arcivescovo Vincenzo Paglia, parlando non come il Presidente della Pontificia Accademia della vita, ma come un qualsiasi Nichi Vendola?.

rappresentazione satirica de I Promessi Sposi

Il Prof. Luigi Manconi e S.E. Mons. Vincenzo Paglia hanno dato alle stampe il libro Il senso della vita. Dialogo tra un religioso e un pococredente. Il 18 aprile i due autori sono stati ospiti nel salotto del fazioso Fabio Fazio, eccellente macchina da guerra della sinistra radical chic.

.

È davvero tenero Fabio Fazio quando sorride ingenuo, fingendo imbarazzi e rossori degni di una fanciulla alle prime mestruazioni, mentre Luciana Littizzetto, feroce come una iena affamata, fa in pezzi la Chiesa Cattolica e il sentimento cristiano a suon di sberleffi. Entrambi — manco a dirsi — riparati dietro al dito del diritto alla satira: fanciulla timida e iena famelica.

.

La perdita della cognizione reale di Dio

POPE'S DISINTEGRATION

https://laspadadisangiorgio.weebly.com/uploads/6/1/7/8/61787969/diapositiva301_orig.jpg (immagine aggiunta)
 

L’ipocrisia crescerà e sarà sempre più raffinata,
Affinché gli uomini non imparino a non essere tanto ciechi.

Taci? Il nemico non ascolta..

 “Lo scisma tedesco è un’opzione migliore e più desiderabile del silenzio: l’ora della verità è alle porte” di


Oggi abbandono le traduzioni per parlare di una questione di attualità.

Il titolo che ho scelto potrebbe far pensare che io mi compiaccia di quello che sto per trattare in queste righe. Esattamente l’opposto.

Cavie per legge

Covid. Sull’Evidenza dell’Immoralità dei Vaccini per l’Uomo Medio.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un avvocato romano di grande esperienza ci ha inviato questa riflessione in tema di vaccini, da un punto di vista cattolico. Buona lettura. 

Zac-Zan|

Danilo Castellano: la Legge Zan va contro Libero Pensiero e Verità.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un’amica del nostro blog ci ha inviato questa importante e interessante riflessione del prof. Danilo Castellano, un eminente giurista veneto, sul Disegno di Legge Zan, e sulle affermazioni fatte in proposito dal leader della Lega, Matteo Salvini, e dal governatore della Regione Veneto, Zaia, appare sul portale Informazione Cattolica. Buona lettura. 

Tanti cattolici hanno oggi pregato per la “liberazione”!

Tra maggio e giugno la svolta verso la nuova religione mondiale                                - Massimo Viglione



La nostra intervista al prof. MASSIMO VIGLIONE accademico, storico della filosofia saggista. Conduce CARLO SAVEGNAGO



Osservatore Marziano: il Papa prega per la Finanza. Ma che Vuole Dire?

“Devi allontanarti dall’Altro”

Sulla vaccinazione dei giovani e di altre cattive idee

“C’è però qualcosa di cui avere paura, abbastanza razionalmente paura. O meglio, qualcosa contro cui essere vigili e pronti a combattere. Perché questo esperimento medico è anche un esperimento politico, un esperimento di gestione e controllo della popolazione. Anche in questo senso è legato all’aborto”.

Ecco l’articolo del prof. Douglas Farrow, professore di teologia ed etica alla McGill University, autore di diversi libri, pubblicato sul Catholic World Report, nella mia traduzione. 

studenti giovani sorridenti

 

L' uomo-massa eterodiretto

UNA VISIONE PRECISA

Così le politiche anti Covid hanno cambiato l'antropologia

Il covid cambia l'antropologia. Quale uomo si vuole far emergere dalle rovine delle politiche anti-Covid? Un individuo privo di relazioni: il medico di base non è consultabile, i familiari sono potenziali nemici. Inoltre, i confinamenti valgono per tutti, che uno viva in una città o in un paesino. Si tratta di un uomo-massa disincarnato a cui cambiare modo di lavorare e imparare, piangere i morti, pregare. Un uomo eterodiretto, dipendente dalla macchina della sanità e della politica, senza coscienza, perché pericolosa, che farà coincidere la verità con i dati istituzionali, attento a cosa dirà e a chi.


domenica 25 aprile 2021

Nel Culto Covidiano

Nuova Normalità e Culto Covidiano – Parte II


Nell’ottobre del 2020, avevo scritto un pezzo intitolato “The Covidian Cult” (Tradotto su CDC), in cui descrivevo la cosiddetta “Nuova Normalità” come un movimento ideologico totalitario globale. Gli sviluppi degli ultimi sei mesi hanno confermato l’accuratezza di quell’analogia.

Uno Stato di sorveglianza

“Passaporto vaccinale” per andare a Messa?

In Gran Bretagna si accende il dibattito mentre in Italia arriva il “pass verde”


Ce lo hanno ripetuto per settantacinque anni

COSA C'E' DA FESTEGGIARE?

    25 aprile: cosa c’è da festeggiare? Libertà e democrazia le parole magiche: mai più dittatura viva la democrazia, viva l’Italietta di oggi piena zeppa di basi militari straniere che dice sempre sì all’Ue della Merkel e di Soros                                                                                              di Francesco Lamendola  

  

 00 GIF CELLETTI

  

25 aprile 1945: l’Italia insorge e si libera dell’ormai vacillante giogo nazi-fascista; viva la libertà! Libertà portata, a suon di bombe e di stupri di massa, dagli implacabili nemici, pardon, volevamo dire dai generosi liberatori anglo-americani (i francesi non erano che ascari al loro servizio, come gli assassini e stupratori marocchini erano gli ascari dei francesi). E tuttavia libertà e democrazia, le parole magiche venute da oltre Manica e da oltre Atlantico, ma soprattutto dalla City e da Wall Street: mai più il fascismo! Mai più la dittatura! Mai più il razzismo, il nazionalismo, la ridicola pretesa dell’autarchia in un mondo sempre più globalizzato (e americanizzato, e finanziarizzato).  Mai più! Mai più! Mai più!

Numeri e vite che non si possono smentire

 Chi liberò veramente l’Italia

Si può celebrare in tanti modi la Liberazione dell’Italia nel 1945 ma ci sono dati, numeri e vite che non si possono smentire e che sono la base necessaria e oggettiva per dare una giusta dimensione storica all’evento. Dunque, per la Liberazione dell’Italia morirono nel nostro Paese circa 90mila soldati americani, sepolti in 42 cimiteri su suolo italiano, da Udine a Siracusa. Secondo i dati dell’Anpi, l’associazione dei partigiani, furono 6882 i partigiani morti in combattimento.

Illa respuere et apta sectari

I DIRITTI DELL’UOMO, PROGRESSO O INGANNO?



TWT - SABATO 24 APRILE 2021 - 0RE 21:15 I DIRITTI DELL’UOMO, PROGRESSO O INGANNO? "LA QUESTIONE DIRIMENTE DELL'INTERA MODERNITÀ RIVOLUZIONARIA" FRANCESCO LAMENDOLA, MARTINO MORA, MASSIMO VIGLIONE. MODERA: ANTONIO BIANCO

Confederazione Triarii